Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine

Re: anomalia bassi giri alfa 146

bè in questi casi ti consiglio oltre ad un efficace pulitore degli iniettori, (flacone Sintoflon trattamento iniezione benzina) come ti hanno consigliato altri utenti , ti conviene sostituire la guarnizione coperchio punterie se non l'hai fatto mai , te lo consiglio vivamente..
 
Re: anomalia bassi giri alfa 146

si ma noto che non ti hanno cambiato il sensore di battito... con quello penso proprio che non avrai problemi è una resistenza che a lungo andare si rovina..
 
Re: Trovato olio nel pozzo candela.

confermo che e' la guarnizione del coperchio valvole che ha ceduto, purtroppo i motori 16V (il mio e' un 2.0 16v 155) hanno una cavetta sul coperchio valvole, ma la sede del castello valvole e' piatta ed in corrispondenza dell'uscita dei due alberi della distribuzione ci sono due angolini bastardi che......se non metti anche il sigillante adatto (oltre alla guarnizione) la tenuta va' a farsi fottere..
in ogni caso cambiare la guarnizione del coperchio valvole e' relativamente semplice, basta pulire bene le sedi e serrare le viti del coperchio senza strapparle.....
per quanto riguarda malfunzionamenti l'olio e' isolante, ma a certe temperature cosa puo succedere booooooo.... se le candele lavorano male potresti bruciare le valvole

ciauz
 
145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

ciao o due grossi problemi
primo- agni tanto da fredda mi va a tre
secondo- almeno due volte alla settimana mentre vado diciamo a 40-50 km all'ora mi va a colpi devo dare tanto gas per farla tornare a posto .
sono stato dal meccanico e il test dice mancata accensione cilindro mi a detto dicambiare tutti i fili delle candele cosi come l'elettrauto voi cosa ne pensate
puo essere qualcosaltro, pero non mi hanno garantito che il problema si risolve.
grazie
 
Ultima modifica:
Re: 145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

Quoto il meccanico e ci aggiungerei un bel controllo delle bobine ... Sono un classico quando va a 3 !

Ciao.
 
Re: 145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

guarda quando andava a tre a me era xkè avevo la guarnizione bruciata ed allora da un punto trafilava...ma cmq nel caso tuo controllerei fili prima di tutto,poi le bobine ed anche le candele...
 
Re: 145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

grazie a tutti le candele hanno 20000 km quindi mi rimane da controllare bobine e fili
se non risolvo vedro per la guanizione
sapete se devo ardinare tutto nuovo dall'alfa o se ce un altro medoto per fili e bobine grazie ancora
 
Re: 145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

Nuove dovrebbero costare uno sproposito, meglio andare allo sfascio, solo però se hai eliminato tutti gli altri possibili guasti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 145 quadrifoglio 110kw ogni tanto a colpi

alllo sfascio???e chi ti assicura che sono buone o non hanno lo stesso difetto delle tue???la spesa la fai una volta e la fai bene!!!vai da un'auto ricambista e comprale,anche di concorrenza...tanto se stanno sul mercato hanno cmq la conformità...