Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Non voglio farmi dare del pazzo ma .... sono uno che ama il rischio :p

I mie nuovi fari con codici modificati, adesso gli aloni li fanno all'esterno !!!

No non siamo su Scherzi a parte ... i miei fanno proprio così !

L'altro giorno stavo osservando i fari accesi e sono annichilito ... noooooooooooooooooo !!!!! Vedevo che si erano ricreati gli aloni in corrispondenza dei led e dell'anabbagliante ... stavo già imprecando per il fatto che non fosse cambiato nulla dopo la sostituzione ... invece ci passo sopra la mano e ... si puliscono perfettamente, sia l'alone a forma di ellisse in corrispondenza del fascio anabb., sia le zone sopra ai led. :smiley_001:

So che è difficile da credere, se mi capita ancora vi faccio delle foto.

Avevo già postato questo messaggio ma non lo ha preso ... rifo.
Vi ricordate il mio post di cui sopra ???

Ora ho fatto delle foto e sono in grado di dimostrarvelo:

foto 1 - si vede chiaramente l'alone vicino al LED
1 alone ai LED.jpg

foto 2 - ho pulito con il dito la metà dell'alone, si vede la differenza
2 metà alone LED.jpg

foto 3 - ho pulito anche l'altra metà dell'alone
3 alone LED sparito.jpg

Lo stesso fenomeno si presenta anche in corrispondenza dell'anabbagliante, quell'alone a forma di "O", lo pulisco semlicemente con un dito e non va via del tutto come nel caso di LED, rimane qualche traccia (peccato che le foto non sono molto chiare; fatte con il cell.)

foto 4 - alone anabbagliante
WP_000044.jpg

foto 5 - alone anabbagliante pulito con il dito, rimane quache traccia
WP_000045.jpg
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Lo fa anche a me e se passo la mano vanno via
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Avevo già postato questo messaggio ma non lo ha preso ... rifo.
Vi ricordate il mio post di cui sopra ???

Ora ho fatto delle foto e sono in grado di dimostrarvelo:

foto 1 - si vede chiaramente l'alone vicino al LED
Visualizza allegato 97713

foto 2 - ho pulito con il dito la metà dell'alone, si vede la differenza
Visualizza allegato 97714

foto 3 - ho pulito anche l'altra metà dell'alone
Visualizza allegato 97715

Lo stesso fenomeno si presenta anche in corrispondenza dell'anabbagliante, quell'alone a forma di "O", lo pulisco semlicemente con un dito e non va via del tutto come nel caso di LED, rimane qualche traccia (peccato che le foto non sono molto chiare; fatte con il cell.)

foto 4 - alone anabbagliante
Visualizza allegato 97716

foto 5 - alone anabbagliante pulito con il dito, rimane quache traccia
Visualizza allegato 97717

Io ho anche la "o" dentro! non c'è modo di fare altrimenti dell'assistenza?

img.tapatalk.com_d_13_03_31_tu9yheqa.jpg
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Che dite, sono da sostituire questi?







L'anteriore sinistro è molto più evidente del destro, che appunto ha meno macchie. Immagino vadano sostituiti a coppia, non uno soltanto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Io non li farei toccare.

I miei sono nella tua stessa condizione e non li ho fatti sostituire. Ho ancora 1 e 1/2 di garanzia per pensarci ma dopo un mese erano così e tali sono rimasti.

P.S.
Li sostituiscono anche uno per volta.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

idem i miei...sono tali e quali a tuoi..
sono così da 3 mesi dopo il ritiro..e la cosa non si è mai sviluppata......
boh.....questi 6 mesi di garanzia porteranno consiglio....
Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Guardando queste ultime foto i miei fari sono esattamente a quei livelli, qualche macchia che si nota solo con occhio attento.
A me restano 4 mesi di garanzia però ho intenzione di prolungarla per almeno altri 2 anni e al concessionario mi è stato detto che una volta prolungata, la stessa equivale in tutto e per tutto quella iniziale. Voi sapete confermarmelo, perchè se così non fosse devo iniziare la guerra al concessionario!!!:D
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Mi confortate ragazzi...pensavo di esser messo maluccio, con quegli aloni circolari a macchie... la mia garanzia scade a settembre, ma la estenderò. I fari non mi risulta siano compresi però (vedere thread opportuno a riguardo).
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Guardando queste ultime foto i miei fari sono esattamente a quei livelli, qualche macchia che si nota solo con occhio attento.
A me restano 4 mesi di garanzia però ho intenzione di prolungarla per almeno altri 2 anni e al concessionario mi è stato detto che una volta prolungata, la stessa equivale in tutto e per tutto quella iniziale. Voi sapete confermarmelo, perchè se così non fosse devo iniziare la guerra al concessionario!!!:D

Mi autoconcedo un OT per il bene di tutti, ma poi si torna IT.
L'estensione di garanzia la stipuli con una compagnia assicurativa (non ne ricordo il nome), non con FIAT/Alfa Romeo, pertanto le clausole assicurative sono dettate dalla "benevolenza" della compagnia, e solo in parte coincidono con le clausole di garanzia legale/commerciale cui il produttore (FIAT/Alfa Romeo) è tenuto a rispettare. Leggasi: per i primi 2 anni FIAT è tenuta a sostituirti tutti i componenti difettosi, purchè siano verificati alcuni requisiti (nessuna manomissione, ecc...), gli anni di garanzia estesa coprono soltanto alcune componenti (a discrezione della compagnia) purchè siano verificati alcuni requisiti (non siano componenti soggetti ad usura, ecc...).
Il concessionario fa semplicemente da tramite, prende i soldi dell'estensione e li versa alla compagnia. Non è responsabile di alcuna clausola di garanzia, pertanto quando dice "la garanzia estesa è come la garanzia normale, solo che dura altri anni" sta mentendo (in buona o mala fede). Allo stesso modo, badate bene, non è responsabile FIAT/AlfaRomeo. Perché? Se l'estensione è a 5 anni, ed al quarto anno si rompe la turbina, la turbina viene sostituita gratuitamente, ma non si applica mica la garanzia! AlfaRomeo viene pagata dall'assicurazione, che copre le spese a carico dello sfortunato assicurato.

I fari, se non vado errato, dovrebbero essere fuori dalle clausole di estensione di garanzia.

Per altre domande, ci si vede qui: https://forum.clubalfa.it/preventivi-consigli-acquisti/44310-giulietta-estensione-garanzia-45.html
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Io non li farei toccare.

I miei sono nella tua stessa condizione e non li ho fatti sostituire. Ho ancora 1 e 1/2 di garanzia per pensarci ma dopo un mese erano così e tali sono rimasti.

P.S.
Li sostituiscono anche uno per volta.
A me li hanno sostituiti entrambi a ridosso della scadenza della garanzia.

Per quanto rigurda la tua foto ... caro Nesiano ... ti comunico che come circonferenza .... non mi batti ancora !
I miei "addominali" sono molto più pronunciati !!!!
E sono soddisfazioni :lol2:

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Che dite, sono da sostituire questi?

L'anteriore sinistro è molto più evidente del destro, che appunto ha meno macchie.
Fossi in te io aspetterei fino ad un paio di mesi dalla scadenza della garanzia per decidere, ma se gli aloni non vanno via, non possono che peggiorare.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Io ho anche la "o" dentro! non c'è modo di fare altrimenti dell'assistenza?
Stesso consiglio dato a Blue Shark !
 
X