Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

ma ragazzi veramente è un difetto grave il fatto che la prima risulti scalinata ??
Ve lo chiedo perchè sulla mia trovo alcune difficoltà ad inserire la prima........
ed inoltre sento dei tlock tra i passaggi dalla 1 alla 2 seconda....mah...:eek:
Speriamo bene.....

metti la 2 che la macchina parte lo stesso...
io tlock lo sento quì: :aktion082:

aspetta 30000km o il caldo che il cambio migliorerà...

metti la 2 che la macchina parte lo stesso...
io tlock lo sento quì: :aktion082:

aspetta 30000km o il caldo che il cambio migliorerà...

ahahah...grandissimo
ma veramente devo aspettare così tanti Km ?? bohh
ma ho letto post più indietro c'è una service news riguardo alcuni problemi al cambio , posso passare quindi tranquillamente in officina ??

ahahah...grandissimo
ma veramente devo aspettare così tanti Km ?? bohh
ma ho letto post più indietro c'è una service news riguardo alcuni problemi al cambio , posso passare quindi tranquillamente in officina ??

a coscienza tua ;)
digli che ti mandiamo dal forum di clubalfa... ma non lamentearti se ti rimandano a fanc...!!!.: lol :.

a parte gli scherzi, aspetta prima di giudicare il cambio, poi se sarà, recati in officina dove quando la riprenderai andrà sicuramente peggio...

- Informazione Pubblicitaria -

ma ragazzi veramente è un difetto grave il fatto che la prima risulti scalinata ??
Ve lo chiedo perchè sulla mia trovo alcune difficoltà ad inserire la prima........
ed inoltre sento dei tlock tra i passaggi dalla 1 alla 2 seconda....mah...:eek:
Speriamo bene.....

quanti chilometri ha la tua Giulietta?

a coscienza tua ;)
digli che ti mandiamo dal forum di clubalfa... ma non lamentearti se ti rimandano a fanc...!!!.: lol :.

a parte gli scherzi, aspetta prima di giudicare il cambio, poi se sarà, recati in officina dove quando la riprenderai andrà sicuramente peggio...

...mi hanno chiamato da Alfa Infomore per il problema delle cambiate e con molta gentilezza mi hanno informato che esiste un service per questo problema..... ora che leggo ciò che hai scritto sull'eventualità che possa andare peggio mi hai messo la classica pulce nell'orecchio....
ritieni effettivamente che sia meglio lasciar perdere? Francamente ne ho piene le scatole di sentire quel clac clac ogni volta che si cambia....
Possiedo una renault clio di qualche anno fa ed ha un cambio che è una favola per quanto è morbido e silenzioso ...possibile che queste nostre auto devono darci solo dolori e niente gioie ?

Io la farei vedere. Con il cambio non si scherza.
Pensa al problema dei leveraggi.
Se ti si pianta il cambio?

Aloha

Se ti si pianta il cambi

Aloha

tu non avverti rumori nella tua ? è una 1,6 Jtd ? quanti km hai fatto? tocca ferro.. ma sembra che questo problema sia presente sul 80 % delle alfa

Se ti si pianta il cambio?

considera che costa 5000 e qualcosa più iva e manodopera come ricombio alfa nuovo...
alfista_CC potrebbe dirci il prezzo esatto visto che lui può... io non può gaahahahahahh

Aloha

...mi hanno chiamato da Alfa Infomore per il problema delle cambiate e con molta gentilezza mi hanno informato che esiste un service per questo problema..... ora che leggo ciò che hai scritto sull'eventualità che possa andare peggio mi hai messo la classica pulce nell'orecchio....
ritieni effettivamente che sia meglio lasciar perdere? Francamente ne ho piene le scatole di sentire quel clac clac ogni volta che si cambia....
Possiedo una renault clio di qualche anno fa ed ha un cambio che è una favola per quanto è morbido e silenzioso ...possibile che queste nostre auto devono darci solo dolori e niente gioie ?

allora:
quella service a cui ti riferisci tu sulle cambiate, credo sia quella relativa al differenziale visto che hai il 1.6 ed in passato c'era questa soluzione per questa motorizzazione se non ricordo male...
per info e suggerimenti comunque contatta alfista_CC e depositare money :D

quello che dico io invece è la leva che batte sulla paratia dove si innesta la retro... è più che la leva, è lo split dell'innesto retromarcia...

C635, "tak" sotto cuffia leva cambio... - YouTube

inutile che ti dica chi ha girato questo video :grinser005:

se anche la tua fa così non puoi far nulla...
da quel che so in questo caso te la tieni così com'è salvo imprevisti...

io senza lasciargli la macchina uno sguardo glielo farei dare..giusto per scrupolo..

X