Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

a me l'hanno messa sul ponte e hanno detto che è tutto normale, e che il rumore in cambiata è una caratteristica del cambio..

a me l'hanno messa sul ponte e hanno detto che è tutto normale, e che il rumore in cambiata è una caratteristica del cambio..

c'è solo una caratteristica in casa Alfa: quella di risparmiare a tutti i costi sui materiali. Dovrebbero spiegare questi signori perchè ci sono auto che lo fanno ed altre (che sono la minoranza) che non lo fanno. Un rumore o c'è su tutte o non c'è su nessuna. Su altri forum ho letto che in alcune officine stanno visionando sotto la cuffia del cambio per poi eventualmente intervenire. Cambia officina e guarda cosa ti dice un'altra campana.....
Una sola cosa è certa.... questa Giulietta è degna figlia di casa Fiat con tutte le magagne che si trascinano da anni, irrisolte...
Per quanto mi concerne, il rumorino che avverto io ancora è sopportabile( o forse sono io che sono rassegnato).... quando sentirò altri concerti ( perchè statene sicuri che ce ne saranno diversi) allora cambierò sicuramente auto, con buona pace di Marchionne che si è già fottuto i miei soldi uno sull'altro, tanto a lui che gliene frega della soddisfazione dei clienti....

E' vero anch'io l'avevo letto su altri forum dell'ispezione...
il tutto poi mi è stato confermato dall'officina e dall'ispettore...

- Informazione Pubblicitaria -

ragazzi qualcuno sa dirmi se é normale che in sesta marcia lasciando l'acceleratore velocemente la leva del cambio faccia una piccola oscillazione in avanti..?praticamente viaggiando in autostrada a circa 120 in sesta marcia ho notato che togliendo il piede dall'acceleratore , la leva del cambio fa un piccolo movimento in avanti ..diciamo che viene in avanti di un paio di millimetri verso l'avantreno..

Ragazzi ho fatto la prova con altre macchine ( la mini di mio padre, la polo di mia moglie, la golf di un mio amico) e nessuna di queste fa quel giochino con la leva del cambio..ma le vostre giuly lo fanno?:confused:

Ragazzi ho fatto la prova con altre macchine ( la mini di mio padre, la polo di mia moglie, la golf di un mio amico) e nessuna di queste fa quel giochino con la leva del cambio..ma le vostre giuly lo fanno?:confused:

non ci ho mai fatto caso!!! Però non credo si tratti di un problema: così hanno detto altri del forum un po' indietro!!!

Una lieve escursione della leva in accelerazione e in rilascio nell'ordine di qualche mm è ammessa. Se questa escursione è maggiore significa che il motore vibra troppo, quindi bisognerebbe controllare in che condizioni sono i supporti elastici che lo reggono.

ti stai creando dei falsi problemi.... prima della Giulietta attuale ho avuto due Audi e, almeno nell'ultima,ricordo che c'era un piccolo movimento ...... magari fossero solo queste le magagne delle auto... ci metterei la firma sin d'ora...
cmq stai tranquillo che non incide in nessun modo questo fatto che riporti ...

ti stai creando dei falsi problemi.... prima della Giulietta attuale ho avuto due Audi e, almeno nell'ultima,ricordo che c'era un piccolo movimento ...... magari fossero solo queste le magagne delle auto... ci metterei la firma sin d'ora...
cmq stai tranquillo che non incide in nessun modo questo fatto che riporti ...

grazie delle risposte, volevo passare in officina per sentire il parere Dell meccanico ma a questo punto lascio stare , mi fido più di voi..

grazie delle risposte, volevo passare in officina per sentire il parere Dell meccanico ma a questo punto lascio stare , mi fido più di voi..

Andresti per nulla!!! Fidati!

ma ragazzi veramente è un difetto grave il fatto che la prima risulti scalinata ??
Ve lo chiedo perchè sulla mia trovo alcune difficoltà ad inserire la prima........
ed inoltre sento dei tlock tra i passaggi dalla 1 alla 2 seconda....mah...:eek:
Speriamo bene.....

X