Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Eccomi qui ragazzacci:) dunque l'inversione dei motorini e' stata effettuata da me in questo modo.

A) aprite tutta la cappelliera e attendete di avere la completa estensione dei Flap. Ora togliete la chiave dal quadro( non basta premere il tasto off, la pompa idraulica continua ad essere attiva e a lungo andare si surriscalda bloccando i movimenti del meccanismo. Ora staccata il connettore del Flap destro e svitate le tre viti che lo legano al supporto in plastica. Notere che il Flap, tolto il motorino, scendere senza fermo. Accompagnatelo nella discesa e ricordate che per rimontare il motorino dovrete rimetterlo nella posizione estesa.

B) effettuate lo stesso lavoro per quello a sx, noterete che ha il connettore in posizione opposta a quello di destra e questo vi permette di invertirli.

C) montate il motorino di destra a sinistra, estendendo il Flap e facendo, con calma, rientrare l'asta nel foro per la trasmissione del moto. Il foro presenta delle scanalature che sono guide per il corretto posizionamento del motorino. Fate le cose con calma.

D) stessa cosa del punto C ma con il motorino rimanente a destra.



Appena siete sicuri di aver rimontato tutto perfettamente richiudete la capotte. In seguito effettuate un ciclo completo di apertura chiusura capotte per vedere se e' tutto ok.


Ale se anche cosi non risolvi dimmelo che ti do' il codice ricambio per il motorino. Siamo intorno ai 100 euro di spesa.


Un saluto alfisti a tutti

Ps scusate eventuali errori di battitura ma sono con l' iPhone.
 
ma che giovamento si ha nell invertire i motorini? ""oltre"" a sollecitare parti diverse?

può essere che mi si risolva il problema del messaggio "incompleto movimento chiusura capote"?
 
Grazie mille,
proverò prima possibile aggiornandoVi sui risultati!
Forse il mi sbaglio è stato: fare l'inversione del motorino con il flap completamente chiuso.

Così, da non far coincidere l'asse del flap con l'ingranaggio del motorino.

Un saluto a tutti
 
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Io ho trovato tantissimo giovamento mettendo dello svitol spray su tutte le parti. Saranno 4 mesi che non si blocca piu'.
 
Ho una difficoltà notevole con la spider (modello di metà 2007) Spesso e volentieri la capote fa un clac, da chiusa, mentre sono in moto, e compare il messaggio di movimento capote non completato. E' veramente fastidioso. Provando a richiudere, tiene qualche minuto ma alla prima buca/tombino/imperfezione del manto stradale ritorna il problema. Come posso fare? Avete idee?
 
Potrebbe essere il blocco automatico sulla cornice del parabrezza, e' l'unico possibile clac che mi viene in mente... Probabilmente quando il telaio viene sollecitato ci sono delle piccole torsioni e se il blocco ha i fermi usurati o magari solo da registrare salta via!
E' solo un'ipotesi ma e' meglio che la fai verificare in officina perche' se ti dovesse capitare in autostrada potrebbero essere guai (roba tipo capote divelta dal vento con tutto quello che ne puo' conseguire)!
 
l'ipotesi di Simone è errata..

ho anche io il tuo stesso problema, si sgancia la parte dietro, quella che va in battuta sul baule, la gomma non tocca più il baule e si crea una luce di 1cm circa, oltre a ciò guardando da fuori la capote si vede che non è bella tesa ma presenta delle ginze a lato del lunotto posteriore. qualche pagina fa qualcuno diceva di aver risolto questo odioso inconveneinte tagliando dei famigerati gommini ma non ho mai capito di che gommini parlasse e quindi non mi sono azzardato a stagliuzzare nulla.. purtroppo il ragazzo che ha postato la soluzione non scrive più nulla..
 
Ciao Zampal90, hai provato ha sentire presso qualche officina Alfa?
Se la tua spiegazione e' corretta dovrebbe essere molto meno rischioso di un eventuale distacco della parte anteriore pero' resta una gran bella scocciatura... Pero' se la casistica e' diffusa il problema dovrebbe essere conosciuto presso la rete ufficiale!
 
non sono passato in nessuna assistenza Alfa perchè di fiducia ne ho poca (molto poca) e perchè non volevo che mi tenessero ferma la macchina, proverò a sentire l'officina di PC ora che inizia a fare brutto tempo.. tutto ciò perchè da aperta il problema (ovivamente) non si presenta.
 
Avevo lo stesso problema. Mi è stato risolto presso l'officina Alfa ATB di Trento, ma non so cosa abbiano fatto, comunque da allora non me lo segnala più (anche a me lo faceva quando prendevo una buca). So solo che il meccanico un giorno mi ha fatto notare che il tetto non si chiudeva bene dietro. Adesso è a posto.
 
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