Info generale Come lavare la propria auto da soli

che non si poteva lucidare lo sapevo, ma quello mi preoccupa poco, perchè io uso l'auto solo nel fine settimana, quando non la uso è in garage, e poi secondo le condizioni meteo, per esempio se minaccia neve, grandine vento forte o altre cose potenzialmente dannose, neanche la prendo, ho altri mezzi da battaglia, ma quello che propio non mi aspettavo è che sull'opaco si vedessero di più che sul lucido sia il calcare e lo sporco.
Purtroppo io, essendo che appunto la prendo solo il fine settimana, lavarla al tramonto non posso, dovrei farlo sabato sera, ed in quel preciso giorno e momento della settimana la voglio usare, adesso voglio prendere un buon filtro anticalcare, vedere se trovo un'altro posto a casa dove il pomeriggio non ci sia il sole e provo.

io mi preoccuperei molto del fatto che non si puo lucidare, anche perchè è molto delicata come vernice e si segna subito, molto più facilmente di una vernice lucida, soprattutto con lavaggi fatti male. se proprio non puoi lavare all'ombra io quelle rare volte che mi capita di doverlo fare al sole, la lavo a pannelli. faccio un normale prelavaggio, risciacquo tutto e lavo il tetto, risciacquo tutto ed asciugo il tetto e mano mano scendo fino a lavarla a pezzi. è importante tenere le parti non lavate sempre bagnate. si perde tnto tempo ma si può fare...

la claybar serve per eliminare le contaminazioni dalla carrozzeria, ma nel tuo caso non si puo usare
 
ironremover.
Dodo Juice Ferrous Dueller - Iron Remover

claybar fine.
Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Fine 240 gr.

clay lube che fa anche da quick detailer, un must del momento.
Car Pro ECO2 Waterless&QD

come sigillante c'è l'imbarazzo della scelta, ma te ne posto uno che secondo me è il migliore per facilità di utilizzo e durata, poi se cerchi in rete o sullo stesso sito che ti linko per i prodotti ti fai un'idea tua.
Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido
Grazie ! Aggiungerò questi oggetti alla selezione di LCDA... ti ringrazio ancora, gentilissimo [emoji120]
 
  • Like
Reactions: Jogiu
finalmente ho trovato un paio di giorni per "lavorare" sulla mia giulietta.
ho fatto un one step con GT P1 e chiusura con exo v3 seguito da labocosmetica reflecto.

20170405_164400.jpg

20170405_165240.jpg

20170406_130244.jpg
 
Buonasera, sono un neofita del quick detailing ma è da parecchio tempo che curioso questo thred.
Ho una giulietta rosso alfa e la tengo in strada, una volta ogni 9-10 mesi decontamino l'auto e passo il c2v3 e riesco a otttenere un discreto effetto gloss.(dopo ore e ore di "lavoro").
Per ottenere un buon effetto o migliorarlo quando lavo l'auto durante l'anno in quest'intervallo di 10 mesi che posso usare? considerando che la lavo una volta al mese a casa e non ho molto tempo.
 
Buonasera, sono un neofita del quick detailing ma è da parecchio tempo che curioso questo thred.
Ho una giulietta rosso alfa e la tengo in strada, una volta ogni 9-10 mesi decontamino l'auto e passo il c2v3 e riesco a otttenere un discreto effetto gloss.(dopo ore e ore di "lavoro").
Per ottenere un buon effetto o migliorarlo quando lavo l'auto durante l'anno in quest'intervallo di 10 mesi che posso usare? considerando che la lavo una volta al mese a casa e non ho molto tempo.
Per conservare la protezione di C2v3 usa uno shampoo a ph neutro e, dopo asciugata, un quick detailer.
 
  • Like
Reactions: zagatolino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie, anche se le foto non rendono giustizia fatte dal mio vetusto cellulare... ma il gloss di exo v3 è davvero strabiliante