Additivi Sintoflon, opinioni e test

io l'altra volta ho provveduto da solo manualmente al cambio olio....mettendo un castrol 0-60 mi sembra da quel ke rikordi...tutti i mekkanici mi hann detto ke avrebbe mangiato olio la makkina perke' troppo liquido ma devo dire ke oggi son andato a controllare ed era ankora limpido e buono...il fatto che sia un po piu liquido ora mi servira' perke' quando faro' cambio olio ci mettero' anke il rapidflus della sintoflon e ho sentito dire ke addensa un po l'olio....ovviamente ankio ho provveduto a comprare il protector per dopo il cambio olio...ma ne ho comprata na boccettina sola poi leggendo a me ne dovrebbe servire una e mezza dovro' comprarne un altra....

Fradux Carissimo ce l'hai a morte con le ch tu vero??:lol2: solo una ne hai risparmiata:rolleyes:


battute a parte, forse l'olio che intendi è il 10W-60, perché non ho mai visto una gradazione SAE 0W-60 al massimo 0W-40

comunque alla vista e al tatto anche il 10W-60 (scrivo in merito allo Shell Helix Ultra Racing da me provato e riprovato all'estremo) risulta essere molto liquido, molto più di un normale 5W-40 che al contrario te ne accorgi subito quando lo versi nel bocchettone dell'olio a temperatura ambiente, scende con una certa velocità ridotta rispetto al 10W-60

ovviamente la gradazione SAE 10W-60 risulta essere molto viscosa e quando si frusta per bene il motore siamo tranquilli che i velo dell'olio ovvero la resistenza del film lubrificante è perfettamente assicurata.

ma tornando al discorso boccetti sintoflon, adesso a che punto sei? hai messo l'ET o il protector?
 
Fradux Carissimo ce l'hai a morte con le ch tu vero??:lol2: solo una ne hai risparmiata:rolleyes:


battute a parte, forse l'olio che intendi è il 10W-60, perché non ho mai visto una gradazione SAE 0W-60 al massimo 0W-40

comunque alla vista e al tatto anche il 10W-60 (scrivo in merito allo Shell Helix Ultra Racing da me provato e riprovato all'estremo) risulta essere molto liquido, molto più di un normale 5W-40 che al contrario te ne accorgi subito quando lo versi nel bocchettone dell'olio a temperatura ambiente, scende con una certa velocità ridotta rispetto al 10W-60

ovviamente la gradazione SAE 10W-60 risulta essere molto viscosa e quando si frusta per bene il motore siamo tranquilli che i velo dell'olio ovvero la resistenza del film lubrificante è perfettamente assicurata.

ma tornando al discorso boccetti sintoflon, adesso a che punto sei? hai messo l'ET o il protector?

ho messo il sintoflon et....ora aspetto 2000 km...poi metto il sintoflon rapidflush prima di skarikare l'olio giro 10 minuti e skariko...e metto il protector...
mo nell'altra sezione mi stavo ingrippando su come smontare e pulire la coppa dell'olio nel caso in cui uscisse troppo densa la melma
 
Cerchiamo cortesemente di non scrivere abbreviato tipo SMS e di inserire le parole complete,grazie.
 
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raga ...da quando ho messo l'additivo , si sente una puzza strana, ma il problema e' che oltre a sentirla dalla marmitta che per quanto ho letto e' normale....
si sente anche nell'abitacolo nel momento in cui vado ad accendere l'aria calda...come mai?
 


si oggi ho controllatato nel cofano motore e in pratika l'asticina dell'olio era quasi completamente fuori...e ha spruzzato tutte le componenti vicine fino sopra al cofano e l'impianto del gas....mo no perke' ha sfiatato...se e' andato sotto pressione a causa di qualche morkia provokata dal sintoflon o roba di testata
 
Allora funziona questo additivo......

bha sinceramente tranne questo piccolo inconveniente si, ho ripreso il piacere di guidare ad alto numero di giri senza che sembri che sto guidando un trattore....stamattina ho pulito tutto....l'olio sui collettori sembra si stia asciugando....terro' sotto controllo il cofano motore per vedere se si ripresenta il problema...
 
al massimo facciamo fuori tu il Boxer ed io il Twin Spark:lol2:

sono appena tornato dal ricambista.

oggi ho fatto la spesa:

- Sintoflon Et


- protecor 125ml (25 gneuri) sti cazzi

- ottoclean additivo iniettori benzina (10 euro)

- Filtro olio (Filtron made in Poland)


totale 75 gneuri


il rivenditore mi ha detto che prima di versare nel bocchettone l'et, va cambiato l'olio e Filtro, poi si versa il boccetto si fanno qualche 1000km e si va di nuovo a scolare l'olio ovviamente con un altro filtro olio nuovo. non mi ha raccomandato altro.

stipati in qualche angolo del garage devo avere 12 flaconi di shell helix 10W-60 pronti al "sacrificio"

vi sarò sapere sull'esito dei miei "esperimenti" se sentite un bel botto vorrà dire che ho fatto fuori il 16V una volta per tutte:eek:
 
al massimo facciamo fuori tu il Boxer ed io il Twin Spark:lol2:

sono appena tornato dal ricambista.

oggi ho fatto la spesa:

- Sintoflon Et


- protecor 125ml (25 gneuri) sti cazzi

- ottoclean additivo iniettori benzina (10 euro)

- Filtro olio (Filtron made in Poland)


totale 75 gneuri


il rivenditore mi ha detto che prima di versare nel bocchettone l'et, va cambiato l'olio e Filtro, poi si versa il boccetto si fanno qualche 1000km e si va di nuovo a scolare l'olio ovviamente con un altro filtro olio nuovo. non mi ha raccomandato altro.

stipati in qualche angolo del garage devo avere 12 flaconi di shell helix 10W-60 pronti al "sacrificio"

vi sarò sapere sull'esito dei miei "esperimenti" se sentite un bel botto vorrà dire che ho fatto fuori il 16V una volta per tutte:eek:
bah io sapevo ke dopo i 1000 km va cambiato olio e filtri...non prima ....cmq anke se fosse cosi' ho fatto filtri e olio cirka 2000 km fa...
mettendo un olio piu liquido del normale quindi anke se addensa ...frega poco lol
 
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