Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013 AN

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

anche a me fanno impazzire i cerchi a turbina.. i 16 sono troppo piccoli per i passaruota della Giuly.. Però la ragione ha avuto la meglio sul cuore, i 17 li avevo sulla vecchia auto ed ogni cambio gomme era un salasso purtroppo.. senza contare il calo di prestazioni e di comfort e i maggiori consumi.. Dato che a metano qualcosa perde ho optato per lasciarci i 16. Sul pavé (io abito in un centro storico) è un'altra cosa!
Bè si hai fatto bene, i 17 sono sicuramente più rigidi dei 16, se poi abiti in un centro storico si sente ancora di più la differenza. Io invece stavolta non mi sono voluto accontentare come feci a suo tempo quando presi la 206, poi sinceramente la Giulietta la vedo splendida con i 17 a turbina, parere personale si intende, son belle tutte! :D:D:D:D
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Vedo che anche tu hai optato per i cerchi distinctive piuttosto degli standard progression..anche io a suo tempo,chiesi quei cerchi essendo partito da una base progression.molto molto bella!!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Vedo che anche tu hai optato per i cerchi distinctive piuttosto degli standard progression..anche io a suo tempo,chiesi quei cerchi essendo partito da una base progression.molto molto bella!!

Si esatto, non tanto per farla assomigliare alla distinctive ma proprio perché son più belli.. Non mi dispiacevano nemmeno gli altri come disegno, tuttavia hanno un'aria più.. economica (e probabilmente lo sono); soprattutto quel bordino in rilievo sulle razze, se erano lisci era meglio secondo me.

Paradossalmente, il disegno che più mi piaceva era quello delle razze sottili delle... borchie!! Se avessero fatto dei 16 in lega a razze sottili 3d come le borchie avrei preso quelli ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

E oggi ho finito anche l'insonorizzazione portiere e sostituzione delle casse originali con le mie hertz space k6l / space one che avevo sul bmw.. Le porte ora sono... granitiche!!! Le ho rivestite sia lato interno sia lato esterno con butyflex, un apposito foglio di alluminio spesso con adesivo butilico:
Prima:
image.jpg
Dopo:
image.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpg
Dettaglio del crossover installato nel pannello porta ed il risultato finale: assolutamente invisibile agli occhi (ma non alle orecchie...):
image.jpgimage.jpg
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    70.8 KB · Visualizzazioni: 888
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Dove l'hai comperato il buty?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Dove l'hai comperato il buty?
Ho trovato sulla baia un ragazzo che lo s(vendeva), l'ho preso a 80€ spedito. Da quello che so di solito costa sui 100 + s.s. Con un rotolo ho rivestito 2 portiere integralmente e me n'è avanzato più di metà; le posteriori non so se farle, anche se volevo spostare le casse che avevo davanti con il tweeter di dietro (dove ho invece il coassiale e basta nell'alloggiamento del woofer). Ma alla fine non vado mai in giro con i passeggeri e mi sa che lascio tutto così (anche perché i tweeter dietro mi sposterebbero il fronte sonoro dietro)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Grazie della risposta. :)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Grazie della risposta. :)
Prego, per tua info se vai sulla baia ora e cerchi Butyflex T250 lo trovi a meno di 80€ + s.s. Il lavoro non è affatto complicato, sono 5 viti e il pannello si toglie in 10 minuti. Se non cambi le casse in mezz'ora abbondante di lavoro certosino di ritaglio (si taglia con le forbici e si attacca molto facilmente) si copre tutta la porta. L'unica cosa è che non smontando il woofer (rivettato) non puoi accedere alla paratia interna della porta per attaccare i pannelli fonoassorbenti anche al lato di lamiera che dà sull'esterno; mettendola l'insieme si irrigidisce di un bel po'!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Prego, per tua info se vai sulla baia ora e cerchi Butyflex T250 lo trovi a meno di 80€ + s.s. Il lavoro non è affatto complicato, sono 5 viti e il pannello si toglie in 10 minuti. Se non cambi le casse in mezz'ora abbondante di lavoro certosino di ritaglio (si taglia con le forbici e si attacca molto facilmente) si copre tutta la porta. L'unica cosa è che non smontando il woofer (rivettato) non puoi accedere alla paratia interna della porta per attaccare i pannelli fonoassorbenti anche al lato di lamiera che dà sull'esterno; mettendola l'insieme si irrigidisce di un bel po'!

aahauhahauhaha lo ha già messo in tutta la macchina... e sottolineo in tutta... visto quanto ne ha usato e visto la domanda che ti ha fatto penso lo venda a questo punto...:lol2::lol2::lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

aahauhahauhaha lo ha già messo in tutta la macchina... e sottolineo in tutta... visto quanto ne ha usato e visto la domanda che ti ha fatto penso lo venda a questo punto...:lol2::lol2::lol2:

AHAH non sapevo :D per metterlo in tutta va sventrata l'auto e mi sa che 3 rotoli non bastano.
 
X