ho appena chiamato a Trento e molto gentilmente mi hanno consigliato un'officina """"vicino"""" a casa, indirizzandomi sul lavoro da fare "accorciare i tamponi" ora bisogna capire cosa intendano per tamponi.. credo che siano quelli che il nostro amico appena più indietro chiamava "gommini"
ORA RIPORTO IL RIASSUNTO DI QUANTO DETTO NELLE PAGINE PRECEDENTI:
se apri la capote e blocchi il movimento nel punto in cui si è sollevato solo la parte posteriore della capote prima che inizi il movimento il bauletto e ci guardi li vedrai sicaramente,sono nei due angoli bassi in fondo.Per curiosità il meccanico, nel mio caso, ha detto di aver dovuto segare via 11mm di gommino
Ciao,
il problema si risolve facilmnete tagliando leggermente i cucinetti neri che sono sotto i bracci della cappotte.....sono i cuscinetti di battuta che sono troppo lunghi e quindi la cappotte non chiude fino in fondo.....basta una buca e il sensore la da aperta.......
Io ho risolto il problema alla mia officina dopo innumerevoli tentativi......alla fine un ragazzo ci si è messo di "cattiveria" e ha trovato l'errore......(Di alfa e commissari ovviamente neanche l'ombra, solo la buona volontà del ragazzo).
eccoli! finalmente li ho individuati
praticamente quel gommino cerchiato in rosso (e il suo amico dall'altra parte) vengono schiacciati dai leveraggi quando la capote si chiude, probabilmente sono troppo spessi e non si schiacciano abbastanza così da impedire il completo allineamento delle due parti di meccanismo (un po come un metro da muratore che non si distende bene)