Re: Il Gruppo VAG interessato ad Alfa Romeo??!!
Appena Tornato dalla riunione col Riar.
Che dire anche il presidente del Riar ha parlato di VW, è l'unica scelta perchè Fiat ha anno dopo anno tagliato i fondi e le idee in grupo Alfa.
Vedrei bene De Silva e Cravero a capo del nuovo brand Alfa Romeo finanziato da VW, ovviamente per la costruzione delle vetture verrebbero usati gli attuali stabilimenti Audi,Vw, etc e perchè no l'unico rimasto in Italia di proprietà Alfa ( credo ) , e sicuramente il centro design di Arese verrebbe rivalutato completamente, comprare un Brand non vuol dire snaturare un brand o portarselo in Germania e fare tutto li, vuol dire finanziarlo, gestirne lo sviluppo pur mantenendo la sua storia e le sue radici, alias dove vengono disegnate le Alfa Romeo? al centro stile di arese, una volta venduta a VW credo proprio che Arese ( MI ) divenga il centro direzionale del Brand, riprendendosi di diritto ciò che gli spetta.
VW si è dimostrata capace di gestire queste situazioni, vedi Seat, vedi Lamborghini ( che tutt'ora vengono disegnate e sviluppate in Italia )
Alcune notizie sullo sviluppo tecnologico motoristico del gruppo VAG
Dal
2001 i motori FSI benzina iniezione diretta ( promettono e RISPETTANO minori consumi)
ITALIA: Tardo 2002 esce il vendutissimo JTS Alfa Romeo, dove ancora oggi molti non hanno capito il suo funzionamento ?!?! Consumi come o superiori ai Twinspark senza contare le continue rotture degli iniettori.
Dal punto di vista tecnico, le principali trasformazioni subite dalle unità JTS, rispetto al motore 2.0 Twin Spark, riguardano la testa cilindri (con iniettori Bosch montati all’interno della camera di combustione), i pistoni, gli alberi di distribuzione e l’impianto di scarico
Nel
2005 esce il TSI Turbo iniezione diretta.
1.4 TSI 90-133kW Potenze fino a 178CV
Due premi al motore VW 1.4 Twincharger TSI
In Italia nel 2009 escono " finalmente " i multi air iniezione elttronica ( non diretta ) + turbocompressore + sistema multi air. WOW
Ferrari 2009 esce la prima ferrari con motore ad iniezione diretta, la california
E NON MI METTO NEANCHE A PARLARE DEI CAMBI PER PIACERE!
Quoto un'altro forum:
Il gruppo VAG potrebbe anche rilanciare l'Alfa in Turismo, al posto della Seat. Quanto a programmi sportivi i tedeschi investono ovunque, per cui l'Alfa troverebbe immediatamente una sua strada nel mondo delle corse.
In oltre i tedeschi hanno dimostrato di saper gestire razionalmente i marchi che compongono l'universo VAG. Costi di produzione ridotti per l'elevata sinergia industriale, tecnologia di livello assoluto, rete di distribuzione capillare a livello mondiale, capitali consistenti investiti nello sviluppo e miglioramento del prodotto.
Ditemi voi quali sarebbero i contro di un'eventuale vendita!
Di una cosa sono certo: tutti i marchi acquistati dal gruppo VAG sono letteralmente rinati, tornando agli antichi splendori.
La Lamborghini, prima che Audi la rilevasse, era allo sbando. Adesso è tornata a caricare sui mercati di tutto il mondo, ed ha riconquistato l'antica fama, potendo contare su tecnologie, materiali, risorse umane ed economiche di primissimo piano.
La Seat, analogamente, prima dell'ingresso nel gruppo VAG si limitava a realizzare auto scadenti, rilevando vecchi progetti dalla Fiat. Oggi sappiamo tutti cosa sia diventata: un marchio sinonimo di sportività a prezzi contenuti, caratterizzata da un ottimo livello generale e da una considerevole affidabilità.
La Skoda? Prima faceva ridere tutti, ora si è affermata come un marchio che produce vetture solide, affidabili ed economiche, tecnicamente e qualitativamente avanti anni luce rispetto ai modelli del passato.
La Bentley, invece? Prima era considerata un'auto per playboy attempati e ricchi, ma vista quasi come un fossile del passato. Con l'aiuto e le idee della VW si è costruita un'immagine di dinamismo considerevole, ampliando la propria fetta di mercato e tornando a vincere a Le Mans, dove mancava dagli anni '30 (come l'Alfa, che strana coincidenza...).
Sono sicuro che a Wolfsburg, se un genio come Piech sta pensando ad una acquisizione del marchio Alfa, abbia già ben chiaro come inserirla all'interno del gruppo. Piech è una persona pragmatica che però, a differenza di Marchionne, ama l'automobile e la conosce intimamente, avendo progettato vere e proprie leggende come la Porsche 917 o la 909 Bergspyder.
Il tedesco è uno che è nato nel mondo dell'automobilismo, è riuscito anche ad acquisire la Porsche, vincendo la battaglia contro i suoi cugini.
E' uno che non si ferma davanti a niente, che non si dedica all'accattonaggio di fondi pubblici come Marchionne, e che ci sa davvero fare, non come il manager Fiat, che a tutto pensa tranne alle auto.
Ben venga, dunque, il gruppo VAG. Hanno soldi da spendere per rilanciare il marchio.
Figuratevi che Marchionne starebbe pensando di congelare il listino dell'Alfa dopo l'introduzione della Giulietta, se le vendite non dovessero rivelarsi soddisfacenti!
Spero che il gruppo VAG si faccia avanti immediatamente, e che sorprenda tutti come ha fatto con la Suzuki. Nessuno si aspettava un ingresso della VW nella casa giapponese. Hanno lavorato di nascosto, limitandosi ad annunciare il tutto a giochi fatti.
I tedeschi parlano poco ma fanno i fatti.
Non si può dire lo stesso degli italiani: parlano tanto, ma tanto, ma tanto (vedi Marchionne sulle vicende Opel e Chrysler) e non concludono mai niente.
Marchionne per piacere vai in america dalla tua chrysler e vendi più 500 che puoi MA VENDI ALFA ROMEO ASAP
Tanto la Giulietta odio chiamarla cosi molto meglio MILANO, non venderà perchè è una bravo che costa di più.