Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

E comunque ragazzi piccolo OT :
Non siamo nati tutti imparati e sbagliare è umano anche qualche volta.
Questo è per dire che alcuni utenti dovrebbero imparare a rispondere come si deve e non sempre con battutine da sapientoni.
Siamo in una comunità in cui mi sono iscritto perchè da fuori sembrava una bella cosa, ci si aiuta e si chiacchiera. Però alcune risposte sebrano proprio una presa per il c**o.
Alcune volte passa la voglia di scrivere qui sopra. Scusate lo sfogo. Grazie.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

è interessante sapere che la tua giulietta è l'unica che a motore spento ha il mediaplayer funzionante...

La mia con quadro acceso e motore spento a volte và il mediaplayer e a volte no... Escluderei eventuali condensatori con cariche residue perché è proprio una cosa random!

Ho appena finito di smanettare un po' con l'impianto...
Guardate qui, a seguito di anni di progettazione ingegneristica, dimensionamenti statici e dinamici e studi di carichi di punta, che ho combinato prima in garage... vediamo chi capisce cosa ho voluto fare con questo circuito da brividi.... :D
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    151.1 KB · Visualizzazioni: 139
Re: R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

E comunque ragazzi piccolo OT :
Non siamo nati tutti imparati e sbagliare è umano anche qualche volta.
Questo è per dire che alcuni utenti dovrebbero imparare a rispondere come si deve e non sempre con battutine da sapientoni.
Siamo in una comunità in cui mi sono iscritto perchè da fuori sembrava una bella cosa, ci si aiuta e si chiacchiera. Però alcune risposte sebrano proprio una presa per il c**o.
Alcune volte passa la voglia di scrivere qui sopra. Scusate lo sfogo. Grazie.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


OT.

daiiiiiiiii e non la fare così tragica... non te la prende, un pò di spirito...
lo so che era sottointeso che dovevi avere il quadro acceso... il principio di funzionamento è il medesimo per tutti...
su, non serve fare il moralizatore o la vittima del caso che nessuno ti sta prendendo in giro...
poi se ti ci senti, beh, mettiti l'anima in pace...

esempio:
il mio post di ieri: da come ho scritto si deduceva una cosa per un'altra... non ci sono stati morti e feriti... anzi...

poi vabbè fai come credi, sennò clicca sul triangolino e segnala il messaggio con la brutale aggressione subita e tanti saluti...
cercheremo di capire come risolvere in PM con altri utenti senza grossi problemi...


Io monto il kit xenovision da 35W con cavo relè stabilizzato che alimenta le 2 centraline e con le masse collegate al polo negativo della batteria, ma lo switch è sempre presente.

Questa confingurazione mi era stata consigliata da quelli di xenovision, che però mi dicevano di mettere anche le contraline sotto ai fari, cosa che io non ho fatto. A detta loro con questa configurazione così installata non hanno mai avuto problemi di switch con Blue&me.


allora, la tua stessa configurazione l'ha provata personalmente un altro utente con cui parlo spesso...
senza mettere le centraline sotto i fari... fatto solo per provare...
ed ha funzionato... a giorni dovrebbe andarlo a prendere e installare...
quando potrò, spero al max entro gennaio, andrò e farò una prova anch'io e ti saprò dire...
poi se funzionerà o no che dirti: questione di cul... haahahahahah


La mia con quadro acceso e motore spento a volte và il mediaplayer e a volte no... Escluderei eventuali condensatori con cariche residue perché è proprio una cosa random!

Ho appena finito di smanettare un po' con l'impianto...
Guardate qui, a seguito di anni di progettazione ingegneristica, dimensionamenti statici e dinamici e studi di carichi di punta, che ho combinato prima in garage... vediamo chi capisce cosa ho voluto fare con questo circuito da brividi....
biggrin.png


e metticela una lampadina no...? haahahahhh che ce devi illuminà uno stadio...?
 
- Informazione Pubblicitaria -
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

OT.

daiiiiiiiii e non la fare così tragica... non te la prende, un pò di spirito...
lo so che era sottointeso che dovevi avere il quadro acceso... il principio di funzionamento è il medesimo per tutti...
su, non serve fare il moralizatore o la vittima del caso che nessuno ti sta prendendo in giro...
poi se ti ci senti, beh, mettiti l'anima in pace...

esempio:
il mio post di ieri: da come ho scritto si deduceva una cosa per un'altra... non ci sono stati morti e feriti... anzi...

poi vabbè fai come credi, sennò clicca sul triangolino e segnala il messaggio con la brutale aggressione subita e tanti saluti...
cercheremo di capire come risolvere in PM con altri utenti senza grossi problemi...

