Giulietta 1.4 120cv versione gpl

si hai ragione, ma che sappia io la Delta che monta il medesimo motore non a questi problemi, quindi trovo più ovvio paragonare la Delta alla Giulietta che non la Giulietta alla MiTo:decoccio:

Be solo perche è della stessa categoria? Come ti ho gia detto piu volte sotto il cofano mito delta e giulietta so la stessa cosa...allora nn dovresti manco paragonare il motore della mito qv con la giuly multiair

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Be solo perche è della stessa categoria? Come ti ho gia detto piu volte sotto il cofano mito delta e giulietta so la stessa cosa...allora nn dovresti manco paragonare il motore della mito qv con la giuly multiair

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

come tu stesso dici il motore di entrambi e 3 (a parte il fatto che mito e un euro 4) sono lo stesso motore e a grossi modi lo stesso impianto, quindi seguendo la tua logica dovremmo stare alla larga pure dal motore gpl della delta visto i problemi della MiTo che tu vivacemente sconsigli giusto? io penso invece che l'impianto della Delta abbia avuto delle migliorie confronto a quello della MiTo ed a sua volta quello che sarà montato sulla giulietta, avrà delle migliorie apportate prendendo come base l'impianto della delta e non quello della MiTo .... e comunque si so benissimo che i motori sono gli stessi, anche se sono tecnico pari allo zero assoluto, so benissimo che la tecnologia in un gruppo viene condivisa tra i vari marchi che essi siano pianali, motori, ecc...:decoccio:
 
Onestamente, sull'affidabilità io me la giocherei, l'esperienza Mito non può che essere stata utile.

Restano le perplessità sull'effettiva convenienza rispetto al diesel 1,6 e la scomodità dei continui rifornimenti.

Al momento dopo i molti calcoli resto orientato sul diesel, ma la partita non è chiusa (voglio pure vedere i prezzi effettivi)
 
- Informazione Pubblicitaria -
come tu stesso dici il motore di entrambi e 3 (a parte il fatto che mito e un euro 4) sono lo stesso motore e a grossi modi lo stesso impianto, quindi seguendo la tua logica dovremmo stare alla larga pure dal motore gpl della delta visto i problemi della MiTo che tu vivacemente sconsigli giusto? io penso invece che l'impianto della Delta abbia avuto delle migliorie confronto a quello della MiTo ed a sua volta quello che sarà montato sulla giulietta, avrà delle migliorie apportate prendendo come base l'impianto della delta e non quello della MiTo .... e comunque si so benissimo che i motori sono gli stessi, anche se sono tecnico pari allo zero assoluto, so benissimo che la tecnologia in un gruppo viene condivisa tra i vari marchi che essi siano pianali, motori, ecc...:decoccio:

Devi essere sicuro che anche delta nn abbia problemi ;) fidati nn hanno cambiato proprio nulla...però io nn capisco perche vi da fastidio se vi metto in guardia...e meno male che ci perdo tempo a scriverlo anche se a me del gpl nn mi interessa

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
beh, io credo che se la fiat (perchè della fiat si parla) e landirenzo che è al top degli impianti a gas, abbiano dovuto togliere dal listino la mito gpl, adesso si mettono a rifare la giulietta tale e quale la mito con gli stessi problemi? e a lasciare lo stesso motore sulla delta? cioè non credo si divertano a mettere sul mercato auto inaffidabili e abbiano "fatto tesoro" dei loro problemi..

cioè se uno non deve comprare la giulietta gpl perchè la mito gpl ha avuto dei problemi, lo vedo come lo stesso ragionamento di chi non compra più macchine fiat perchè le 131 arrugginivano.... oppure perchè l'amico del cugino ha fuso la tipo in autostrada....
 
