Giulietta - Presunto problema ESP

Re: Presunto problema ESP (preso da altro forum)

è proprio quello che voglio provare...prima di aprire segnalazioni all'Alfa Romeo e creare situazioni che magari non servono!!!

@franco... fai te!

Franco ... scusami ... sono uno di quelli che ha preso a cuore il tuo caso, ma adesso ..... mi deludi ! Ma come ttg ti fa delle precise richieste e tu ... non le soddisfi !?!? Hai timore ad alzare polveroni ??? Ma quali polveroni ??? Qui interessa a tutti capire nel modo più scentifico possibile cosa è successo.
Se ttg ti chiede anche le registrazioni del GPS è perchè ha capito che da quei dati può tirare fuori qualcosa di obiettivo, mi sembra che ora gli interessi il tuo caso.

Perchè ora sfuggi ? Non si fa così !
 
Re: Presunto problema ESP (preso da altro forum)

Franco ... scusami ... sono uno di quelli che ha preso a cuore il tuo caso, ma adesso ..... mi deludi ! Ma come ttg ti fa delle precise richieste e tu ... non le soddisfi !?!? Hai timore ad alzare polveroni ??? Ma quali polveroni ??? Qui interessa a tutti capire nel modo più scentifico possibile cosa è successo.
Se ttg ti chiede anche le registrazioni del GPS è perchè ha capito che da quei dati può tirare fuori qualcosa di obiettivo, mi sembra che ora gli interessi il tuo caso.

Perchè ora sfuggi ? Non si fa così !

Non è assolutamente così...è che voglio essere stra-convinto che sia un problema della macchina!!!Ringrazio ttg e quanti si son addentrati con me alla ricerca della dinamica di cosa è successo!!!
Però la macchina all'alfa già è stata vista e provata (e x loro è tutto ok)...
"L'effetto pendolo" POTREBBE essere una valida spiegazione...e visto la corsa "breve" della scatola di guida potrei aver controsterzato bruscamente e TROPPO causando il famoso PENDOLO...può essere,no???Questo non l'avevo pensato!!!era la prima sovrasterzata che mi faceva stà macchina...e forse non la "sento" ancora bene in tutte le sue reazioni e aderenze!!!Voglio fare qualche prova io...poi se non mi convince ancora la risposta dell'esp CONTA che farò come dice ttg...
Voglio essere solo convinto che ci sia qualcosa che non và...e penso sia una cosa buona per me e per Alfa,no???
 
Re: Presunto problema ESP (preso da altro forum)

Voglio essere solo convinto che ci sia qualcosa che non và...e penso sia una cosa buona per me e per Alfa,no???
Fai un po' come ti pare ... ma secondo me sbagli.
Dici che no vuoi alzare il polverone ... secondo me l'hai già sollevato e quindi ...era più corretto affrontarlo con gli strumenti di ttg.
Intanto le tue prove potevi continuare a farle lo stesso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Presunto problema ESP (preso da altro forum)

Fai un po' come ti pare ... ma secondo me sbagli.
Dici che no vuoi alzare il polverone ... secondo me l'hai già sollevato e quindi ...era più corretto affrontarlo con gli strumenti di ttg.
Intanto le tue prove potevi continuare a farle lo stesso.

Ma sbaglio cosa,scusa???
Già si è sgommato e fatto derapate x strada dal meccanico Alfa e mi è stato risposto che è tutto ok...adesso apro la segnalazione x far cosa???E da chi???è stata provata!!!X l'Alfa è OK la macchina...forse non capisci...scavalco il rivenditore e apro la segnalazione...poi mi rimandano dal meccanico e cosa gli dico???
 
Ma sbaglio cosa,scusa???
Già si è sgommato e fatto derapate x strada dal meccanico Alfa e mi è stato risposto che è tutto ok...adesso apro la segnalazione x far cosa???E da chi???è stata provata!!!X l'Alfa è OK la macchina...forse non capisci...scavalco il rivenditore e apro la segnalazione...poi mi rimandano dal meccanico e cosa gli dico???
Immaginavo che tu non avessi capito.
e me lo hai confermato !
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma sbaglio cosa,scusa???
Già si è sgommato e fatto derapate x strada dal meccanico Alfa e mi è stato risposto che è tutto ok...adesso apro la segnalazione x far cosa???E da chi???è stata provata!!!X l'Alfa è OK la macchina...forse non capisci...scavalco il rivenditore e apro la segnalazione...poi mi rimandano dal meccanico e cosa gli dico???

Purtroppo mi sono accorto in ritardo della discussione...
Prima di tutto fidatevi del cuginetto ttg...visto che state parlando con casa madre e nn con l officina.
Quando casa madre dice che l antifurto che hai montato fa decadere la garanzia è cosi visto che è ttg insieme al resto del teseo a decidere NON L OFFICINA e loro possono raccontare tutte le cavolate che vogliono...chi decide è teseo cioè ttg &co...poi se succede qualcosa nn andatevi a lamentare.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo mi sono accorto in ritardo della discussione...
Prima di tutto fidatevi del cuginetto ttg...visto che state parlando con casa madre e nn con l officina.
Quando casa madre dice che l antifurto che hai montato fa decadere la garanzia è cosi visto che è ttg insieme al resto del teseo a decidere NON L OFFICINA e loro possono raccontare tutte le cavolate che vogliono...chi decide è teseo cioè ttg &co...poi se succede qualcosa nn andatevi a lamentare.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

per consigli su come guidare con esp e senza esp, i moderatori ci hanno aperto questo topic in modo da non andare OT:

https://forum.clubalfa.it/curiosit-informazioni-generali/61161-giulietta-come-comportarsi-lesp.html

questo topic lasciamolo solo per chi riscontra anomalie meccaniche ed elettroniche riguardo questo importante strumento di sicurezza...

