Allora...oggi sono andato in concessionaria a vedere questa Giulietta Veloce, e come promesso ho cercato di fare qualche foto, ovviamente col cellulare, visto che ho dovuto improvvisare, mi scuso fin d'ora per la scarsa qualità delle stesse.
Primo impatto esterno, premetto che l'esemplare in esposizione era una nera pastello bicolore con tetto titanio...
1) ..i cerchi, sono ben riusciti con questa brunitura titanio opaco, diciamo che "gli sta perfettamente addosso" e questo a prescindere dalle preferenze personali tra i turbina, quelli a fori o gli eleganti;
2) ..tetto titanio opaco, molto bello nell'insieme, ma guardandolo da vicino sembra quasi che il colore accentui difetti di verniciatura, giochi strani di opaco/non opaco...
3) ..le maniglie apertura porte, nelle forme identiche a quelle che tutte le Giulietta hanno, sono però..cromate lucide...particolare che secondo me stona con tutti i particolari volutamente opachi di questa versione oltre che più adatte ad una versione "classicheggiante" ..ma non sono riuscito a fotografarle;
4) ..le calotte specchi titanio opaco, intonate ai particolari di questa versione, bell'effetto, ruvide al tatto;
5) ..modanature del tunnel centrale e degli appoggiabraccio degli sportelli titanio opaco, molto ben fatte ed armonizzate con il resto della plancia;
6) ..badge "Veloce" ...personalmente a me non piace, sembra un "posticcio" che non si armonizza affatto con il corpo vettura...un qualcosa "messo lì" giusto per...;
..vi confermo che la selleria standard per questa versione è quella in tessuto competizione, in versione mono o bicolore, le cuciture rosse della cuffia cambio, freno a mano e volante e l'assenza della pedaliera sportiva e del batticalcagno in alluminio;
..in conclusione, visivamente bell'effetto, sicuramente una versione "stilosa" adatta al pubblico giovane, più che una vera e propria "versione sportiveggiante"...
...vi allego le foto