posizione di guida (s)comoda?

S

samz

Utente Cancellato
Buongiorno a tutti,
sono da qualche mese un felice possessore di Giulietta, ma ho notato che alla guida non riesco a trovare la giusta posizione. Difatti, accuso spesso un fastidio al ginocchio destro con conseguente senso di intorpidimento che mi costringe ad allungare la gamba (sono alto 1.70m) per sgranchirla. Ho provato a regolare il sediolino in tutti i modi possibili ma non sembra passare. Specifico che sulla precedente auto, un'Audi A3 del 2006, non mi era mai successo!
Grazie a chi mi vorrò rispondere, buona giornata!!
 
L'ho trovata anch'io non comodissima, la mia soluzione è dopo aver trovato la miglior posizione per i viaggi più lunghi l'uso del cruiser con rilassamento della gamba destra

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Secondo me il problema è la seduta è troppo alte verso l'anteriore, l'ho notato subito quando l'ho provata per la prima volta. porta a spingere le ginocchia verso l'alto in una posizione non proprio comodissima (nella mia precedente A4 l'inclinazione della seduta era regolabile, nella giulietta no). io mi ci sono abituato subito e non mi da fastidio, anche se devo guidare col sedile più vicino al volante, ma non credo ci siano soluzioni, a meno che i sedili regolabili elettricamente non abbiano quella regolazione come la mia vecchia audi...
 
Effettivamente le nostre Giuly non hanno la comodità fra i propri elementi di spicco.
La seduta è un pò più bassa rispetto a tante altre auto e si ha un pò l'effetto auto da corsa con il cruscotto e le linee laterali piuttosto alte.
Io sono 1.90 e guido abbastanza vicino al volante perchè preferisco non avere le braccia completamente stese, ma con la possibilità della regolazione del volante anche in profondità sono riuscito a guadagnare qualcosa con le gambe.
Superati i primi giorni ora mi ci trovo benissimo!!!
 
Io sono alto 1.82 e non noto alcun fastidio faccio anche viaggi di mille km senza mai fermarmi
 
Io sono alto 1,80, guido con il sedile vicino al volante e sinceramente mi trovo molto bene a guidare la Giuly.
 
forse è proprio quello il problema! Io sono 1.70 scarsi :p :p
Forse mi sono espresso male, la posizione di guida in generale è comoda, ho solo questo problema al ginocchio destro che appunto non trova pace :D
 
Ciao, sono 1,80 e anch'io noto un certo intorpidimento alla gamba destra nei lunghi viaggi,.oltre a un Po di fastidio alla schiena nella parte bassa, mannaggia a me, potevo ordinarla col Cruise e la regolazione lombare del sedile! Pazienza, si rifà con molte altre doti!

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, sono 1,80 e anch'io noto un certo intorpidimento alla gamba destra nei lunghi viaggi,.oltre a un Po di fastidio alla schiena nella parte bassa, mannaggia a me, potevo ordinarla col Cruise e la regolazione lombare del sedile! Pazienza, si rifà con molte altre doti!

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

tranquillo che anche se avevi il cruise non cambiava nulla io non lo uso mai, l avro usato solo una o due volte per provarlo ma non so non mi ci sento sicuro, preferisco tenere sotto controllo io la vettura
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tranquillo che anche se avevi il cruise non cambiava nulla io non lo uso mai, l avro usato solo una o due volte per provarlo ma non so non mi ci sento sicuro, preferisco tenere sotto controllo io la vettura
Io invece lo uso moltissimo su statali autostrada e mi trovo molto bene

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk