kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,932
- 20,869
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
io l'altra volta ho provveduto da solo manualmente al cambio olio....mettendo un castrol 0-60 mi sembra da quel ke rikordi...tutti i mekkanici mi hann detto ke avrebbe mangiato olio la makkina perke' troppo liquido ma devo dire ke oggi son andato a controllare ed era ankora limpido e buono...il fatto che sia un po piu liquido ora mi servira' perke' quando faro' cambio olio ci mettero' anke il rapidflus della sintoflon e ho sentito dire ke addensa un po l'olio....ovviamente ankio ho provveduto a comprare il protector per dopo il cambio olio...ma ne ho comprata na boccettina sola poi leggendo a me ne dovrebbe servire una e mezza dovro' comprarne un altra....
Fradux Carissimo ce l'hai a morte con le ch tu vero??:lol2: solo una ne hai risparmiata
battute a parte, forse l'olio che intendi è il 10W-60, perché non ho mai visto una gradazione SAE 0W-60 al massimo 0W-40
comunque alla vista e al tatto anche il 10W-60 (scrivo in merito allo Shell Helix Ultra Racing da me provato e riprovato all'estremo) risulta essere molto liquido, molto più di un normale 5W-40 che al contrario te ne accorgi subito quando lo versi nel bocchettone dell'olio a temperatura ambiente, scende con una certa velocità ridotta rispetto al 10W-60
ovviamente la gradazione SAE 10W-60 risulta essere molto viscosa e quando si frusta per bene il motore siamo tranquilli che i velo dell'olio ovvero la resistenza del film lubrificante è perfettamente assicurata.
ma tornando al discorso boccetti sintoflon, adesso a che punto sei? hai messo l'ET o il protector?