Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Io ne ho una del 2008 comperata lo scorso anno in agosto con 47.000 km. Adesso sono a 70.000 km. Ho fatto regolare la capote e da quel momento non mi ha più dato problemi (ai roll bar). Non so perchè si dica che per chiuderla bisogna aspettare un giorno! Io la apro e la chiudo quando voglio, anche da metà. Profdani, io te la consiglio.
 
Io ne ho una del 2008 comperata lo scorso anno in agosto con 47.000 km. Adesso sono a 70.000 km. Ho fatto regolare la capote e da quel momento non mi ha più dato problemi (ai roll bar). Non so perchè si dica che per chiuderla bisogna aspettare un giorno! Io la apro e la chiudo quando voglio, anche da metà. Profdani, io te la consiglio.

Grazie gius55, continuo a non avere dubbi, credo sia una delle auto più belle. Inoltre ce ne sono veramente poche, quindi non credo possa nemmeno venire a noia.
Spero di poterla prendere entro agosto altrimenti dovrò aspettare settembre-ottobre. Per quanto riguarda la capote mi sono già mosso in anticipo chiedendo in giro se ci fosse un meccanico in grado di regolarla e dovrei averne già trovati un paio. Sono Fiorentino, se qualcuno conosce un meccanico bravo e in grado di regolare la capote e me lo fa sapere gliene sono grato.
Grazie a tutti e viva l'Alfa
 
Io ne ho una del 2008 comperata lo scorso anno in agosto con 47.000 km. Adesso sono a 70.000 km. Ho fatto regolare la capote e da quel momento non mi ha più dato problemi (ai roll bar). Non so perchè si dica che per chiuderla bisogna aspettare un giorno! Io la apro e la chiudo quando voglio, anche da metà. Profdani, io te la consiglio.

non ho mai detto che la TUA necessita di aspettare un giorno per chiudere la capote! ho detto che conosco un caso che ha questo problema, anzi due
 
Zampal90 tu hai aperto questa discussione e immagino che anche dopo avrai avuto problemi forse più di qualche altro. Ma quale auto non li ha? L'altro giorno ho visto una boxster che girava con la capote chiusa ma con il baule aperto, Credo che anche se si va sui forum di Audi o BMW si trovano i problemi. Le auto non sono perfette, come non lo siamo noi che ogni tanto dobbiamo essere aggiustati, E' un peccato che tu la venda!
 
Sto cercando di documentazione, e tutte le informazioni tecniche sul sistema, la chiusura-apertura del capotte 939 Spider 3.2 Q4 a partire C'è un problema non è la prima volta e non solo per me. Quando chiudo capottino, si ferma in mezzo cammino per la coffano, pistone e non riuscisse a "sbloccarlo" per chiuso "cappelliera" e motorine sul stazione di potere comincia a fare rumore sforzo, ma la forza del pistone (stazione di potere?) per tirare la parte anteriore del "cappelliera" non è sufficiente. Ma posteriore parte del "cappelliera" trovata giusta posto, ma per la chiusura completamente necessario il segnale dai sensori induttivi trovano nella lo snap nella parte anteriore del cappelliera. Posso trovare segnale dal sensori induttivi soltanto quando il pistoncino viene tirato alla fine e scatto. Quando io abbraccio la parte anteriore del cappelliera con le mani, i sensori attivano e il ciclo la chiusura completamento.,Dopo che ho fatto un tentativo di aprire il cappoto, ma non appena i pistone solleva il cappoto , cappelliera salta, perche pistone non ha funzionato fino a quando il gancio. Dopo l'movimento si arresta, fino io abbraccio nella parte anteriore sul capelliera. Il primo peccato di motori di flap sulle destra e sinistra, ma nel mio lavoro è assolutamente giusto, sensori di posizione e di dare loro il giusta messaggio nelle disposizioni finali. Il livello del liquido idraulico giusto,al tubo carica del serbatoio. Nessuno a possibilità presenza di aria nel sistema perche questa sistema "selfbleeding". Tutti i connettori vengono sottoposti a scansione, stacco il negativo dalla batteria , penso un problema nella stazione di potere, ma che in essa, e come, senza documentazione, non riesco a capire, a cambiare del tutto, come consigliato, io non ancora pronto, e improvvisamente il tutto in qualche sciocchezza? Spero che ho spiegato il mio problema chiara, mi dispiace per il mio cattivo italiano. Sarei molto grato per il vostro aiuto.
 
Purtoppo ho capito poco o niente. Forse puoi trovare risposta dai post precedenti.
 
Non capisco l'italiano oppure le informazioni che ho descritto? Nelle relazioni precedenti non c'è niente sul mio caso! Adesso ho vado mato!
 
Ciao a tutti sono 'nuovo' per il forum da poco ho coronato il mio sogno 'spider rosso alfa restyling 2009' accettando in anticipo tutti gli eventuali problemi che insieme state cercando di risolvere!

Vengo al punto, a seguito del noto problema chiusura capote, ieri ho deciso di invertire i motorini dei flap.

Ho notato nel rimontaggio (in posizione inversa) che l'asse del flap (quello su cui agisce il motorino per il movimento) è in diversa posizione tra dx e sx.

Per questo volevo chiedere a chi ha già fatto la modifica (tipo Knight82), come ha fatto:
Forzato il motorino (con un cacciavite) per permettere l'inserimento dell'asse flap?... o smontato i motorini e sistemati i meccanismi a mano?

Se riesco creo una procedura per tutti, ma serve il vostro aiuto!
 
io non l'ho fatta... mi dispiace ma non posso essere d'aiuto. Se fai la guida mettila qui! ciaoo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti sono 'nuovo' per il forum da poco ho coronato il mio sogno 'spider rosso alfa restyling 2009' accettando in anticipo tutti gli eventuali problemi che insieme state cercando di risolvere!

Vengo al punto, a seguito del noto problema chiusura capote, ieri ho deciso di invertire i motorini dei flap.

Ho notato nel rimontaggio (in posizione inversa) che l'asse del flap (quello su cui agisce il motorino per il movimento) è in diversa posizione tra dx e sx.

Per questo volevo chiedere a chi ha già fatto la modifica (tipo Knight82), come ha fatto:
Forzato il motorino (con un cacciavite) per permettere l'inserimento dell'asse flap?... o smontato i motorini e sistemati i meccanismi a mano?

Se riesco creo una procedura per tutti, ma serve il vostro aiuto!
Secondo me c'è un dentino dell'ingranaggio rotto, quindi fino ad un certo punto il flap si alza normalmente, poi quanto trova il vuoto si ferma. Praticamente si alza e poi ricade al prossimo dentino. A me questo era capitato. Cambiato il motorino è andato sempre bene.