Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine

melino

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2011
2
0
1
To
Regione
Piemonte
Alfa
146
Motore
1.4 Twin Spak
Grazie della risposta, la mia 146 nonostante gli anni a solo 100000 km, gli ultimi 8 anni e stata sempre in garage ed e stata usata pochissimo. Certo che in queste condizioni mi consuma di più e se in quel momento ho l'aria condizionata non va avanti.

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
6,391
2,288
171
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
Buon giorno a tutti.
Sono in possesso di una 146 1.4 Twin Spark. Da fredda sembra che gli manchino un bel pò di cavalli, schiacciando l'acceleratore fa dificoltà a prendere giri, sembra di guidare una macchina da 60 cv, dopo circa 7 km si sblocca di colpo, sembra che abbia il turbo e poi va normale senza problemi finchè si raffredda per poi ripresentarsi il problema. La prima cosa che ho pensato e il debimetro ma prima di cambiarlo vorrei sapere le vostre opinioni. La sonda lambda l'ho fatta già cambiare per un altro problema che mi dava, per cui non e lei la colpevole.
Grazie

Potresti far fare un'autodiagnosi per vedere se c'è qualche sensore che non va;

In ogni caso se la sensoristica è ok, imputerei il problema alle candele.....A 100mila km andrebbero sostituite....

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente