VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...non dimentichiamoci che in vw ultimamente oltre a de silva ci sono finiti egger(creatore alfa 8c)e de meo...non staranno mica preparando davvero il terreno per portare alfa in germania?????
.....spero immensamente di no..........
 
...non dimentichiamoci che in vw ultimamente oltre a de silva ci sono finiti egger(creatore alfa 8c)e de meo...non staranno mica preparando davvero il terreno per portare alfa in germania?????
.....spero immensamente di no..........
Mah io non ne sono convinto, alla fine se Alfa passasse a VW e godesse di autonomia sarebbe sempre meglio che in Fiat, dove non solo non c'è più autonomia ma neanche investimenti consistenti, sicuramente il gruppo vag il 6cilindri Busso non lo avrebbe mai pensionato anzi, visto le scoppole che prendeva la Golf falla 147 GTA avrebbero sicuramente allargato il suo utilizzo, questo per non parlare di altro.
 
Ragazzi io rimango allibito da chi crede in un futuro DEGNO in VW...

Ci siamo lamentati per anni perchè FIAT ha fatto la MiTo su base G Punto.. In VW cosa credete che accadrebbe? Base Golf per la Golf, per l'Audi, per Seat, per Skoda e per Alfa!
Ci ritroveremmo una MiTo2 su base Polo e una Giulietta2 su base Golf!
Ovviamente meno pregiata di Golf, altrimenti si farebbero concorrenza interna...

Ora abbiamo un marchio colabrodo, su cui sono stati investiti dei soldi da FIAT: pianale esclusivo (per ora), motori esclusivi (per ora), livello di qualità e prestazioni al top del gruppo, siamo il top del marchio... In VW credete che avremmo così tante attenzioni?

FIAT non ci crede in Alfa, ma almeno ci prova...
Non sputiamole sempre addosso...


PS: Dubito che VW comprerà Alfa... Hanno fatto prima a prenders Egger, De Silva, De Meo, e l'Italdesign...
 
- Informazione Pubblicitaria -
In VAG l'Alfa avrebbe posto forse, e ribadisco... forse, se eliminassero il marchio Seat ma a chi lo venderebbero? la verità è che in VAG usano moltissime parti in comune ma, essendo componentistica di alta qualità e spesso ben "cammuffata" viene comunque accettata dal mercato, Seat esclusa.
 
Sicuri che non lo farebbero per togliere di mezzo la concorrenza? Per lasciare in corsia di sorpasso solo AUDI nere? Ormai siamo abituati a tutto, come la Volvo ai cinesi, ma io che sono solo per l'auto italiana avrei non pochi problemi ad accettare una VW Alfa (a dire il vero il pensiero mi fa ribrezzo: immagino di entrare in una futura AR e trovarmi il quadro strumenti della Golf!!!)
 
ragazzi... noi abbiamo bisogno di qualcuno che finanzi idee interne ad alfa....la giulietta è il top.. sappiamo che è sempre meno l'alfa dal punto di vista di alfista tradizionale,ma trovate una dello stesso segmento a pari costo cilindrata e potenza e comportamento della giulietta... chiaro si poteva fare di più... si è vero se dovrò cambiare la mia 147 vorrò la giulietta q.v... ho sempre più il presentimento che chi come me è alfista tradizionale, che sogna il busso e non le calcola nemmeno le altre perchè senz'anima,stia diventando il vero male dell'alfa... ci vedono da meno... è vero ma perchè siamo noi che ci sentiamo da meno perchè c'hanno tolto la posteriore,il busso,le sospensioni a quadrilatero... i tempi cambiano.. c'hanno cmq dato il loro meglio un 1.8 da meno di sette secondi e 242 km/h..:decoccio: non ha il cuore di giuseppe busso, il sogno di molti,non ha la doppia accensione,è fiat in tutto si è vero,ma è una meraviglia di motore.noi possiamo spingere l'alfa ricominciando ad amarle in tutto,e non a parlare sempre del passato... che è grande,glorioso,ma è passato... comunque raga,, tutto ma no swagen...
 
  • Like
Reactions: BOBO159
- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi... noi abbiamo bisogno di qualcuno che finanzi idee interne ad alfa....la giulietta è il top.. sappiamo che è sempre meno l'alfa dal punto di vista di alfista tradizionale,ma trovate una dello stesso segmento a pari costo cilindrata e potenza e comportamento della giulietta... chiaro si poteva fare di più... si è vero se dovrò cambiare la mia 147 vorrò la giulietta q.v... ho sempre più il presentimento che chi come me è alfista tradizionale, che sogna il busso e non le calcola nemmeno le altre perchè senz'anima,stia diventando il vero male dell'alfa... ci vedono da meno... è vero ma perchè siamo noi che ci sentiamo da meno perchè c'hanno tolto la posteriore,il busso,le sospensioni a quadrilatero... i tempi cambiano.. c'hanno cmq dato il loro meglio un 1.8 da meno di sette secondi e 242 km/h..:decoccio: non ha il cuore di giuseppe busso, il sogno di molti,non ha la doppia accensione,è fiat in tutto si è vero,ma è una meraviglia di motore.noi possiamo spingere l'alfa ricominciando ad amarle in tutto,e non a parlare sempre del passato... che è grande,glorioso,ma è passato... comunque raga,, tutto ma no swagen...
ti quoto in pieno....:)
 
