Problema valvola termostatica - Tutto qui

Re: Alfa 156 - Problema temperatura bassa (valvola termostatica motore)

all'ora piccolo aggiornamento dalla disperazione ho ritirato la macchina dal meccanico, e non ho risolto il problema. Lui dice di aver cambiato il termostato.... Le temperature oscillano dai canonici 75 seconda tacca hai 93/98... Il meccanico dice che la centralina legge giusto e che anche con un filo diretto gli strumenti (3 leggono male). Hanno provato pure con un nuovo tacchimetro... ma niente appena entro in supestrada o accelero la macchina da 90 torna a 75...

Vi prego ditemi che cos'è che sono disperato.... e ho gia speso troppi soldi...

all'ora piccolo aggiornamento dalla disperazione ho ritirato la macchina dal meccanico, e non ho risolto il problema. Lui dice di aver cambiato il termostato.... Le temperature oscillano dai canonici 75 seconda tacca hai 93/98... Il meccanico dice che la centralina legge giusto e che anche con un filo diretto gli strumenti (3 leggono male). Hanno provato pure con un nuovo tachimetro... ma niente appena entro in supestrada o accelero la macchina da 90 torna a 75...

Vi prego ditemi che cos'è che sono disperato.... e ho gia speso troppi soldi...

Termostato o evento sopranaturale? :rolleyes:

Ultima modifica da un moderatore:

Stesso problema di snickmac, io sono a quota tre termostasti.

- Informazione Pubblicitaria -

Stesso problema di snickmac, io sono a quota tre termostasti.
cavolo mi spiace io sto impazzendo... Il termostato è stato gia cambiato con il bulbo... e ho lo stesso problema... domanda da ignorante il debimetro non c'entra nulla?
il problema che il termostato è stato cambiato 30 km fa... e la macchina l ho ripresa ieri dopo 2 settimane di astinenza...

Apro un piccolo OT e lo chiudo quì .:blink:.
Anche le officine autorizzate possono usare componenti non Fiat :rolleyes: Loro hanno tutti gli interessi per montare ricambi originali ma se tu richiedi pezzi non originali loro dovrebbero metterteli... certo se trovi l'officina in cui sono attenti a questo particolare ti mandano via ma se no...
Attenzione: la macchina deve essere fuori garanzia se no montando pezzi di concorrenza farete cadere la garanzia!
Chiudo OT :decoccio:

mi sento di dissentire, non è vero, per essere autorizzato ad esempio fiat etc loro usano ricambi originali, addirittura da un amico che è titolare di un officina autorizzata non c'è verso che io riesca a farmi mopntare pezzi non originali.. ;)

Termostato o evento sopranaturale? :rolleyes:

classico problema di termostato

mi sento di dissentire, non è vero, per essere autorizzato ad esempio fiat etc loro usano ricambi originali, addirittura da un amico che è titolare di un officina autorizzata non c'è verso che io riesca a farmi montare pezzi non originali.. ;)
Per parlare di questo non è né la discussione né la sezione adatta quindi richiudo quì l'OT. Per parlare di questo possiamo parlarne in privato o in altre discussioni .:blink:. :decoccio:

Per parlare di questo non è né la discussione né la sezione adatta quindi richiudo quì l'OT. Per parlare di questo possiamo parlarne in privato o in altre discussioni .:blink:. :decoccio:
Perdonami Max156GTA ma hai corretto il mio post in maniera difforme da ciò che volevo dire io, ossia:

Termostatoooooo!!!

e intendevo affermare che se non è quello, si tratta certamente di un evento sopranaturale che esula dal nostro forum... :aktion086:

:decoccio:

:decoccio:

Perdonami Max156GTA ma hai corretto il mio post in maniera difforme da ciò che volevo dire io, ossia:

TERMOSTATO!!! (urlato :eek: )

e intendevo affermare che se non è quello, si tratta certamente di un evento sopranaturale che esula dal nostro forum... :aktion086:

Allora dovevi scrivere:

TERMOSTATOOOOOOOO!!!!

forse così si capisce...
Ciao

Ho un problema simile ho un alfa 156 jtd 1.9 ultimamente la temperatura non supera mai i 60 gradi e inoltre in alcuni momenti durante il cambio marcia senti il motore che non ha potenza sembra morire! cosa puo essere? grazie

Ho un problema simile ho un alfa 156 jtd 1.9 ultimamente la temperatura non supera mai i 60 gradi e inoltre in alcuni momenti durante il cambio marcia senti il motore che non ha potenza sembra morire! cosa puo essere? grazie
Un altro caso di termostato rotto... :decoccio:

X