VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Il Gruppo VAG interessato ad Alfa Romeo??!!

com VW (se va bene) va a finire che ci ritroviamo delle Audi vestite da Alfa....
 
Re: Il Gruppo VAG interessato ad Alfa Romeo??!!

Appena Tornato dalla riunione col Riar.

Che dire anche il presidente del Riar ha parlato di VW, è l'unica scelta perchè Fiat ha anno dopo anno tagliato i fondi e le idee in grupo Alfa.
Vedrei bene De Silva e Cravero a capo del nuovo brand Alfa Romeo finanziato da VW, ovviamente per la costruzione delle vetture verrebbero usati gli attuali stabilimenti Audi,Vw, etc e perchè no l'unico rimasto in Italia di proprietà Alfa ( credo ) , e sicuramente il centro design di Arese verrebbe rivalutato completamente, comprare un Brand non vuol dire snaturare un brand o portarselo in Germania e fare tutto li, vuol dire finanziarlo, gestirne lo sviluppo pur mantenendo la sua storia e le sue radici, alias dove vengono disegnate le Alfa Romeo? al centro stile di arese, una volta venduta a VW credo proprio che Arese ( MI ) divenga il centro direzionale del Brand, riprendendosi di diritto ciò che gli spetta.

VW si è dimostrata capace di gestire queste situazioni, vedi Seat, vedi Lamborghini ( che tutt'ora vengono disegnate e sviluppate in Italia )

Alcune notizie sullo sviluppo tecnologico motoristico del gruppo VAG

Dal 2001 i motori FSI benzina iniezione diretta ( promettono e RISPETTANO minori consumi)
ITALIA: Tardo 2002 esce il vendutissimo JTS Alfa Romeo, dove ancora oggi molti non hanno capito il suo funzionamento ?!?! Consumi come o superiori ai Twinspark senza contare le continue rotture degli iniettori.
Dal punto di vista tecnico, le principali trasformazioni subite dalle unità JTS, rispetto al motore 2.0 Twin Spark, riguardano la testa cilindri (con iniettori Bosch montati all’interno della camera di combustione), i pistoni, gli alberi di distribuzione e l’impianto di scarico
Nel 2005 esce il TSI Turbo iniezione diretta.
1.4 TSI 90-133kW Potenze fino a 178CV

Due premi al motore VW 1.4 Twincharger TSI

In Italia nel 2009 escono " finalmente " i multi air iniezione elttronica ( non diretta ) + turbocompressore + sistema multi air. WOW

Ferrari 2009 esce la prima ferrari con motore ad iniezione diretta, la california

E NON MI METTO NEANCHE A PARLARE DEI CAMBI PER PIACERE!

Quoto un'altro forum:
Il gruppo VAG potrebbe anche rilanciare l'Alfa in Turismo, al posto della Seat. Quanto a programmi sportivi i tedeschi investono ovunque, per cui l'Alfa troverebbe immediatamente una sua strada nel mondo delle corse.
In oltre i tedeschi hanno dimostrato di saper gestire razionalmente i marchi che compongono l'universo VAG. Costi di produzione ridotti per l'elevata sinergia industriale, tecnologia di livello assoluto, rete di distribuzione capillare a livello mondiale, capitali consistenti investiti nello sviluppo e miglioramento del prodotto.
Ditemi voi quali sarebbero i contro di un'eventuale vendita!

