Ecco fatto, ho montato il nuovo gommino. L'ho messo come era, per provare come andava. La capotte non riusciva a chiudersi completamente, poi provando a mano, si capiva chiaramente che non riusiva a superare il punto in qui scatta per chiudere la capotte e tenerla tesa. Quindi ho deciso di accorciarli, solo 5 mm, perché poi se troppo corti, la capotte si chiude ma non rimane tesa. Va bene che al limite, se troppo corto, si può svitare un pochino il gommino/fermo, per ripristinare la distanza giusta. Fatto questo, la capotte si chiude perfettamente. Ho provato a sganciarla a mano e ho visto che fa una discreta resistenza, sufficiente per non sganciarsi sullo sconnesso (questo lo penso, poi la strada mi darà il responso !)
Aprire la capotte così e fermarla.
Dall'interno, spostare il telo
Ecco dove operare...
Con una chiave a brugola da 3, smollare la vite
Svitare il gommino e montare quello nuovo. Stringere la vite per bloccare il gommino.
Il numero per ordinare i gommini
Aprire la capotte così e fermarla.
Dall'interno, spostare il telo
Ecco dove operare...
Con una chiave a brugola da 3, smollare la vite
Svitare il gommino e montare quello nuovo. Stringere la vite per bloccare il gommino.
Il numero per ordinare i gommini