Giulietta 1.4 120cv versione gpl

Si dice che i motori moderni e predisposti non abbiano problemi, non saprei.

Comunque nel calcolo bollo c'è il discorso gpl, le conclusioni sono un po' difficili.
 
Scusate non vorrei andare off topic ma perchè alfa mette in vendita la giulietta 1.4 120cv a gpl e ha levato da poco tempo la mito a gpl con il medesimo motore?? è insensata sta cosa! soprattutto in questi tempi di crisi!

Se ti dico i guai che sta passando un mio amico con la mito gpl ti passa la voglia di prenderla...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Scusate non vorrei andare off topic ma perchè alfa mette in vendita la giulietta 1.4 120cv a gpl e ha levato da poco tempo la mito a gpl con il medesimo motore?? è insensata sta cosa! soprattutto in questi tempi di crisi!

La mito gpl non l'ha possono più fare, perchè dal febbraio 2011 la comunità europea obbliga di produrre solo macchine che rispettino la normativa Euro 5
 
Secondo me, i calcoli abbastanza precisi sono:

Bollo: ininfluente, quella bufuel costa 20 euro in più, trascurabile.

Consumi su 20000km:

gpl (20000/12)x0,75= 1250 euro

diesel 1,6 (20000/22,7)x 1,7= 1500 euro

Costo auto, presumibilmente 2000 euro a vantaggio del gpl/benza.

(dati calcolati sulla lombardia e consumi "ufficiali" alfa).

Morale: boh :confused:

valore di rivendita? i diesel tengono bene il valore, i gpl?
 
valore di rivendita? i diesel tengono bene il valore, i gpl?

Quello dipende dai casi, per esempio io quando vendo la macchina vuol dire che è quasi defunta, sicchè amen...

C'è anche il fatto che il bifuel è più performante e silenzioso, se a uno piace scannare.

Io credo che al momento convenga il dieselone (però qualcosa in più viene a costare eh...), con la paura che il divario gpl/gasolio possa crescere ancora e diventare pesante.

Di certo mi sembra pesantissimo il divario benzina/bifuel, a meno che uno non la usa solo la domenica son soldi pesanti.

La mia morale del 08 dicembre? Sotto i 10000: benzina. Tra i 10000 i 18/20000 gpl, sopra i 18/20000 diesel (affidabilità, durata motore, praticità rifornimenti)

Ps.
Dovrebbe uscire a gennaio, così si vedrà il prezzo preciso (e si vede anche che aria tira sui carburanti, perchè il problema sta diventando davvero grosso)
 
Ultima modifica:
Siete cosi sicuri che il bifuel verra' a costare 2mila in meno dal 1.6?
 
Siete cosi sicuri che il bifuel verra' a costare 2mila in meno dal 1.6?

Di tutti i miei calcoli quello è il meno sicuro!

Ho trovato un paio di cifre quà e là.... sembra 1500/2000 nuri in meno, ma aspetterei a dirlo.

Magari all'inizio pompan dentro qualche promozione..... Boh.
 
Di tutti i miei calcoli quello è il meno sicuro!

Ho trovato un paio di cifre quà e là.... sembra 1500/2000 nuri in meno, ma aspetterei a dirlo.

Magari all'inizio pompan dentro qualche promozione..... Boh.

penso che la versione gpl venga a costare 2 mila euro in piu del benzina 120cv classico, quindi come prezzo sarà molti simile al 1.6 diesel
 
Si dice che i motori moderni e predisposti non abbiano problemi, non saprei.

Comunque nel calcolo bollo c'è il discorso gpl, le conclusioni sono un po' difficili.

Io avevo il golf 5 bifuel.... Iniettori partiti.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io avevo il golf 5 bifuel.... Iniettori partiti.....

Il mio amico con la mito gpl ha avuto in un solo colpo iniettori e valvole bruciate...colpa di un ritorno di fiamma quindi partiva a 2 e si spegneva di continuo e rumori allucinanti..il bello e che alfa nn lo passa in garanzia ma si devono mettere daccordo lui con la landi in quanto il difetto risiede nel loro impianto e nn nella parte di competenza alfa...i problemi ce li hanno e come

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
X