Di una cosa sono certo: tutti i marchi acquistati dal gruppo VAG sono letteralmente rinati, tornando agli antichi splendori.
La Lamborghini, prima che Audi la rilevasse, era allo sbando. Adesso è tornata a caricare sui mercati di tutto il mondo, ed ha riconquistato l'antica fama, potendo contare su tecnologie, materiali, risorse umane ed economiche di primissimo piano.
La Seat, analogamente, prima dell'ingresso nel gruppo VAG si limitava a realizzare auto scadenti, rilevando vecchi progetti dalla Fiat. Oggi sappiamo tutti cosa sia diventata: un marchio sinonimo di sportività a prezzi contenuti, caratterizzata da un ottimo livello generale e da una considerevole affidabilità.
La Skoda? Prima faceva ridere tutti, ora si è affermata come un marchio che produce vetture solide, affidabili ed economiche, tecnicamente e qualitativamente avanti anni luce rispetto ai modelli del passato.
La Bentley, invece? Prima era considerata un'auto per playboy attempati e ricchi, ma vista quasi come un fossile del passato. Con l'aiuto e le idee della VW si è costruita un'immagine di dinamismo considerevole, ampliando la propria fetta di mercato e tornando a vincere a Le Mans, dove mancava dagli anni '30 (come l'Alfa, che strana coincidenza...).
Sono sicuro che a Wolfsburg, se un genio come Piech sta pensando ad una acquisizione del marchio Alfa, abbia già ben chiaro come inserirla all'interno del gruppo. Piech è una persona pragmatica che però, a differenza di Marchionne, ama l'automobile e la conosce intimamente, avendo progettato vere e proprie leggende come la Porsche 917 o la 909 Bergspyder.
Il tedesco è uno che è nato nel mondo dell'automobilismo, è riuscito anche ad acquisire la Porsche, vincendo la battaglia contro i suoi cugini.
E' uno che non si ferma davanti a niente, che non si dedica all'accattonaggio di fondi pubblici come Marchionne, e che ci sa davvero fare, non come il manager Fiat, che a tutto pensa tranne alle auto.
Ben venga, dunque, il gruppo VAG. Hanno soldi da spendere per rilanciare il marchio.
Figuratevi che Marchionne starebbe pensando di congelare il listino dell'Alfa dopo l'introduzione della Giulietta, se le vendite non dovessero rivelarsi soddisfacenti!
Spero che il gruppo VAG si faccia avanti immediatamente, e che sorprenda tutti come ha fatto con la Suzuki. Nessuno si aspettava un ingresso della VW nella casa giapponese. Hanno lavorato di nascosto, limitandosi ad annunciare il tutto a giochi fatti.
I tedeschi parlano poco ma fanno i fatti.
Non si può dire lo stesso degli italiani: parlano tanto, ma tanto, ma tanto (vedi Marchionne sulle vicende Opel e Chrysler) e non concludono mai niente.


Marchionne per piacere vai in america dalla tua chrysler e vendi più 500 che puoi MA VENDI ALFA ROMEO ASAP
Tanto la Giulietta odio chiamarla cosi molto meglio MILANO, non venderà perchè è una bravo che costa di più.
 
Ultima modifica:
Re: Il Gruppo VAG interessato ad Alfa Romeo??!!

sicuramente la VW è una buona alternativa... l'importante però che, oltre a produrre in Italia il più grosso riqualificando Arese come si deve (magari riaprendo qualche linea di montaggio), lascino una congrua autonomia al marchio, ovviamente alcune sinergie ci saranno, ma sul punto di vista tecnico come trazione posteriore per auto dal segmento D in su supportate da un buon reparto sospensivo (per tutte) garantendo così quella guida tipicamente alfa che prevede l'intervento dei controlli elettronici al meno possibile, sia necessario per un vero rilancio! del resto la storia insegna che con l'arrivo della 155 ed altri modelli troppo fiat, le vendite del marchio siano scese a picco... e soprattutto ci vuole quella coerenza del marchio persa con l'arrivo della fiat!

se WV saprà rispettare un piano del genere sarei favorevolissimo! anche se comunque di questi tempi non ci vuole molto a fare meglio di fiat!

@Presidente: hai citato Skoda, Seat ed Audi... vero che grazie a WV hanno migliorato qualità e vendite ma è altrettanto vero che prima queste case automobilistiche non avevano niente di particolarmente caratteristico! voglio dire che lo sforzo che WV dovrebbe fare per l'alfa romeo dovrà essere molto maggiore di quello fatto per rilanciare i marchi sopra citati;)

:decoccio:
 
Re: Il Gruppo VAG interessato ad Alfa Romeo??!!

