Additivi Sintoflon, opinioni e test

Mi consigliate un additivo per la mia 166 3.0 V6?
Per ora ho un Arexons, male non gli farà, ma per il futuro vorrei provarli.
 
Ciao Fabio,
Niente a che vedere con il tuo motore, comunque io ho cominciato con un Sintoflon ET circa 2000km prima del cambio olio, e poi ho messo direttamente un olio Bardhal con Fullerene, che non ha bisogno di additivi.
Gia' solo con il Sintoflon ET avevo osservato una diminuzione sensibile della rumorosita' del motore, comunque l'olio bardhal e' risultato eccezionale. In poche centinaia di chilometri mi sono accorto che adesso il motore fa un rumore piu' rotondo, fin dall'avvio sembra che giri piu' fluido, insomma: non sono miracoli pero' avere un olio di una certa categoria fa la differenza.
Dopo quasi 2000km lo trovo ancora molto trasparente, nonostante sia un po' scurito dalle rimanenza dell'olio vecchio.

Ho sentito poi di gente che usa il trattamento Sintoflon ET + Protector (che e' additivato con formula al teflon se non mi sbaglio) con il bardahl + fullerene.
Il motivo sarebbe che mentre il Protector lascia uno strato di Teflon permanente sulle parti lubrificate, il fullerene e' una molecola sferica che non aderisce alle superfici.

Spero di esserti staato utile

Cristian
 
Allora facciamo così; per adesso uso questo additivo, visto che l'ho comprato, lo faccio girare un po e vediamo se cambia qualcosa. Col Diesel mi aveva funzionato. Riduzione fumo e altre cosette. Casomai più in la, tra un paio di mesi, farò anche un cambio filtri generale e provo i Sintoflon. Se ho capito bene poi, voi parlate di aggiungere un additivo direttamente insieme all'olio motore?
 
Come ti avevo risposto nell'altra discussione,dopo aver pulito il motore con l'olio vecchio quando metti il nuovo ci aggiungi il sintoflon protector e vai tranquillo



:decoccio:
 
Si, Fabio,
Puo' trattarsi di un additivo da aggiungere all'olio motore (se e' un sintoflon ET credo che dovra' essere la latta da 500cc.... fai in modo che alla fine il livello dell'olio si mantenga nei limiti corretti), o puo' essere un olio con una formulazione gia' ottima, come nel caso del bardhal...o anche entrambe le cose...

Tieni anche presente che il Sintoflon ET, oltr all'additivo anti attrito, nelle prime ore esercita anche una azione detergente, per cui appena lo versi, dovrai farti un giretto di un'ora almeno, con il motore bello allegrotto... se la tua macchina e' usata, immagino che una pulizia prima del cambio olio ci possa stare bene...
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Ho scoperto questa marca un paio d'anni fa, ho iniziato provando l'ET e ho continuato. Ormai ho provato tutti i prodotti a catalogo, veramente OTTIMI!

Compro tutto da loro, prodotti di qualità, ricercati ed efficaci ;)
 
avevo portato la mia 1.8ts a fare il cambio olio, poi ho lasciato al mecca il compito di aggiungere il protector (dopo aver percorso i 2000 km di ET)....

vado a prendere la macchina: un missile!
"madonna" ho pensato, con olio selenia 20k e "soli" 200ml di sintoflon la macchina sale di giri in modo impressionante....mai andata cosi bene....

poi scopro che il meccanico ha frainteso le istruzioni: 125ml di sintoflon ogni litro d'olio dell'auto!!! invece di 125ml ogni litro di cilindrata....

ha messo 600 ml quasi!

con quello che costa.....ma gli effetti sono paurosi! non me lo sarei mai aspettato!
 
korm allora che mi consigli?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
korm allora che mi consigli?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


eccoci qua, allura Ziu cuntami un po' della tua 159:

km

quanti km ci cammini mediamente all'anno

ogni quanto fai il cambio olio

quale olio ci metti