Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Grazie di quanto mi dici . Fino ad ora ho girato 3 officine senza apprezzabili risultati. L'unica cosa è contattare l'infomore e fare intervenire loro, perchè se aspetto che l'officina si dia da fare... campa cavallo.
Devo aggiungere che sono molto deluso da questo rumore, perchè sostanzialmente l'auto va bene ed è pure piacevole da guidare, sopratutto in autostrada dove non bisogna cambiare spesso.
Speriamo bene.

- Informazione Pubblicitaria -

"Carina" la storia dei cavi bowden...ma come si spiega che a qualcuno (me compreso) fila tutto perfettamente liscio, e a tanti altri danno problemi? O sono tutti più o meno difettosi, o qualcosa non torna!

ragazzi qualcuno sa dirmi se é normale che in sesta marcia lasciando l'acceleratore velocemente la leva del cambio faccia una piccola oscillazione in avanti..?praticamente viaggiando in autostrada a circa 120 in sesta marcia ho notato che togliendo il piede dall'acceleratore , la leva del cambio fa un piccolo movimento in avanti ..diciamo che viene in avanti di un paio di millimetri verso l'avantreno..

"Carina" la storia dei cavi bowden...ma come si spiega che a qualcuno (me compreso) fila tutto perfettamente liscio, e a tanti altri danno problemi? O sono tutti più o meno difettosi, o qualcosa non torna!

mica è detto che deve accadere a tutti... anche il mio ad esempio è 100% ok... ispezionato personalmente :grinser002:

ragazzi qualcuno sa dirmi se é normale che in sesta marcia lasciando l'acceleratore velocemente la leva del cambio faccia una piccola oscillazione in avanti..?praticamente viaggiando in autostrada a circa 120 in sesta marcia ho notato che togliendo il piede dall'acceleratore , la leva del cambio fa un piccolo movimento in avanti ..diciamo che viene in avanti di un paio di millimetri verso l'avantreno..

è normale... lo fanno tutte...
o forse so tutte difettose...?
che dilemma :rolleyes:

lo fanno tutte le auto non difettose
che credevamo essere difettose..
Aloha

Chiesto l'intervento di un ispettore.

Confermo che alzano la cuffia cambio e fanno in ispezione "visiva" proprio nel posto indicato da Luplo.

Anche sulla mia (usata dell'ottobre 2010) dopo un'ispezione visiva dalla cuffia
hanno chiamato l'ispettore......e dopo attenta diagnosi di quest'ultimo si è deciso per la
sostituzione di tutto il gruppo.

A me non è ancora stata fissata la "visita".

X