@Presidente: hai citato Skoda, Seat ed Audi... vero che grazie a WV hanno migliorato qualità e vendite ma è altrettanto vero che prima queste case automobilistiche non avevano niente di particolarmente caratteristico! voglio dire che lo sforzo che WV dovrebbe fare per l'alfa romeo dovrà essere molto maggiore di quello fatto per rilanciare i marchi sopra citati;)

:decoccio:

Esatto niente di caratteristico, ma erano auto di cacca o no? e Ora sono rinate, magari senza una storia forte come Alfa ma almeno vendono e non cadono a pezzi... :eek:
 
Re: Il Gruppo VAG interessato ad Alfa Romeo??!!

A portare in alto dei rottami senza storia come quelli non ci è voluto molto... Ora sono a tutti gli effetti VW con qualche taglio per renderle più economiche. Alfa Romeo è diversa...
 
Re: Il Gruppo VAG interessato ad Alfa Romeo??!!

il mito italiano non può andare in mano straniera!! è un grande orgoglio!! più k altro penso che se le vendite son in calo e altri marchi vendono di più sia dato dalla richiesta del mercato di oggi: macchine piccole utilitarie pochi soldi molti lavoratori a tempo determinato o senza occupazione, questa è l italia di oggi. guardate i prezzi delle pubblicità a partire da poco più di 5.000 euro! lo credo che ne vendono molte! con il prezzo della 147 compri 4 auto di concorrenza, ok che non è la stessa macchina ma il mercato chiede auto da città. ovvio che si perde in eleganza stile ed estetica! anche la stessa mito e la nuova "milano" sono più in linea col mercato, si spera che le vendite aumentino e che si continui a credere nell orgoglio italiano! per quanto riguarda chi amministra tutto ciò l altra speranza è che non si affondi un marchio storico per altri interessi........ speriamo che in vista del centenario le vendite aumentino! ciao a tutti
 
Re: Il Gruppo VAG interessato ad Alfa Romeo??!!

ok va bene è vero per orgoglio italiano anche a me dispiacerebbe vedere la alfa in mano ai tedeschi...pero per molti alfisti sarebbe una gioa rivedere l alfa nelle corse riaprire lo stabilimento ad arese rivedere finalmente sotto il cofano la scritta 2.0 TWIN SPARK o il 3.2 V6 BUSSO ovviamente evoluti i motori longitudinali e sentire quel rombo di una volta...risentire parlare su top gear o quattroruote il ritorno della trazione posteriore alimentato da un motore twin spark e con un cambio meccanico con SCHEMA TRANSAXLE e leggere poi sospensioni anteriori a quadrilate (veri) non alti sull anteriore e sospensioni con schema a ponte DE-DION sul posteriore come 23 anni fa...ma sapete quanti alfisti...quanti di noi ritornerebbe il sorriso a vedere un alfa con queste caratteristiche???e sopratutto disegnate da DESILVA il genio che ha disegnato 2 capolavori che hanno fatto un boom di vendite come la 156/147...la VW saprebbe valorizzare un marchio prestigioso come l alfa il marchio del biscione di arese...la fiat in 23 anni non ha piu fatto nulla per l alfa...non si devono lamentare se le vendite dall uscita della 155 nel '94 sono diminuite a vista d occhio...la fiat in un futuro senza alfa e senza lancia dato che la lancia sicuramente la vedremo presto alla VW con l alfa...la fiat va dritta dritta verso ilo fallimento...basta vedere la gamma fiat...che macchine ha che fa successo tutt ora???la 500 e poi?la grande punto (forse) ma l idea la qubo la multipla e la panda???assolutamente no!!!si parlano da 3 anni del restyling della panda...avete visto qualcosa di concreto???no nulla...della multipla?dell idea?no nullla sono anni che sono in commercio e nessuno si interessa di fare un restyling a questi 3 modelli e non si ha in mano niente...la qubo doveva fare il megasuccessone e invece ha avuto un flop assurdo...la fiat non puo sperare nella chrysler e fare macchinoni dell alfa a TP alfa su pianali chrysler e modelli "city car" qui in italia...forse la fiat non ha ancora capito dopo 23 anni che l alfa=auto sportive lancia=auto lussuose e fiat=auto utilitarie sta facendo un mix di tutto la fiat...quindi facendo cosi le vendite si dimezzano e prendera la strada per il fallimento in tronco...fidatevi meglio la VW 100000 volte che la fiat...con la VW rivedremo finalmente un alfa come si deve...alla concorrenza finalmente e avra un boom di vendite...ovviamnete nessuno tocchera il carattere e lo stile della casa del biscione...io personalmente sarei molto favorevole alla vendita dell alfa alla VW concordo in pieno con J.KAY ;)
 
