Info generale Come lavare la propria auto da soli

Ciao a tutti, oggi ho finalmente trovato il tempo di fare il mio primo lavaggio da solo! [emoji2]
È stato un po un parto soprattutto perché al bricoman mi hanno consigliato delle giunte per canna che messe come mi han detto avrebbero dovuto bloccare l'acqua in arrivo senza dover chiudere la fonte...ma non è stato così [emoji35]
Due cose: usando la pompa a pressione da 2lt con il w5 diluito 1:15 ho ottenuto 1,3lt di soluzione ma il risultato come schiuma è stato questo:
IMG_20171203_162759.jpg
è giusto far così poca schiuma? Ho dubbi perché sulla pompa a pressione c'è scritto che bisogna riempirla a 2lt...è che allora dovrei buttare un sacco di prodotto per arrivare ai 2 lt...
 
Seconda cosa: il Mago, l'incredipad e la sponge (entrambe Madness) si possono lavare tutti insieme in lavatrice? Sulle istruzioni della pad dicono di lavare a 60° con detersivo normale senza ammorbidenti...giusto così?
 
W5 non deve fare schiuma, è a posto così. panni e spugne puoi lavarli insieme ma io non andrei oltre i 40 gradi...
 
  • Like
Reactions: Dr4go
W5 non deve fare schiuma, è a posto così. panni e spugne puoi lavarli insieme ma io non andrei oltre i 40 gradi...
Ok grazie ancora! Ma quindi pensi che anche non riempiendo la pompa a pressione piena va bene lo stesso? non ha prodotto un getto bello convinto se ti devo dire la verità...
 
non capisco cosa intendi per getto, il prodotto va nebulizzato molto finemente sia per non usarne troppo che per coprire in modo minuzioso tutta l'auto, non deve mica spruzzare. qualsiasi nebulizzatore ha bisogno di aria per andare in pressione riempirlo oltre i 1,5 litri sarebbe controproducente.
 
  • Like
Reactions: Dr4go
non capisco cosa intendi per getto, il prodotto va nebulizzato molto finemente sia per non usarne troppo che per coprire in modo minuzioso tutta l'auto, non deve mica spruzzare. qualsiasi nebulizzatore ha bisogno di aria per andare in pressione riempirlo oltre i 1,5 litri sarebbe controproducente.
Ok perfetto...sai sono alle prime armi e devo capire come funziona chiedo venia [emoji12]
Mi sono trovato una sorpresina ieri dopo aver fatto un giro ed essere tornato a casa :
IMG_20171204_194123.jpg

Non so se si vede ma sono gocce con sabbia solidificate....eh sì che ho aperto il portellone e asciugato tutto l'interno in fase di asciugatura...da dove sono arrivate? Consigli a riguardo?
 
no ma figurati, c'è tempo per fare esperienza. quelle gocce non so da dove arrivano, prova a spruzzarci su un QD e lasciale ammorbidire poi rispruzzi e provi a toglierle col panno, ma se sono dure a venir via non insistere troppo, sii delicato col panno...
 
Ok proverò a fare così grazie.
Altri proprietari di Giulia che hanno lo stesso inconveniente nel post asciugatura?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sarebbe il prossimo step, ma credo che siano gocce colate dal portatarga ed impastate con la polvere stradale, già con un QD dovrebbero venire via...
 
  • Like
Reactions: Dr4go e Roket One