Info generale Come lavare la propria auto da soli

per i lavaggi c'è tutto, ma dipende da cosa intendi fare. manca la fase di clayng che è importante e quella del sigillante o cera che è essenziale. saltando la lucidatura e ti tieni gli ologrammi, che tra l'altro li ha fatti il carrozziore perché non sa utilizzare la lucidatrice rotativa, ma è un classico sui colori scuri...
Ah perfetto ! Dici che ritenendomi un profano del detailing posso far danni con il clayng e sigillatura ? Hai dei prodotti che possono far al caso mio ?
 
certamente si, non serve nessuna esperienza per usare la clay, ed è importante per avere una perfetta aderenza di sigillanti o cere assicurando un risultato piu bello da vedere e duraturo...
per i prodotti ti linko qualche suggerimento nel pomeriggio. sono al cellulare
 
  • Like
Reactions: Jogiu
certamente si, non serve nessuna esperienza per usare la clay, ed è importante per avere una perfetta aderenza di sigillanti o cere assicurando un risultato piu bello da vedere e duraturo...
per i prodotti ti linko qualche suggerimento nel pomeriggio. sono al cellulare
Wow, va bene sei gentilissimo! Non vedo l'ora di curare un po la mia piccola... Grazie 1000 ancora [emoji144]
 
si, a me piace tanto ma non l'ho presa per questi motivi, per qualsiasi stupidaggine si può solo riverniciare...

che non si poteva lucidare lo sapevo, ma quello mi preoccupa poco, perchè io uso l'auto solo nel fine settimana, quando non la uso è in garage, e poi secondo le condizioni meteo, per esempio se minaccia neve, grandine vento forte o altre cose potenzialmente dannose, neanche la prendo, ho altri mezzi da battaglia, ma quello che propio non mi aspettavo è che sull'opaco si vedessero di più che sul lucido sia il calcare e lo sporco.
Purtroppo io, essendo che appunto la prendo solo il fine settimana, lavarla al tramonto non posso, dovrei farlo sabato sera, ed in quel preciso giorno e momento della settimana la voglio usare, adesso voglio prendere un buon filtro anticalcare, vedere se trovo un'altro posto a casa dove il pomeriggio non ci sia il sole e provo.
 
lavala al tramonto se puoi, il lavaggio al sole è sempre sconsigliato proprio per questo.
coma prelavaggio puoi farne uno qualsiasi che sia classico, con prodotti come superclean o o wolfs o un qualsiasi apc. o con tecnica foam, con shampoo foam naturalmente, nel caso il mafra white schiuma 4g è costa poco.
per lo shampoo o angelwax luminositi matte, o labocosmetica satino, appositi per vernici opache, da evitare soprattutto shampoo con cera o cose del genere.
microfiber madness incredimit/incredisponge/incredipad come spugna. importante non usare spugne classiche che farebbero un effetto abrasivo portando col tempo a far diventare lucida la vernice, oltre che creare swirl.
come protezione secondo me la migliore è angelwax luminosity matte cera, apposita per vernici opache.
un piccolo appunto, come protezione non ci sono contrindicazioni ad usare sigillanti o nano come cls o exo e simili, anzi, ma secondo me donano troppo gloss che poco si abbina all'opaco per ovvi motivi, ma è solo questione di gusti.
spero di esserti stato di aiuto.
quello che non puoi fare è usare la clay, lucidare, usare qualsasi polish e tutto cio che poterebbe a una finitura lucida.

sono tutti prodotti che si trovano sul sito lacuradellauto.it?
 
Attenzione alla claybar, con quella si possono fare danni eccome!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che non si poteva lucidare lo sapevo, ma quello mi preoccupa poco, perchè io uso l'auto solo nel fine settimana, quando non la uso è in garage, e poi secondo le condizioni meteo, per esempio se minaccia neve, grandine vento forte o altre cose potenzialmente dannose, neanche la prendo, ho altri mezzi da battaglia, ma quello che propio non mi aspettavo è che sull'opaco si vedessero di più che sul lucido sia il calcare e lo sporco.
Purtroppo io, essendo che appunto la prendo solo il fine settimana, lavarla al tramonto non posso, dovrei farlo sabato sera, ed in quel preciso giorno e momento della settimana la voglio usare, adesso voglio prendere un buon filtro anticalcare, vedere se trovo un'altro posto a casa dove il pomeriggio non ci sia il sole e provo.
Ah perfetto ! Dici che ritenendomi un profano del detailing posso far danni con il clayng e sigillatura ? Hai dei prodotti che possono far al caso mio ?

ironremover.
Dodo Juice Ferrous Dueller - Iron Remover

claybar fine.
Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Fine 240 gr.

clay lube che fa anche da quick detailer, un must del momento.
Car Pro ECO2 Waterless&QD

come sigillante c'è l'imbarazzo della scelta, ma te ne posto uno che secondo me è il migliore per facilità di utilizzo e durata, poi se cerchi in rete o sullo stesso sito che ti linko per i prodotti ti fai un'idea tua.
Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Valealfa e Jogiu