Re: Il Gruppo VAG interessato ad Alfa Romeo??!!

ok va bene è vero per orgoglio italiano anche a me dispiacerebbe vedere la alfa in mano ai tedeschi...pero per molti alfisti sarebbe una gioa rivedere l alfa nelle corse riaprire lo stabilimento ad arese rivedere finalmente sotto il cofano la scritta 2.0 TWIN SPARK o il 3.2 V6 BUSSO ovviamente evoluti i motori longitudinali e sentire quel rombo di una volta...risentire parlare su top gear o quattroruote il ritorno della trazione posteriore alimentato da un motore twin spark e con un cambio meccanico con SCHEMA TRANSAXLE e leggere poi sospensioni anteriori a quadrilate (veri) non alti sull anteriore e sospensioni con schema a ponte DE-DION sul posteriore come 23 anni fa...ma sapete quanti alfisti...quanti di noi ritornerebbe il sorriso a vedere un alfa con queste caratteristiche???e sopratutto disegnate da DESILVA il genio che ha disegnato 2 capolavori che hanno fatto un boom di vendite come la 156/147...la VW saprebbe valorizzare un marchio prestigioso come l alfa il marchio del biscione di arese...la fiat in 23 anni non ha piu fatto nulla per l alfa...non si devono lamentare se le vendite dall uscita della 155 nel '94 sono diminuite a vista d occhio...la fiat in un futuro senza alfa e senza lancia dato che la lancia sicuramente la vedremo presto alla VW con l alfa...la fiat va dritta dritta verso ilo fallimento...basta vedere la gamma fiat...che macchine ha che fa successo tutt ora???la 500 e poi?la grande punto (forse) ma l idea la qubo la multipla e la panda???assolutamente no!!!si parlano da 3 anni del restyling della panda...avete visto qualcosa di concreto???no nulla...della multipla?dell idea?no nullla sono anni che sono in commercio e nessuno si interessa di fare un restyling a questi 3 modelli e non si ha in mano niente...la qubo doveva fare il megasuccessone e invece ha avuto un flop assurdo...la fiat non puo sperare nella chrysler e fare macchinoni dell alfa a TP alfa su pianali chrysler e modelli "city car" qui in italia...forse la fiat non ha ancora capito dopo 23 anni che l alfa=auto sportive lancia=auto lussuose e fiat=auto utilitarie sta facendo un mix di tutto la fiat...quindi facendo cosi le vendite si dimezzano e prendera la strada per il fallimento in tronco...fidatevi meglio la VW 100000 volte che la fiat...con la VW rivedremo finalmente un alfa come si deve...alla concorrenza finalmente e avra un boom di vendite...ovviamnete nessuno tocchera il carattere e lo stile della casa del biscione...io personalmente sarei molto favorevole alla vendita dell alfa alla VW concordo in pieno con J.KAY ;)
Spero tanto che il tempo vi dia ragione, mi sà tanto di : eliminiamo Alfa perchè scomoda....perchè se qualcuno indovina le scelte fà il culo a chinque....
 
Re: Il Gruppo VAG interessato ad Alfa Romeo??!!

Ma secondo voi quando si avranno notizie ufficiali?

O in ogni modo ufficiose da gente competente e del settore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Il Gruppo VAG interessato ad Alfa Romeo??!!

Ma secondo voi quando si avranno notizie ufficiali?

O in ogni modo ufficiose da gente competente e del settore?

Se ho capito bene il Gruppo fiat il 21 22 dicembre deve presentare il piano industrale e sì saprà meglio cosa intende fare....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.