Luplo ringrazia Max156GTA e Brambil :ernaehrung004:
 
A distanza di mesi purtroppo sono qui a darvi aggiornamenti sul caso,purtroppo.
Curva a "C", presa a 54km/h, asfalto asciutto, l'auto entra bene e di colpo che parte in sottosterzo...nessun intervento del VDC, nessuna spia accesa...ho avuto il tempo di guardarci sul quadro,stavolta...
Questa volta purtroppo c'è stato l'incidente...
Ho segnalato la questione all'Alfa Romeo, è la seconda volta che mi succede.
Ancora una volta nella sfortuna, non ci sono stati danni ad altri veicoli o altre persone, poichè viaggiavo in macchina da solo...ho rotto il vetro con la testa e sono esplosi entrambi gli airbag...oltre al piantone collassato.
Ma la mia macchina non è sicura...il VDC non ha minimamente corretto nulla...gomme assolutamente non usurate...
Inutile ripetere che la scatola nera ha registrato...e che i miei dati verranno trasmessi all'alfa romeo...per provare la veridicità di quanto dico.
SPERO, di non dover aprire battaglie con quest'ultima...infondo rivoglio la mia Giulietta...comprata con sacrificio e amore per il marchio...
Faccio soltanto presente che io non ho mai visto la spia del vdc accesa...neanche con entrambi le anteriori sul ghiaccio e ruote che pattinano...
Mi confermate?
 
Ultima modifica:
A distanza di mesi purtroppo sono qui a darvi aggiornamenti sul caso,purtroppo.
Curva a "C", presa a 54km/h, asfalto asciutto, l'auto entra bene e di colpo che parte in sottosterzo...nessun intervento del VDC, nessuna spia accesa...ho avuto il tempo di guardarci sul quadro,stavolta...
Questa volta purtroppo c'è stato l'incidente...
Ho segnalato la questione all'Alfa Romeo, è la seconda volta che mi succede.
Ancora una volta nella sfortuna, non ci sono stati danni ad altri veicoli o altre persone, poichè viaggiavo in macchina da solo...ho rotto il vetro con la testa e sono esplosi entrambi gli airbag...oltre al piantone collassato.
Ma la mia macchina non è sicura...il VDC non ha minimamente corretto nulla...gomme assolutamente non usurate...
Inutile ripetere che la scatola nera ha registrato...e che i miei dati verranno trasmessi all'alfa romeo...per provare la veridicità di quanto dico.
SPERO, di non dover aprire battaglie con quest'ultima...infondo rivoglio la mia Giulietta...comprata con sacrificio e amore per il marchio...
Faccio soltanto presente che io non ho mai visto la spia del vdc accesa...neanche con entrambi le anteriori sul ghiaccio e ruote che pattinano...
Mi confermate?

Prima di tutto mi dispiace un sacco per quello che ti è successo, spero vivamente che si riesca a giungere ad una conlusione e che si scopra cosa sia effettivamente successo alla tua vettura!
Riguardo alla spia del VDC, la vedo accesa ogni volta che parto (forte) da fermo su un fondo irregolare e l'inverno scorso, quando stavo per andare diritto ad una curva presa un pò allegramente.
Il VDC è intervenuto prontamente indirizzando correttamente la vettura in pochissimo tempo, evitandomi così uno scontro ravvicinato con il pilone dell'autostrada.. già stavo facendo i conti del danno che avrei avuto andando a sbattere...:smiley_029:
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
A distanza di mesi purtroppo sono qui a darvi aggiornamenti sul caso,purtroppo.
Curva a "C", presa a 54km/h, asfalto asciutto, l'auto entra bene e di colpo che parte in sottosterzo...nessun intervento del VDC, nessuna spia accesa...ho avuto il tempo di guardarci sul quadro,stavolta...
Questa volta purtroppo c'è stato l'incidente...
Ho segnalato la questione all'Alfa Romeo, è la seconda volta che mi succede.
Ancora una volta nella sfortuna, non ci sono stati danni ad altri veicoli o altre persone, poichè viaggiavo in macchina da solo...ho rotto il vetro con la testa e sono esplosi entrambi gli airbag...oltre al piantone collassato.
Ma la mia macchina non è sicura...il VDC non ha minimamente corretto nulla...gomme assolutamente non usurate...
Inutile ripetere che la scatola nera ha registrato...e che i miei dati verranno trasmessi all'alfa romeo...per provare la veridicità di quanto dico.
SPERO, di non dover aprire battaglie con quest'ultima...infondo rivoglio la mia Giulietta...comprata con sacrificio e amore per il marchio...
Faccio soltanto presente che io non ho mai visto la spia del vdc accesa...neanche con entrambi le anteriori sul ghiaccio e ruote che pattinano...
Mi confermate?

Forza e coraggio amico mio

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
X