VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il concetto è molto semplice, per fare un affare ci deve essere chi vende e chi compra, in questo caso sicuramente non c'è chi vende e, forse, nemmeno chi compra.

Quando ci sarà qualcosa con un bel logo VW in cui ci sarà formalizzata un offerta di qualche tipo allora si vedrà ma, per adesso, sono sono solo ipotesi e nulla più.

Però Blackjack ipotesi un po piu concrete di quelle che c'erano mesi fa. Ok , non ci sono voci riguardo alla vendita, ma non sono comunque scomparse neanche quelle per l'acquisto. Addirittura adesso i piani VW per Alfa, non sono voci comunque, sono notizie sicure o tanto meno , sicuro è che questi piani ci sono , e interessano non poco

Però Blackjack ipotesi un po piu concrete di quelle che c'erano mesi fa. Ok , non ci sono voci riguardo alla vendita, ma non sono comunque scomparse neanche quelle per l'acquisto. Addirittura adesso i piani VW per Alfa, non sono voci comunque, sono notizie sicure o tanto meno , sicuro è che questi piani ci sono , e interessano non poco
Beh Giox io sono per il se non vedo non credo, i giornali devono vendere e una cosa viene trasformata come si vuole basta che faccia vendere.
Non ti nascondo che dopo le dichiarazioni di Ad di Alfa la cosa mi piacerebbe e molto, trasformare Alfa in auto per la famiglia è una gran :WC: restare marchio sportivo per gli appasionati del marchio è tutto.

- Informazione Pubblicitaria -
Infatti, ci mancherebbe altro che mi piaccia il fatto di vedere Alfa sotto bandiera tedesca, però da quello che dice VW darebbe agli Alfisti tutto ciò che vogliono e che serve ad Alfa, ovvio che lo farebbero prima di tutto per i loro interessi, però alla fine andrebbe bene anche a noi e come.
Questa è la fine dell'articolo
A quanto pare, l'affidamento di Alfa Romeo nelle mani di Harald Wester è l'ultima fiche da puntare sulla casella dell'alfa. Ma se non dovesse andar bene, lo scenario cambierebbe. I tedeschi lo sanno e stanno alla finestra. Con, in caldo, il loro piano di nuovi prodotti.

E proprio per questo che mi preoccupo, perchè Alfa sta reagendo si, ma per limitare i danni e non morire, deve darsi una Mega svegliata adesso, in questi anni a venire, altrimenti non vedo piu via d'uscita

I disegni di De Silva ci sono da mesi e mesi, erano studi che lui aveva fatto per puro piacere personale. Una collaborazione Alfa-VW come Lambo-VW non può esistere per un semplice motivo: Alfa condivide tutto con il resto del gruppo Fiat. Questo vuol dire non collaborazione ma ricarrozzamento di VW con marchio Alfa. Nulla di cui godere, nulla di cui essere felici, nulla che sia Alfa... Neanche la bandiera.

Sinceramente penso che la cosa sia meno probabile adesso che un anno fa, ora ci sono piattaforme tecniche e mercati su cui lavorare e si è persino trovata una destinazione d'uso a Pomigliano senza sottovalutare che Marchionne non abbia la minima intenzione di vendere un marchio ad un competors, VAG su tutti.

Quattroruote ipotizza nientepopodimenoche 500.000 Alfa per rendere profittevole l'investimento di VAG, cosa che nemmeno Fiat aspira (target 300.000) tenuto conto che, anche nelle annate migliori, Alfa non è mai andata molto oltre le 200.000

Tra l'altro se questa mezza milionata di Alfa andassero anche a discapito di VW e Audi, i conti non tornerebbero lo stesso, con buona pace anche dei nostalgici della TP che, con derivate Audi, la vedrebbero sempre di più sui libri di storia.

Quello che dici è Giustissimo , infatti Marchionne a quanto pare non la darebbe mai Alfa a VW preferirebbe farla morire piuttosto. Però questo comportamento almeno a me fa capire che comunque ( ipotizzando , e ripeto solo ipotizzando una cessione di Alfa a VW) mette paura anche a Fiat una gamma di Alfa "tedesche" e allora se tutti sono consapevoli del potenziale anche se molto nascosto, o anche solo dal nome che Alfa ha perchè non si danno una bella svegliata? Oddio rispetto a 2, 3 anni fa stiamo già andando benino ma grazie a Giulietta , manca ancora tanto però.

Si l'ho letto anche io l'articolo, giox156, quello che mi ha colpito inoltre è quando si parla di storia: "Dietro il sogno di rilevare Alfa Romeo c'è un lucido piano industriale e commerciale: avere un marchio dal leggendario retaggio sportivo che Audi, per storia eposizionamento, non potrebbe mai essere.

Bellissima questa ammissione

Continuando poi parlando di de'Silva: Il cavaliere solitario tornerà a prendersi la sua rivincita. Sin da quando se ne andò sbattendo la porta nell'ormai lontano 2000 in aperto contrasto con Paolo Cantarella, allora amministratore delegato della Fiat, Walter de' Silva, ai tempi direttore dello stile Alfa, ha un chiodo fisso. Tornare a Milano da <<vincitore>>

Bei tempi quelli, mi fa davvero rabbia che uno come de' Siva lavori per VW/Audi colui che ha ridato un po di Onore al nostro amato marchio. Io spero vivamente che torni in un modo o nell'altro, anche perchè la ital design anch'essa è diventata tedesca... :mecry:

Volkswagen compra Alfa Romeo

Ciao ragazzi leggevo l'articolo su Quattroruote di questo mese..... Che ne pensate? io non la vedo una cosa tanto cattiva.... :)

cattiva non so , a me l'idea di una gamma completa e molto molto sportiva piace e come , ma poi avere il marchio del biscione sotto bandiera tedesca non mi piace. Già se fosse un prodotto italo-tedesco sarebbe meglio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X