Giulietta 1.4 120cv versione gpl

Beh si ... con tutto questo tempo qualcosa avranno fatto , ma non è detto che il tempo sia necessariamente sinonimo di migliorie. Guardate i motori benzina , se non sbaglio utilizzano ancora il basamento del benzina barchetta. O se non tutti la maggior parte.

Ma che problemi "cronici " aveva il 120cv gpl della MiTo ?

Più che altro mi pare problemi di gestione elettronica, dell'iniezione in particolare, con tutte le rotture di scatole che derivano da questa anomalie: motore che va a singhiozzi, spegnimenti, consumi non nella norma ecc.
 
Più che altro mi pare problemi di gestione elettronica, dell'iniezione in particolare, con tutte le rotture di scatole che derivano da questa anomalie: motore che va a singhiozzi, spegnimenti, consumi non nella norma ecc.

Esatto ma al mio amico gli spegnimenti, partenze a 2, errori a nn finire ecc erano dovuti ad un ritorno di fiamma che gli ha bruciato iniettori e valvole...prima di capirlo gli hanno cambiato centralina, body computer e altri pezzi ma senza risolverlo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Beh si ... con tutto questo tempo qualcosa avranno fatto , ma non è detto che il tempo sia necessariamente sinonimo di migliorie. Guardate i motori benzina , se non sbaglio utilizzano ancora il basamento del benzina barchetta. O se non tutti la maggior parte.

Ma che problemi "cronici " aveva il 120cv gpl della MiTo ?

si hai ragione che non sempre il tempo sia sinonimo di migliore, io sto dicendo solo che quelli della Landi Renzo abbiamo apportato delle modifiche tecniche per evitare i problemi del impianto 2009 che montava MiTo, e nello stesso tempo cercando in giro per il web non ho riscontrato lamentele rilevanti per gli impianti Landi Renzo fatti su delta, quindi teoricamente immagino che quello della giulietta sia più vicino a quello della delta che e meno problematico che a quello della MiTo, (ovviamente so che grosso modo e lo stesso impianto) :decoccio:
 
si hai ragione che non sempre il tempo sia sinonimo di migliore, io sto dicendo solo che quelli della Landi Renzo abbiamo apportato delle modifiche tecniche per evitare i problemi del impianto 2009 che montava MiTo, e nello stesso tempo cercando in giro per il web non ho riscontrato lamentele rilevanti per gli impianti Landi Renzo fatti su delta, quindi teoricamente immagino che quello della giulietta sia più vicino a quello della delta che e meno problematico che a quello della MiTo, (ovviamente so che grosso modo e lo stesso impianto) :decoccio:

Spero veramente che hai ragione perche se ci fossero problemi sarebbe un danno enorme per giulietta che per me fino adesso è la migliore ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Spero veramente che hai ragione perche se ci fossero problemi sarebbe un danno enorme per giulietta che per me fino adesso è la migliore ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

siamo in 2 a sperare alfista cc, e poi tranquillo che sono io quello che fa i danni :lol2::lol2::lol2:
che e la migliore non c'è nessun ombra di dubbio :)
 
In ogni caso speravo riuscissero ad ottimizzare meglio i consumi, la delta da più di 15km/l, e mi piacerebbe sapere la grandezza del serbatoio.

Magari i dati ufficiali saranno diversi da questi "ufficiosi" (anche se dubito che verranno modificati, specie il 38 per il serbatoio...)
 
In ogni caso speravo riuscissero ad ottimizzare meglio i consumi, la delta da più di 15km/l, e mi piacerebbe sapere la grandezza del serbatoio.

Magari i dati ufficiali saranno diversi da questi "ufficiosi" (anche se dubito che verranno modificati, specie il 38 per il serbatoio...)

Per quanto riguarda la grandezza del serbatoio tieni presente che è dentro il vano ruota di scorta quindi sulla gpl nn sarà possibile mettere il bose e ne il ruotino in quanto sono optional che vanno inseriti in quel vano

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Per quanto riguarda la grandezza del serbatoio tieni presente che è dentro il vano ruota di scorta quindi sulla gpl nn sarà possibile mettere il bose e ne il ruotino in quanto sono optional che vanno inseriti in quel vano

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Assolutamente vero...

Poi c'è da considerare che in un serbatoi da 38 ci si puo mettere tipo 32 litri di gpl... Sarebbe un'autonomia effettiva di 320/340 km a pieno (con approssimazione sui dati effettivi/dichiarati)!

Fossero anche 350 sarebbe un'odissea per chi viaggia molto.

Cavolo almeno il traguardo di 500 km a pieno era un traguardo da provar a raggiungere.
 
Assolutamente vero...

Poi c'è da considerare che in un serbatoi da 38 ci si puo mettere tipo 32 litri di gpl... Sarebbe un'autonomia effettiva di 320/340 km a pieno (con approssimazione sui dati effettivi/dichiarati)!

Fossero anche 350 sarebbe un'odissea per chi viaggia molto.

Cavolo almeno il traguardo di 500 km a pieno era un traguardo da provar a raggiungere.

guarda visto il continuo salire del prezzo dei carburanti, tra qui a qualche anno non mi stupirei che nel baule caricheremo la benzina e dal serbatoio il gpl :lol2::lol2::lol2: comunque concordo sulla scarsa riserva che ti offre il contenitore del gpl
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda visto il continuo salire del prezzo dei carburanti, tra qui a qualche anno non mi stupirei che nel baule caricheremo la benzina e dal serbatoio il gpl :lol2::lol2::lol2: comunque concordo sulla scarsa riserva che ti offre il contenitore del gpl

Sacrilegio :p

cmq visto che si parlava di serbatoio...ve lo presento.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    54.3 KB · Visualizzazioni: 140
  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    68.2 KB · Visualizzazioni: 144
Ultima modifica:
X