Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????
è già stato detto tutto quindi io dico solo una cosa: aspettate!!!
per chi promuove il gruppo vw dovete capire che per i segmenti b-c-d non cambierebbe assolutamente nulla(mito su base polo invece che punto, giulietta su base golf invece che bravo e 159(o giulia) su base a4)e sinceramente non vedo cose molto più positive, perchè queste auto(polo(a1), golf(a3) e a4)non hanno nulla di sportivo!!!!non so se avete avuto modo di provarle, ma l'audi a3(e la golf)sono di un livello più basso di giulietta...e comunque tutte le auto del gruppo vag hanno una meccanica "normale"...poi si hanno ottimi motori ma le vere audi sportive(questo mi fa molto incazzare...tutte le audi hanno motori, pianali, meccanica ecc ecc di origine vw...invece in giro si dice addirittura che l'audi da il materiale alla vw!!!!!!!!!mentre quando si parla di alfa....è fiat e basta.)le vere audi sportive sono nate solo grazie alla lamborghini(r8 e rs6)quindi non vedo tutta questa positività nel gruppo vag...probabilmente tirerebbero fuori più modelli, con una più vasta scelta di motori e alestimenti, ma i quadrilateri e il carattere sportivo(sinonimo di ITALIA)ve lo potete scordare.
io ho un'ultima speranza...la chrysler.
mito e giulietta vanno bene così(sono allineate al mercato)per le categorie superiori invece si potrà mettere mano ai motori e pianali di grandi dimensioni e traz. posteriore per fare un'ottima berlina(arriverà finalmente un 3.0 diesel)!!!poi con i mezzi e la tecnologia del marchio jeep(leader nel settore)si possono fare ottimi suv!!e infine...non dimenticate che nell'orbita chrisler si sono anche auto sportive eccellenti...un nome?mmmmnnnnn.....DODGE VIPER!!
questo per dire che tutto quello di cui abbiamo bisogno ora c'è(con l'acquisizione di chrisler)...in fiat sono dei maestri a fare auto(e motori)di piccola e media categoria(lo dimostrano le vendite di mito, 147 prima e giulietta ora(più le altre fiat-lancia), e i motori mjet, m.air e tbi fino ai 2000cc)...quello che è sempre mancato sono le fasce superiori di mercato...dove sono maestri gli americani!!!!!!!una berlina con il v6 diesel, o v6-v8 pentastar e traz posteriore può tornare ad insidiare in modo preoccupante le varie serie 3-5.
poi queste sono solo parole...bisognerà vedere i fatti, ma come ho detto, c'è tutto per una eventuale rinascita(pianali(suv, berline,sportive)e motori di grossa cilindrata(diesel e benzina).
vedremo col tempo...se fiat giocherà bene(e quindi produrrà veramente una berlina traz post, una sportiva coupè e cabrio con motori v6-v8, un suv ecc ecc)allora può andare molto bene per alfa!!!altrimenti(per chi è scettico)state tranquilli, che se dovesse fallire la vw è sempre pronta ad acquisire!!