Ragazzi..ho letto questa discussione per sommi capi.Che dire,vengo da una 156 1.8 ts con impianto gpl BRC...ho avuto solo soddisfazioni,e notevoli guadagni.
Inconvenienti?bhè...dopo 120mila km dall'installazione dell'impianto,un inniettore del gpl si è rovinato,e mi arrecava solo dei problemi alle partenze.per il resto,null'altro.spese per la sostituzione degli inniettori completi,250 euri.insomma,dopo 5 anni di passione,ci può stare.
Tornando alla nuova Giulietta a GPL...io,farei così. Mi comprerei il 1.4 tb da 120cv...che adoro come modello,perchè l'ho sentito in azione,ed è davvero notevole...poi,la porterei dai miei amici in Alfa Romeo che instalalno impianti BRC,e farei fare un lavorono con i fiocchi.
Ora,ho un 1.6 diesel...son soddisfatto...ma sentire il suono del rumore benzina,per di più amplificato dal suono della turbina nello scarico,è un'altra cosa. Purtroppo,possiam dire quello che ce pare...ma un motore diesel,a me non dà alcuna soddisfazione, anche se la mia è una vettura completa e me ne stra-vanto.Chissà che in futuro...