Info generale Come lavare la propria auto da soli

Buongiorno a tutti,
una curiosità. Vedo che sponsorizzate molto i prodotti LCDA, evidentemente sono molto molto buoni e questo è innegabile.
Avete mai sentito parlare invece dei vari prodotti Adam's e Gyeon? Vedo che su Facebook, su un gruppo denominato " Detailing Italia " vengono pubblicizzati molto e sembrano molto buoni ... che ne pensate voi?

Grazie a tutti :)
non li conosco.
 
  • Like
Reactions: VURT
Grazie mille Capitano io ho appena ordinato l'auto mY2016 e non so in effetti di che materiale sono fatti gli interni:(sedili) e volante pelle vera o sintetica? e poi vorrei mantenere la vernice con qualche prodotto, che non sia aggressivo.

ma sono veramente totalemente ineccepibilmente ignorante in materia....è la mia prima auto di proprietà
(vengo da un opel corsa del 96 ahaha e ora starò su 150 cv)

Avevo pensato di cercare di contattare il produttore dei sedili in pelle a cannelloni per sapere come trattarli voi sapete chi li produce?
Scherzi vero? Vuoi chiedere al produttore? Di cannelloni? Ti risponderà il sig. Voiello in persona, sicuro!
 
  • Like
Reactions: VURT e Ulianix
ahaha o magari Giovanni Rana

ritornando seri, sono stato oggi da un carrozziere molto preparato.

MI ha detto di non usare assolutamente nessun prodotto, specialmente negli interni... dice qualsiasi cosa rovina l'auto bho

parlo da ignorante ovviamente
 
Buongiorno a tutti,
una curiosità. Vedo che sponsorizzate molto i prodotti LCDA, evidentemente sono molto molto buoni e questo è innegabile.
Avete mai sentito parlare invece dei vari prodotti Adam's e Gyeon? Vedo che su Facebook, su un gruppo denominato " Detailing Italia " vengono pubblicizzati molto e sembrano molto buoni ... che ne pensate voi?
Grazie a tutti :)

Ciao, io incuriosito dalle meraviglie promesse nei video della carcareitalia ho voluto provare a prendere qualche prodotto, ho preso della Gyeon il panno silkdryer nel formato grande 70x90 e lo trovo a dir poco eccezionale asciuga in una sola passata lasciandoti la superficie pulita e lucida senza nessun alone. Poi sempre della Gyeon ho provato il bug e grime per la rimozione degli insetti dal frontale, funziona ma niente di eccezionale equivale ad altri prodotti simili. Della adam's invece trovo buoni il detail spray un buon pulitore rapido con effetto lucidante da applicare con un panno in microfibra molto morbido tipo lo silkdryer (c'è anche in formato più piccolo) e il deep wheel cleaner un decontaminante per cerchi.
 
Ciao, io incuriosito dalle meraviglie promesse nei video della carcareitalia ho voluto provare a prendere qualche prodotto, ho preso della Gyeon il panno silkdryer nel formato grande 70x90 e lo trovo a dir poco eccezionale asciuga in una sola passata lasciandoti la superficie pulita e lucida senza nessun alone. Poi sempre della Gyeon ho provato il bug e grime per la rimozione degli insetti dal frontale, funziona ma niente di eccezionale equivale ad altri prodotti simili. Della adam's invece trovo buoni il detail spray un buon pulitore rapido con effetto lucidante da applicare con un panno in microfibra molto morbido tipo lo silkdryer (c'è anche in formato più piccolo) e il deep wheel cleaner un decontaminante per cerchi.

A me hanno consigliato di usare il Bathe+ per la pulizia esterna, il WetCoat come protezione ( tutti e due della Gyeon ) e della Adam's per gli interni il Total Interior Detailer ...
Sicuramente questi, come quelli di LCDA sono ottimi prodotti ... non avendo ancora avuto modo di ordinarli, ho preso uno shampoo comune con cera e la sto pulendo con quello, gli interni ancora nulla, mi limito a pulirli con un panno in microfibra inumidito di acqua, essendo ancora nuova l'auto è ancora molto pulita ..
Ho preso dei comuni panni vileda in microfibra da Maurys e sembra stiano funzionando, anche se non mi fido moltissimo, ma sembrano non lasciare assolutamente scherzetti sulla vernice .. ma non vedo l'ora di ordinare un pò di prodotti degni di nota.
 
Ho preso dei comuni panni vileda in microfibra da Maurys e sembra stiano funzionando, anche se non mi fido moltissimo, ma sembrano non lasciare assolutamente scherzetti sulla vernice .. ma non vedo l'ora di ordinare un pò di prodotti degni di nota.

Anch'io ero partito con panni in microfibra "da supermercato" quando ho messo le mani sul Gyeon Q2M Silkdryer ho capito cos'è la microfibra...
 
Anch'io ero partito con panni in microfibra "da supermercato" quando ho messo le mani sul Gyeon Q2M Silkdryer ho capito cos'è la microfibra...

Fantastico.
Ho capito che è ora di acquistarli. Ma riesci ad asciugarci tutta la macchina con un solo panno? Io ne uso almeno 3/4 .. non sono enormi, sicuramente, però non ne uso pochi .. potrebbe essere la scarsissima microfibra di cui faccio uso?
 
Fantastico.
Ho capito che è ora di acquistarli. Ma riesci ad asciugarci tutta la macchina con un solo panno? Io ne uso almeno 3/4 .. non sono enormi, sicuramente, però non ne uso pochi .. potrebbe essere la scarsissima microfibra di cui faccio uso?

Con il panno 70x90 ci asciugo tutta la macchina senza bisogno di strizzarlo nemmeno una volta, poi quando hai finito lo stendi in casa o all'ombra per asciugarlo e lo rimetti nel suo sacchetto. Anch'io non ci credevo ma è così...;)
 
Peccato che su carcare sia esaurito praticamente tutto...
stavo per piazzare l'ordine ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Peccato che su carcare sia esaurito praticamente tutto...
stavo per piazzare l'ordine ...

Come panno puoi prendere anche il Cobra Super Plush Gold XL Microfiber 90x60cm che è ancora disponibile gli altri prodotti sono disponibili...