VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh è la riprova che Vag non solo è interessata ad Alfa Romeo, ma bensi la vuole mantenere Italiana, sapendo benissimo che l'italianità fel amrchio è fondamentale per lo sviluppo del marchio, riportare la produzione Alfa ad Arese è una strategia ben più che interessante.
Prima di tutto darebbe un sacco di lavoro a casa nostra, cosa importante nel momento di crisi mondiale che viviamo e in più resterebbe del tutto italiana.....più che favorevole alla cessione a Vag.

Io resto molto scettico su cosa VW sia realmente pronta a fare.
Questa notizia sull'interesse per Arese per me e' un tentativo di rilanciare il dibattito basandosi su un semplice incontro di "lobbying" da parte della squadra di Piech presso la regione Lombardia.
Oggi ahime' di Arese restano 200 ettari di capannoni abbandonati e di parcheggi dove cresce l'erbaccia. Non credo che il gruppo VW sia pronto a ricreare (da zero) una fabbrica per duplicare le linee di produzione delle Polo (che diventerebbe MiTo), Golf (che diventerebbe Giulietta), ecc ecc.
Per ben che vada VW potrebbe creare un grosso concessionario sulla base dei grossi Audi Zentrum tedeschi, potrebbe migliorare il museo storico, magari mettere un centro stile nella palazzina della direzione. Potrebbe assemblare in loco magari qualche prodotto di lusso come la futura 8c su base Lamborghini invece di Maserati, ma per me finisce li'.
Altro elemento che mi rende molto scettico e' il fatto che a rilanciare la notizia dell'incontro con Formigoni sia Quattroruote, rivista che negli ultimi tempi e' un po' troppo pro-VW grazie ai consistenti investimenti pubblicitari. Saro' un po' paranoico ma non vedo molta obiettivita' nelle prove delle auto del gruppo tedesco. Bah...

Marchionne non vende,a nessun prezzo,Piech e gli altri possono dire quello che vogliono,Alfa rimane dov'è.

- Informazione Pubblicitaria -
Tranquillo che se Wv fà un'offerta giusta il nostro buon Marchionne la vende di corsa, non gli è mai fregato niente di Alfa figurati ora che ha il nuovo giocattolo chrysler.........

Ok Bobo,a "Serghio" pare non interessi l'Alfa ma non la vende...non cambierà nulla,fidati!
Perchè allora secondo te ha chiesto venti miliardi quando ne può chiedere un decimo? ;)
Al limite la congela dopo aver tentato il rilancio nel caso malaugurato di fallimento dell'operazione...
Ma non vende.
:decoccio:

Questo sembra interessante.. speriamo in bene, io sono fiducioso.

Beh è la riprova che Vag non solo è interessata ad Alfa Romeo, ma bensi la vuole mantenere Italiana, sapendo benissimo che l'italianità fel amrchio è fondamentale per lo sviluppo del marchio, riportare la produzione Alfa ad Arese è una strategia ben più che interessante.
Prima di tutto darebbe un sacco di lavoro a casa nostra, cosa importante nel momento di crisi mondiale che viviamo e in più resterebbe del tutto italiana.....più che favorevole alla cessione a Vag.

Marchionne non vende,a nessun prezzo,Piech e gli altri possono dire quello che vogliono,Alfa rimane dov'è.

La notizia, se così si può considerare, è che VAG forse è interessata a comprare i capannoni ex Alfa Romeo, ovvero se invece dell'Alfa Romeo ci fosse stata dentro ad esempio la Barilla, vorrebbe dire che che VW si mette a fare la pasta ed i biscotti?

La notizia, se così si può considerare, è che VAG forse è interessata a comprare i capannoni ex Alfa Romeo, ovvero se invece dell'Alfa Romeo ci fosse stata dentro ad esempio la Barilla, vorrebbe dire che che VW si mette a fare la pasta ed i biscotti?

pur di dare contro alla WV che vuol dare un futuro all'alfa romeo si dicono cose insensate.
secondo te perché con tutti i capannoni abbandonati in italia la VAG vorrebbe acquistare proprio quelli del'alfa? per coltivare banane?

io penso che se la fiat producesse con marchio alfa le palio i fiattisti del forum sarebbero daccordo.
aggiungo che se la VAG rileverà alfa e la produzione sarà al livello delle seat non ci penserò due volte a criticare l'operato dei tedeschi. ma finché nessuno di noi sa niente perché nessuno di noi ha la sfera di cristallo, penso sia insensato attaccare la vag solo perché la proprietà è tedesca. fiat sappiamo che ha fatto disastri (forse per molti utenti del forum non è così ma per la stragrande maggioranza non solo di alfisti ma anche di appassionati d'auto in genere o semplici ex dipendenti dell'alfa lo è) e siccome è da 24 anni che gestisce possiamo parlarne... e per la maggior parte male!

:decoccio:

pur di dare contro alla WV che vuol dare un futuro all'alfa romeo si dicono cose insensate.
secondo te perché con tutti i capannoni abbandonati in italia la VAG vorrebbe acquistare proprio quelli del'alfa? per coltivare banane?

Comprare un capannone vuoto (e ripeto vuoto!!!) non vuol dire comprare Alfa Romeo, se poi ci si vuole attaccare a qualsiasi pseudo-notizia per ribadire le proprie speranze o sempre i soliti concetti è un altro discorso, ma i discorsi insensati sono ben altri, semmai è qualcun'altro che dovrebbe rinfrescare il proprio repertorio in quanto inutilmente ripetitivo.

Oltretutto IMHO ce n'è già abbastanza per criticare VAG... Alfa Romeo verrebbe piazzata ad un livello tra Seat ed Audi, il progetto è quello.

Oltretutto IMHO ce n'è già abbastanza per criticare VAG... Alfa Romeo verrebbe piazzata ad un livello tra Seat ed Audi, il progetto è quello.

Ovviamente, con un ipotetica Alfa in VAG, non si dovrà creare una concorrenza interna con Audi, sarebbe un controsenso.

Stando sempre nel campo delle ipotesi su Quattroruote ipotizzavano anche una possibile cifra di vendita sui 3 miliardi di Euro.
In realtà il ragionamento, fatto basandosi sulle cifre di vendita di Volvo ai cinesi (1 miliardo di euro), è un po' stiracchiato perchè la situazione di Volvo in termini di modelli e presenza sui mercati esteri è ben diversa da Alfa inoltre, probabilmente, la casa svedese è stata abbastanza svenduta da Ford per fare urgentemente liquidità.
Quindi sparare 3 miliardi solo per la storia e poco oltre forse è ottimistico, anche con un compratore "ricco" come VAG, ed a cifre più basse non penso che Fiat prenda in considerazione un eventuale offerta per non rinforzare, con poco, il suo competitor principale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X