Info generale Come lavare la propria auto da soli

mio capitano mi servono alcune info....

- per la protezione della pelle,invece di usare L1,che ne dici se uso questo:

Zaino Z10 Leather In A Bottle 236 ML

- per la cera invece che ne pensi di queste:

Dodo Juice Purple Haze Pro Cera Soft 30 ML

Zaino Z2 Pro - Sigillante 236 ML
Tutti ottimi prodotti, assolutamente. Scegli quello che ti aggrada di più. Ovviamente scegli tra cera o sigillante, non entrambi.
 
  • Like
Reactions: VURT e Fede
ecco,a grandi linee,che differenza c'è tra una cera e un sigillante o_O
 
Cera dà tanto gloss ma protegge poco e dura poco, il sigillante chiude i micropori della vernice andando quindi a proteggerla per molti mesi.
 
  • Like
Reactions: VURT e Jos86
benissimo....grazie capità ;)
 
Cera dà tanto gloss ma protegge poco e dura poco, il sigillante chiude i micropori della vernice andando quindi a proteggerla per molti mesi.
Io ho contattato lcda e loro mi avevano consigliato, dopo 12 ore dalla stesura del sigillante di passare la cera in particolare un angelwax al titanio. È inutile quindi ?
Inoltre ho notato uno strano artefatto sullacartozzeria come potete vedere in foto. A cosa puo essere dovuto?
 

Allegati

  • 20160717_152246.jpg
    20160717_152246.jpg
    83.7 KB · Visualizzazioni: 123
Io ho contattato lcda e loro mi avevano consigliato, dopo 12 ore dalla stesura del sigillante di passare la cera in particolare un angelwax al titanio. È inutile quindi ?
Inoltre ho notato uno strano artefatto sullacartozzeria come potete vedere in foto. A cosa puo essere dovuto?
Se usi un sigillante che dà gloss mi dici a che serve passare la cera successivamente?
Quale sarebbe l'artefatto? Non riesco a capire dalla foto.
 
  • Like
Reactions: VURT e Jos86
Ciao Capitano!!
posso farti una domanda?

Supponendo che ad auto nuova, si applichi un sigillante nano quanto sarebbe la durata della protezione?

e poi c'è un modo per capire quando si deve effetttuare la "decontaminazione"??

Grazie per i tuoi preziosi consigli.
 
Se usi un sigillante che dà gloss mi dici a che serve passare la cera successivamente?
Quale sarebbe l'artefatto? Non riesco a capire dalla foto.
Ho pensato questo da ultra niubbo. Il sigillante protegge e da un po' di gloss. La cera serve per dare tanto gloss in più.
Per l'artefatto sono un pirlaccio.. Era un particolare riflesso di luce, che sembrava un difetto.

Riprendendo il post di supergiuliettista, se il sigillante va dato una volta ogni 3-4 mesi, nei lavaggi di mantenimento quali sono i passi da fare?
Basta solo un quick detailer post lavaggio?
 
Ho pensato questo da ultra niubbo. Il sigillante protegge e da un po' di gloss. La cera serve per dare tanto gloss in più.
Per l'artefatto sono un pirlaccio.. Era un particolare riflesso di luce, che sembrava un difetto.

Riprendendo il post di supergiuliettista, se il sigillante va dato una volta ogni 3-4 mesi, nei lavaggi di mantenimento quali sono i passi da fare?
Basta solo un quick detailer post lavaggio?

Io dopo il lavaggio come quik detailer uso questo detail_spray_8_large.png applicato con questo gyeon_silkdryer_50x55_large.jpg il gyeon_silkdryer e viene benissimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Capitano!!
posso farti una domanda?

Supponendo che ad auto nuova, si applichi un sigillante nano quanto sarebbe la durata della protezione?

e poi c'è un modo per capire quando si deve effetttuare la "decontaminazione"??

Grazie per i tuoi preziosi consigli.
Dipende sempre dal sigillante, può durare da pochi mesi a più di un anno.
Per capire se è da rifare la decontaminazione c'è una tecnica molto grossolana, quella della busta di plastica: la si avvolge intorno ad una mano e con le dita si accarezza la carrozzeria. Se risulta liscia non è da fare, al contrario abbisogna.
 
  • Like
Reactions: VURT e Jos86