Sostituzione motore

Onestamente ci sarebbero voluti troppi soldi per farlo. E a parte il motore (che a 200 € è regalato) la manodopera ce la metto io credo che ci sia un risparmio davvero notevole. Se conti poi che un JTD a 60.000 km è ancora in rodaggio..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Rifare un motore è parecchio più complicato che montarne uno praticamente uguale. Se sbagli qualche tolleranza o monti male qualcosa butti tutto nel ferro.
 
Quoto. Ma secondo te quindi sono compatibili i due motori?
 
Secondo me come attacchi dei supporti motore tra Jtd sono uguali, se differiscono potresti avere differenze con il tubo del gasolio e sugli spinotti dei sensori per esempio (cose facilmente risolvibili sostituendo il sensore con il tuo di serie o cambiando spinotto). La valvola egr se su quello "nuovo" è in un'altra posizione poco importa, allunghi il cavo.
 
Lasciando la centralina originale il nuovo motore andrà in moto regolarmente anche senza rimappa?
 
Oserei dire che le centraline sono uguali e cambia solo la mappa, si accenderà e andrà anche . 105 e 110 cambia ben poco oserei dire
 
A me era capitato di accendere un'audi A3 con la centralina di una polo 90cv per errore, si accendeva ed andava anche se molto piano.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No direi venditori poco affidabili che mandano i ricambi sbagliati. caso vuole le due centraline erano uguali e il codice differiva solo nelle ultime 3 cifre che erano legate a cilindrata e cv :D