Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine

Fabiolino

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
6
0
1
aq
Regione
Abruzzo
Motore
1400
146 1.4 anomalia bassi giri alfa 146

Ciao a tutti,mi sono appena iscritto,ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un Alfa 146 junior 1400 16 valvole 76 kw benzina del 1997.
La macchina a bassi giri,diciemo fino a 2500 sembra come se si "affocasse" nel senso come se gli arrivasse troppa benzina.
Gli ho cambiato le candele,il debimetro,gli ho fatto pulire gli iniettori,gli ho cambiato il filtro della benzina,quello dell'aria,poi le bobbine ed i fili,ma la macchina sembra andre sempre uguale a bassi giri.
Secondo voi da cosa puo dipendere?
Grazie
 
Re: anomalia bassi giri alfa 146

prova dall'elettrauto a farti controllare i fili delle candele o meglio ancora: cambiali completamente se non l'hai mai fatto. può essere anche uno solo di quei fili.
 
Re: anomalia bassi giri alfa 146

si li ho cambiati.Puo dipendere da qualche bobbina che si sta rompendo?
 
Re: anomalia bassi giri alfa 146

le candele le hai cambiate prima o dopo aver riscontrato il problema ?
hai messo tutto originale (candele e fili?) con serraggio esatto ? a volte anche benzinai disonesti causano questi problemi (con benzine "economiche").
 
Re: anomalia bassi giri alfa 146

tutto originale.Ora sono andato a smontare le bobbine e sopra le prime 2 candele era pieno di olio.Da cosa puo dipendere?
 
146 1.4 ts Trovato olio nel pozzo candela.

Ho un alfa 146 e smontando le bobbine mi sono accorto che su di una candela era pieno di olio.qualcuno mi puo spiegare come mai?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Qualcuno sa dirmi che problema c è quando si trova l'olio su una candela?

si probabilmente hai troppo olio nella camera di combustione o un livello dell'olio troppo alto ma potresti avere anche cilindri e anelli del pistone molto usurati.
 
Re: anomalia bassi giri alfa 146

ti ho rsisposto nell'altro 3d
 
Re: anomalia bassi giri alfa 146

almeno che non hai troppo olio nella coppa.. l'olio in eccesso potrebbe fare questi scherzetti ..cioè impregnare valvole e candele :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: anomalia bassi giri alfa 146

almeno che non hai troppo olio nella coppa.. l'olio in eccesso potrebbe fare questi scherzetti ..cioè impregnare valvole e candele :decoccio:

Quoto !

In questo caso avresti anche un sacco di fumosità bianca allo scarico ...