x il v6 turbo un quesito

niente regà...mosca mi ha attaccato il computer e la centralina dava errore di battito su una bancata.... ma a sentir loro può dipendere da molteplici fattori....bha..mi ha detto che dovrei lasciargli la macchina per un paio di giorni per andare a tentativi ed esclusioni.....figurati te...un'officina alfa che va x tentativi...ma fammi il piacere....oggi me la vado a riprendere e la porto da chi ha più voglia di risolvere che spillare....gli faccio pulire gli iniettori,cambio il filtro benzina e già che ci sono le bobine ed i cavi candele....ma so tutti pezzi che compro io...almeno risparmio...
 
niente regà...mosca mi ha attaccato il computer e la centralina dava errore di battito su una bancata.... ma a sentir loro può dipendere da molteplici fattori....bha..mi ha detto che dovrei lasciargli la macchina per un paio di giorni per andare a tentativi ed esclusioni.....figurati te...un'officina alfa che va x tentativi...ma fammi il piacere....oggi me la vado a riprendere e la porto da chi ha più voglia di risolvere che spillare....gli faccio pulire gli iniettori,cambio il filtro benzina e già che ci sono le bobine ed i cavi candele....ma so tutti pezzi che compro io...almeno risparmio...


Ovvio che se batte in testa può dipendere da vari fattori.....io oramai gliela farei controllare bene....
 
comunque è disarmante che un'officina alfa....non sappia dove mettere le mani..e poi il prezzo: 800 euro piu iva( nuovo) o 750 piu iva (rigenerato) per un debimetro hahahahaha e se non è quello,visto che non sono certi,che ce faccio io?????so matti questi...mi hanno dato da mosca questo codice: 71787986 qualcuno mi conferma che è esatto??? mi viene il dubbio che manco è giusto... ma poi se esistono debimetri rigenerati.....perchè non mi rigenerano il mio????? forse me voglio no fregà i soldi????? voi ke dite????
 
comunque è disarmante che un'officina alfa....non sappia dove mettere le mani..e poi il prezzo: 800 euro piu iva( nuovo) o 750 piu iva (rigenerato) per un debimetro hahahahaha e se non è quello,visto che non sono certi,che ce faccio io?????so matti questi...mi hanno dato da mosca questo codice: 71787986 qualcuno mi conferma che è esatto??? mi viene il dubbio che manco è giusto... ma poi se esistono debimetri rigenerati.....perchè non mi rigenerano il mio????? forse me voglio no fregà i soldi????? voi ke dite????

Se eravamo piu' vicini il debimetro te lo prestavo io, ma ti ripeto, sul nostro busso hanno "dovuto" installare questo splendido debimetro che costa una follia ma che raramente si rompe per problemi di spazio.... infatti stesso motore della 164 appena montato sulle GTV dava a banco si e no 170 cv....con la modifica al debimetro ( e altro) si e' arrivato agli attuali 200 cv
 
I computer possono aiutare molto, ma non risolvono i problemi. Il fatto di dire qual'è il problema non esplicita le cause che possono essere molteplici.
Non ci vedo nulla di male nell'andare per esclusione, ammesso che alla fine ti cambino solo ciò che era realmente necessario e non ti facciano pagare anche ciò che hanno usato solo come test e non era necessario.

I debimetri rigenerati sono rigenerati dall'Alfa (o comunque forniti dalla rete ufficiale FIAT), quando tu compri il debimetro rigenerato il tuo viene spedito a far rigenerare (non sempre, dipende dal momento se vengono richiesti indietro o meno gli usati...ma in linea di massima è così). ATTENZIONE il tuo è diverso da quello del 164 V6TB con turbina Mitsubishi anche se questo lo sostituisce, ma non il contrario (il nuovo sostituisce il vecchio ma uno vecchio non può montare al posto di questo).
Se il problema non è il debimetro tu digli che se lo tenga...metti in chiaro che tu paghi solo ciò che realmente serve, il resto che loro usano per le loro prove ma non è rotto che se lo tengano!

Ecco il codice da ePer:
71787986 - MISUR. PORT.ARIA RIC Prezzo di listino: 747,36 EUR Prezzo ivato: 896,83 EUR
60579846 - MISURATORE PORTATA Prezzo di listino: 842,22 EUR Prezzo ivato: 1.010,66 EUR
 
Ultima modifica:
dai però andiamo per ipotesi...visto che ogni tanto a chiave accesa la popma benzina emette rumori poco raccomandabili per poi un avolta in moto cessare di brontolare....non potrebbe anche questa concorrere in maniera negativa???? ed il filtro benzina??? la macchina ha 13 anni....
Tra le tante ipotesi fatte direi che potrebbe essere la più probabile e la più facilmente verificabile... il filtro benzina è esterno e agevolmente sostituibile... per la pompa fatti collegare un manometro e verifica... così testi anche il regolatore di pressione. ;) :decoccio:
 
grazie a tutti per le risposte...si cambierò prima il filtro benzina e poi controllerò la pressione della pompa benzina...ma che sappiate voi, gli additivi per la pulizia degli iniettori che si mettono nel pieno benzina,servono?
 
grazie a tutti per le risposte...si cambierò prima il filtro benzina e poi controllerò la pressione della pompa benzina...ma che sappiate voi, gli additivi per la pulizia degli iniettori che si mettono nel pieno benzina,servono?
In fatto di additivi sono molto scettico soprattutto quelli che trovi al supermercato e che sono da aggiungere al pieno..:confused:
Piuttosto alcune officine hanno degli liquidi per pulire gli iniettori senza smontarli.. :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gli additivi buoni un po' contano... ma non fanno certo miracoli!! Una pulizia agli ultrasuoni con l'apposito acido è SICURAMENTE più efficacie e sicura.