Catene - Ragni [Tutto Qui]

Ah scusa....pensavo dicessi la mia....non mi ricordo..poi vedo nel libretto
 
scusami mi sono perso
io ti ho chiesto qnt misure porta da libretto la Gt di cerchi/gomme
 
la GT monta 4 misure, l'unica misura catenabile è con i cerchi 15" (n.b. tutte le GT uscivano con almeno i 16" di serie).
Alla fine ho preso le catene Weissenfels sette, ha 5 anni di garanzia e rispetto le Konig ha 2 tenditori automatici per il tiraggio ed il centraggio.
Se un agente delle fdo sa che una autovettura non è omologata, con le catene da 7mm appositamente realizzate per questo tipo di autovettura non si va incontro a sanzioni. Resta da dire che basterebbero 30/40€ per delle calze da neve (o di più per dispositivi tipo put and go) che sono omologate in paesi dove la neve è abbondante, ma in Italia le lobby in parlamento la fanno da padrona (vedi il governo Monti con la proposta di legge dei 4 pneumatici termici OBBLIGATORI per circolare da novembre a marzo).
Detto ciò, vivo in Abruzzo vicino al mare, solitamente ci sono 3-4 nevicate all'anno e, anche montando i pneumatici invernali (con la misura 205/55-16 vengono almeno 120€ l'uno se di marca) l'altezza da terra fa si che l'auto sia inutilizzabile con 20cm di neve (effetto spazzaneve con il paraurti).
Quello che non ho mai tenuto in considerazione è l'acquisto dei ragni.
 
Ciao a tutti , dopo aver letto tutto penso di aver capito che la giulietta con le 225/45 17 è catenabile sia con il 9mm che con il 7mm questo video lo dimostra (http://www.youtube.com/watch?v=rUmZ-hDOVG0 ) qualcuno le ha montate?
Premetto che vista la zona dove abito non monterò mai le termiche,quindi ho bisogno solo di avere le catene per evitare le multe e comperare il ragni mi sembra un pò eccessivo solo per averli dietro.
Grazie in anticipo,la mia giulietta arrivera tra un mese circa e volevo sapere cosa acquistare con sicurezza.
 
la GT monta 4 misure, l'unica misura catenabile è con i cerchi 15" (n.b. tutte le GT uscivano con almeno i 16" di serie).
Alla fine ho preso le catene Weissenfels sette, ha 5 anni di garanzia e rispetto le Konig ha 2 tenditori automatici per il tiraggio ed il centraggio.
Se un agente delle fdo sa che una autovettura non è omologata, con le catene da 7mm appositamente realizzate per questo tipo di autovettura non si va incontro a sanzioni. Resta da dire che basterebbero 30/40€ per delle calze da neve (o di più per dispositivi tipo put and go) che sono omologate in paesi dove la neve è abbondante, ma in Italia le lobby in parlamento la fanno da padrona (vedi il governo Monti con la proposta di legge dei 4 pneumatici termici OBBLIGATORI per circolare da novembre a marzo).
Detto ciò, vivo in Abruzzo vicino al mare, solitamente ci sono 3-4 nevicate all'anno e, anche montando i pneumatici invernali (con la misura 205/55-16 vengono almeno 120€ l'uno se di marca) l'altezza da terra fa si che l'auto sia inutilizzabile con 20cm di neve (effetto spazzaneve con il paraurti).
Quello che non ho mai tenuto in considerazione è l'acquisto dei ragni.

Quoto tutto ciò che dici...vivo in molise sulla costa..cmq sul libretto non c è scritto nulla... Non penso possano farmi una multa e certamente non gli faccio vedere il libretto d uso e manutenzione dell auto...
 
Ciao a tutti, provo a chiedere in quest'altra discussione forse più indicata per la mia problematica, qualche settimana fa ho preso le k23 della Koening in seconda mano, la mia Giulietta ha i cerchi da 17, in teoria sul libretto di istruzioni è indicato di togliere uno dei tiranti.. (Quello con il gommino giallo), se nonché essendo in seconda mano non ho idea di quale fosse la configurazione iniziale delle catene cui si riferisce il -1, qualcuno sa dirmi quanti tiranti occorre montare? PS: come spessore dei dadi che configurazione avete impostato (avete usato l'innesto rosso?). Buona Domenica!!
 
Scusate che voi sappiate le Autosock alla fine le hanno omologate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto