Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

aiutatemi please!
 
Salve a tutti, mi sono letto tutta la discussione. Vorrei tanto comprare questa bellissima auto ma a leggere tutti i vostri problemi sulla capote mi sorgono diversi dubbi. Non so che fare, sembrano problemi irrisolvibili
 
se vuoi tutelarti compra la pre-restyling, ha problemi marginali rispetto a quella aggiornata dove la capote si pianta a metà corsa e li rimane..



p.s. sto vendendo la mia.. se la vuoi! ahah
 
Quelle che sto osservando sono del 2007, e leggo che sono quelle con più problemi. Se il problema è solo una regolazione annua per evitare che la capote sfreghi sui roll bar non credo sia un grosso problema. Il rischio è di prenderne una di quelle veramente difettose, e l'idea che il problema sembra irrisolvibile mi spaventa un po'.
La macchina mi piace tantissimo, la linea è unica, però questi problemi...sembra assurdo che non siano riusciti a risolverli.
 
ma tra tutti i problemi quello del roll bar è il minore e non si vede per niente anche se si rigano un pochetto, la mia è un 2.2 del 2007 e fa parte di quelle che NON si piantano e NON danno l'errore alle elettrovalvole (problema maggiore e mai risolto facente parte delle restyling)
 
  • Like
Reactions: zonerey
Quindi toglimi una curiosità, quelle del 2007 vanno bene perché al massimo danno problemi solo al roll bar, mentre quelle più recenti hanno problemi di chiusura con blocchi della capote?
 
Quindi toglimi una curiosità, quelle del 2007 vanno bene perché al massimo danno problemi solo al roll bar, mentre quelle più recenti hanno problemi di chiusura con blocchi della capote?
Ciao ProfDani.
Tutti i problemi di capote, sono stati risolti sui modelli prodotti dal 2009 in poi (fonte Officina Alfa Romeo),
su quelli precedenti è una lotteria.
 
sulle pre restyling c'è l'inconveniente del rollbar mentre su quelle successive ci sono problemi ben peggiori, per quanto riguarda la parole dell'officina alfa.. :lol2:

un mio collega ha la 2.4 del 2009 e dopo 2 mesi di fermo macchina in concessionaria, visita da ispettori e p**le varie gli hanno riconsegnato la macchina ancora con lo stesso problema sostanzialmente dicendo "non sappiamo cosa farci".. in pratica la sua si apre ma la si può chiudere solo un giorno dopo averla aperta altrimenti si pianta a metà, non male..
 
Vorrei spezzare una lancia a fovore, con la mia spider ho percorso 105'000km, è vero con qualche magagna, anche alla capotte ma subito risolti. Ma le soddisfazioni che mi ha regalato, superano di gran lunga i dispiaceri. Ora ho fatto una piccola modifica, in modo da fare lo sborrone :p ancora di più hahaha, guardate un po qui " Willkommen bei Facebook - anmelden, registrieren oder mehr erfahren " Che goduriaaaaaa !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho provato l'auto e, nonostante ho percorso pochi chilometri, l'emozioni che ti regala sono uniche. Questa è un auto, le altre sono mezzi di trasporto. Per non parlare dell'estetica, una delle migliori. Più che provarla e aprire e chiudere per un paio di volte la capote non potrò fare. Starò al rischio, ma l'auto la compro perché è veramente bella!
 
X