Non voglio fare nulla amico, il tuo era uno dei tantissimi post che mi hanno fatto scrivere quella cosa. Non ce l'ho con te personalmente, non ti conosco e non ti giudico. La mia era una cosa riferita in generale, ce ne son tanti che fanno i sapientoni. Chi è qui è anche in cerca di aiuto e molti usano un'atteggiamento non sempre giusto secondo me. Comunque concludiamola qui, stratta di mano Luplo :thumbup: Pace :)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

OT.

allora, la tua stessa configurazione l'ha provata personalmente un altro utente con cui parlo spesso...
senza mettere le centraline sotto i fari... fatto solo per provare...
ed ha funzionato... a giorni dovrebbe andarlo a prendere e installare...
quando potrò, spero al max entro gennaio, andrò e farò una prova anch'io e ti saprò dire...
poi se funzionerà o no che dirti: questione di cul... haahahahahah

Non so se è il kit identico con le stesse centraline. Io ho acquistato mesi fa questo kit:Kit xenon 35W Canbus H7 Korea Bianco Solare 5300k
Se l'utente con cui parli spesso ha invece comprato il kit che xenovision ha prodotto apposta per la giulietta allora la cosa potrebbe essere differente.
 
Re: R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Non so se è il kit identico con le stesse centraline. Io ho acquistato mesi fa questo kit:Kit xenon 35W Canbus H7 Korea Bianco Solare 5300k
Se l'utente con cui parli spesso ha invece comprato il kit che xenovision ha prodotto apposta per la giulietta allora la cosa potrebbe essere differente.


appena lo installerà probabilmente posterà lui... le centraline sono le medesime...
e poi quello specifico è sempre da 35W e non 55W :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

La mia con quadro acceso e motore spento a volte và il mediaplayer e a volte no... Escluderei eventuali condensatori con cariche residue perché è proprio una cosa random!

Ho appena finito di smanettare un po' con l'impianto...
Guardate qui, a seguito di anni di progettazione ingegneristica, dimensionamenti statici e dinamici e studi di carichi di punta, che ho combinato prima in garage... vediamo chi capisce cosa ho voluto fare con questo circuito da brividi.... :D
Una serie per l'albero di Natale?.: lol :.
 
Re: R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

e metticela una lampadina no...? haahahahhh che ce devi illuminà uno stadio...?

Dai su ti dò un indizio..... le potenze in parallelo si sommano... così 4 alogene da 55 Watt /cad collegate in parallelo arrivano ad una potenza totale di 220 Watt.... 220/12 = 18,33 A

Ho provato a collegarle direttamente tutte e 4 sulla batteria e nessun switch!

Poi le ho divise creando 2 circuiti in parallelo, ognuno dei quali richiedeva quindi circa 9 A... ma anche se le lasciavo accese per qualche secondo (non troppi, sono arrivato massimo a 6-7 secondi sì e no) i fusibili da 7,5 A non si sono bruciati! Forse se le lasciavo accese per più secondi sarebbero saltati...

E comunque, mistero del fusibile a parte, con ben 2 alogene per parte collegate ai cablaggi originali (totale di 110 W per parte), nessun switch!
 
Re: R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Dai su ti dò un indizio..... le potenze in parallelo si sommano... così 4 alogene da 55 Watt /cad collegate in parallelo arrivano ad una potenza totale di 220 Watt.... 220/12 = 18,33 A

Ho provato a collegarle direttamente tutte e 4 sulla batteria e nessun switch!

Poi le ho divise creando 2 circuiti in parallelo, ognuno dei quali richiedeva quindi circa 9 A... ma anche se le lasciavo accese per qualche secondo (non troppi, sono arrivato massimo a 6-7 secondi sì e no) i fusibili da 7,5 A non si sono bruciati! Forse se le lasciavo accese per più secondi sarebbero saltati...

E comunque, mistero del fusibile a parte, con ben 2 alogene per parte collegate ai cablaggi originali (totale di 110 W per parte), nessun switch!
Io l'avevo detto che era per l'alberello di casa tua...ho vindo quacche cosa? :p
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Io l'avevo detto che era per l'alberello di casa tua...ho vindo quacche cosa? :p

ahahahah sì sì capitano hai vinto qualche quintalata di neve!!! La spedisco o vieni a prendertela te??? Stamattina è stata veramente dura con le gomme race!! ahahah dovrò provare le invernali mi sa.....

Comunque jo, luplo, bbooooni, state bbooooni.... qui siamo tutti tranquilli e sereni, persone civili, intelligenti ed educate (nel frattempo mi tolgo il monocolo :grinser005:).... ognuno ha i propri modi, bisogna capirsi.... e nel contempo cerchiamo di capire che qualcuno potrebbe non capire bene i modi di esprimersi di qualcuno... :D

Che mi dite del mio esperimento?? A me ha fatto venire ancora più dubbi e perplessità :smiley_001:
 
X