La sonda lambda la si può vedere dall'examiner (autodiagnosi) e/o valore del CO rilevato con apposita apparecchiatura (ed eventualmente rilevato con quello letto dalla sonda lambda).
Ma dico io volete impazzire con tutte queste supposizioni??? Prima va fatta l'autodiagnosi, e poi se non si risolve il problema si può impazzire come si vuole!!!!
In ogni caso dai sintomi che hai postato è molto probabilmente andato a farsi f....... il debimetro, che sul V6 Turbo costa un Botto!!!! Ed è quasi introvabile tra l'altro.....
Il debimetro lo escludo anche io in quanto progettualmente un capolavoro e raramente si danneggia,
lo dico perche io ne ho comprato uno per un errata diagnosi e adesso e li.....piu facile, come suggerito dal gran Duca alfista nazionale, siano da revisionare gli ignettori o la pompa (piu' difficile)
Le parole piu' sagge che ho letto qui dentro,senza toglier niente a nessuno ovviamente.:lol2:
Diagnosi on line alla Dr.House non posson esser fatte..
Mi sembra ci aggiriamo sugli 800/900€...abbiamo rischiato l'altr'anno anche noi,poi "grazie al cielo" solo 700€ di cavi candele e manodopera varia per pulizia e ripristino tubazioni e condotti...:grinser026:..CI E' ANDATA BENE...AHAHHAHAHAHAH!!!:eclipsee_Victoria: (ma dove?!?!)
Lupste ti ringrazio per la fiducia ma neppure io mi tiro fuori dal mazzo delle diagnosi potenzialmente errate...via WEB senza dati examiner etc etc potrebbe esser tutto altro...non mi permetto.
In ogni caso convengo con te sul fatto che il debimetro con le sue palette ad anemometro interne sia una meraviglia e se non erro il sistema è implementato anche su alcune Porsche ma dovrei informarmene maggiormente a riguardo.
@Melo: veramente mi spiace..solo 410 esemplari immatricolati e dispiace che anche solo 1 di loro finisca male...
Anche a me Mosca mi ha contattato per il controllo gratuito... ma sono fuori sede purtroppo...
Aggiornaci e magari a titolo informativo, facci sapere come ti hanno trattato, sia economicamente che a livello di report tecnico effettuato...