VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'ho letto oggi sul Corriere, Per fortuna, a quanto pare, Marchionne ha detto che Alfa Romeo non si vende!!

Dunque queste voci sembrano non smorzarsi mai definitivamente...simpatico il fatto che de Silva abbia già disegnato un'ipotetica gamma Alfa.

Mah... Se il risultato è lo stesso ottenuto con le ultime auto del gruppo, meglio che la gamma ipotetica resti chiusa a doppia mandata in un cassetto...

Mah... Se il risultato è lo stesso ottenuto con le ultime auto del gruppo, meglio che la gamma ipotetica resti chiusa a doppia mandata in un cassetto...

Intendi auto del gruppo VW ?

- Informazione Pubblicitaria -

Esagerato, tieni presente che è riuscito a disegnare da zero solo le ultime Audi e, forse, la Polo.

Ad esempio la Golf 6 l'ha trovata "finita" e su base della 5, c'era poco da fare.

Tra l'altro, per tornare in topic, il target di clientela è comunque diverso, con i prodotti VW devi comunque mantenere una certa continuità con il passato anche per fidelizzare un cliente che preferisce un "classico" al passo con i tempi piuttosto che una "rivoluzione" ad ogni nuovo modello.

La clientela Alfa, sotto questo aspetto, è diversa e si aspetta anche linee decise, sportive od aggressive.

a mio modesto avviso credo che De Silva abbia espresso bene il suo talento quando era all'Alfa anche perchè gli stilemi del Marchio sono tali da essere una "miniera d'oro" per gli stilisti, che riescono così ad esprimersi al meglio delle loro capacità. marchi come WV non hanno, oggettivamente, stilemi tali da "stuzzicare" l'ingegno, e perchè no, la fantasia di chi plasma in forme ciò che dovrebbe essere l'essenza di un marchio. De Silva è indubbiamente legato e affezzionato all'Alfa, e credo che la sua "gamma completa" sia il "continuus" di ciò che lasciò a suo tempo.

Non sarebbe più semplice che De Silva venisse a lavorare in Alfa piuttosto che spostare tutta l'Alfa sotto VW?

ma se de silva alla fine è andato a vw ci sarà anche un motivo ... e tempo fa se non erro postai anche un intervista di de silva , purtroppo non aveva piu spazio in Alfa ...

Da una lettura recente i "guai" di De Silva all'alfa sono iniziati col premio "auto dell'anno" 1998!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X