Devi essere sicuro che anche delta nn abbia problemi ;) fidati nn hanno cambiato proprio nulla...però io nn capisco perche vi da fastidio se vi metto in guardia...e meno male che ci perdo tempo a scriverlo anche se a me del gpl nn mi interessa

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

no guarda a me non da affatto fastidio che mi metti in guardia tutt'altro, e solo uno scambio di opinioni differenti, visto che per ora e solo un discorso teorico, (visto che la versione gpl non e ancora in commercio, e quindi non e detto che ci siano problemi grossi, come ovviamente il contrario) nei vari forum e ricerche sul web non ho trovato problemi cronici sulla delta, quindi e di buon auspicio, poi se pensi che uno scambio di opinioni sia una perdita di tempo, allora mi sa che e meglio chiudere qua la nostra divergenza :lol2::lol2: :decoccio::decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
beh, io credo che se la fiat (perchè della fiat si parla) e landirenzo che è al top degli impianti a gas, abbiano dovuto togliere dal listino la mito gpl, adesso si mettono a rifare la giulietta tale e quale la mito con gli stessi problemi? e a lasciare lo stesso motore sulla delta? cioè non credo si divertano a mettere sul mercato auto inaffidabili e abbiano "fatto tesoro" dei loro problemi..

cioè se uno non deve comprare la giulietta gpl perchè la mito gpl ha avuto dei problemi, lo vedo come lo stesso ragionamento di chi non compra più macchine fiat perchè le 131 arrugginivano.... oppure perchè l'amico del cugino ha fuso la tipo in autostrada....

la mito gpl e stata tolta per le direttive della unione europea che impone a tutti i costruttori di fare le nuove macchine euro 5 e la mito gpl era un euro 4, per il resto concordo pienamente con il tuo pensiero :)
 
no guarda a me non da affatto fastidio che mi metti in guardia tutt'altro, e solo uno scambio di opinioni differenti, visto che per ora e solo un discorso teorico, (visto che la versione gpl non e ancora in commercio, e quindi non e detto che ci siano problemi grossi, come ovviamente il contrario) nei vari forum e ricerche sul web non ho trovato problemi cronici sulla delta, quindi e di buon auspicio, poi se pensi che uno scambio di opinioni sia una perdita di tempo, allora mi sa che e meglio chiudere qua la nostra divergenza :lol2::lol2: :decoccio::decoccio:

Io nn ho mai detto che anche la giulietta deve rompersi ..ho semplicemente detto quello che sta accadendo ai motori di mito e che sono la stessa cosa....poi se giulietta avrà i problemi ce lo diranno i primi acquirenti che faranno da "cavia"

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Io nn ho mai detto che anche la giulietta deve rompersi ..ho semplicemente detto quello che sta accadendo ai motori di mito e che sono la stessa cosa....poi se giulietta avrà i problemi ce lo diranno i primi acquirenti che faranno da "cavia"

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

e io sto dicendo che credo che da ottobre del 2009 (uscita in commercio di MiTo gpl) ad la prossima uscita della nuova giulietta ne e passato di tempo, (e nel mezzo c'è stata la delta) e credo che l'impianto abbia subito delle migliorie per evitare i famosi problemi cronici della MiTo, quindi come impianto (non motore che come giustamente dici tè sono identici per tutte e 3) lo vedo più paragonabile alla delta (ovviamente nelle migliorie) che al impianto del 2009 di MiTo, poi e logico che la prova del 9 la faranno le (cavie) :lol2::lol2: tu giustamente metti in gioco l'esperienza del tuo amico, io invece metto in gioco il lasso di tempo passato da un impianto all' altro, quindi direi che ognuno di noi a buone motivazioni :lol2: :decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Beh si ... con tutto questo tempo qualcosa avranno fatto , ma non è detto che il tempo sia necessariamente sinonimo di migliorie. Guardate i motori benzina , se non sbaglio utilizzano ancora il basamento del benzina barchetta. O se non tutti la maggior parte.

Ma che problemi "cronici " aveva il 120cv gpl della MiTo ?
 
X