io spero che comunque andrà,se verrà qualcuno o meno... ma che siano persone che amano il nosrto marchio la sua storia,il gene sportivo che si porta da sempre a spasso.. A gestire l'alfa ci vuole passione,creatività e consapevolezza..alla fine l'utente alfista... noi... siamo molto difficile da accontentare su certi fronti... amo le motorizzazioni q.v di mito e giulietta.. (ma vedete quanto difficili siamo) non cantano da bialbero alfa a doppia accensione,sono motori moderni quasi elettrici, purtroppo per accontentarci bisognerebbe lasciare anche qualche difetto alfa... la rumorosità interna del motore!!! :lol2:questo è solo un esempio... alla fine la vorrei solo vedere tornare grande,e il mio contributo sarà quello di acquistare alfa,è il massimo che posso fare nel mio piccolo..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Ragazzi , a quanto pare la questione Alfa-VW non è finita , anzi non è mai finita da quando abbiamo sentito le prime voci. Ho d'aventi a me il Quattroruote di Agosto. Lo apro e cosa ti leggo? Prima pagina Attualità, "Il piano VW per l'alfa " e mi rimanda alla pagina , ci vado ed in grande c'è scritto "Das Alfa " Il Piano VW
Non riesco a scrivere tutto, perchè è tanto , però da fonti certissime pare che ci siano già i disegni di una gamma completa Alfa Romeo firmata VW. e vi riporto un passaggio del testo
<<Quattroruote>> è in grado d'affermareche alla VW c'è già pronto un piano prodotti per L'Alfa. Ve lo proponiamo in queste pagine,assieme ai retroscena mai del tutto interrotto tra Wolfsburg e Arese. Spinto soprattutto da un uomo, che, da quando lasciò l'Italia, ha un chiodo fisso in testa riconquistare la "sua" Alfa. Quest'uomo si chiama Walter dè Silva direttore dello stile VW ed è il consigliere piu ascoltato del grande capo del gruppo tedesco, Martin Winterkorn
Insomma ragazzi, pare propio che VW non stia mollando la presa ad Alfa , anzi da quello che lascia trapelare quattroruote, VW ha bisogno di Alfa per avere quel ruolo di Anti BMW che l'Audi non è mai riuscita ad avere in pieno . Quindi modelli tipo la:
Mito, su pianale audi a1
Giulietta su pianale audi a3 anche in versioni spider
Medie come la 159
ma soprattutto riprendere quel progetto della 169 che sembra abbandonato da Fiat e che a VW piace molto

Hanno anche fatto vedere un eventuale disegno VW per una Spider Alfa ed ovviamente l'idea di sviluppare delle coupè compatte con motore centrale.

Poi parlano di un rifacimento della 8c su base r8, sempre a motore centrale ma il piano produttivo non sarebbe di 500 esemplari ma 5000

Alla domanda del perchè tutto questo con VW dovrebbe avere successo , loro rispondo con una parola Risorse tutto quello che è mancato ad alfa in questi anni, perchè le priorità erano altre: risanare il marchio Fiat prima, Chrysler dopo.

Poi c'è una frase bellissima continua dicendo Risorse e la metodicità di programmazione di quella che pare un'inarrestabile macchina da guerra. Senza contare la quasi illimitata disponibilità di architetture, moduli, componenti, motori. Quanto ai tempi, se davvero la VW acquistasse Alfa, diciamo entro l'anno (dall'acquisto) la prima auto nuova ad uscire potrebbe essere proprio la coupè o spider compatta su base R4

Insomma , in tutto l'articolo non si fa altro che parlare di versioni Alfa Romeo molto ma molto sportive, che sarebbe poi l'animo che si deve avere da un alfa. Io ragazzi sinceramente non so piu cosa pensare, mi scoccia davvero tanto avere Alfa con bandiera tedesca, però forse , VW riuscirebbe davvero a risanare quello che è l marchio del Biscione, con la garanzia poi di uomini come de Silva che al marchio ci tengono davvero tanto.
Se fosse una collaborazione Italo-Tedesca tipo lamborghini la vedrei decisamente bene.

per quanto riguarda le risorse del gruppo VW li penso non possiamo ribadire nulla. Basti pensare agli investimenti esagerati che VW prima ancora di sapere se il progetto Bugatti Veyron avesse funzionato ( quando ancora la Veyron fondeva dopo 10 metri per intenderci) ne ha buttati di soldi li , essendo poi stata ripagata dalle speranze e dai soldini versati con un Auto Fantastica che per la cronaca non ha piu il record di velocità di 403 km /k ma l'ha portato a ben 431 Km/h aggiudicandosi il Guinnes dei Primati

Tutto questo per dire che comunque le parole di VW eventualmente sul mettere a disposizione delle risorse per Alfa non sarebbero fasulle,

d'altra parte però rimane il fatto del piano Fiat in corso , del progetto America per Alfa e bla ba bla tutte cose che già sappiamo , come andrà a finire? Io a sentir parlare di Alfa super sportive mi viene già l'acquolina in bocca, ma perchè ci dobbiamo complicare sempre le cose?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X