Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

se quando inseriscono il dispositivo per la diagnosi trovano l'errore relativo al sensore di pressione ovviamente procedono con la sostituzione in garanzia, se invece non segnala questo errore non credo che procedono... Però provar non nuoce visto che conoscono il problema!

Guarda, quando la portai la spia rimase accesa per due giorni. Manco a farlo apposta, parcheggiata l'auto, entrato in officina e la spia si spense.
Fatto presente al meccanico sta "sfiga", mi fissó comunque un appuntamento per la sostituzione del sensore.


iPhone+Tapatalk
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Guarda, quando la portai la spia rimase accesa per due giorni. Manco a farlo apposta, parcheggiata l'auto, entrato in officina e la spia si spense.
Fatto presente al meccanico sta "sfiga", mi fissó comunque un appuntamento per la sostituzione del sensore.


iPhone+Tapatalk

Se comunque la spia ti si è accesa almeno una volta e non è stato resettato l'errore, quest'ultimo resta in memoria quindi con lo strumento per la diagnosi lo rilevano.
Ps anche a me rimase accesa per 2 giorni... Arrivato in officina si spense però lo rilevarono...
Quindi vai in officina fai presente che sei informato e che conosci il problema e fatti ordinare il pezzo e fatti fissare l'appuntamento... E vai tranquillo! ;)
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Se comunque la spia ti si è accesa almeno una volta e non è stato resettato l'errore, quest'ultimo resta in memoria quindi con lo strumento per la diagnosi lo rilevano.
Ps anche a me rimase accesa per 2 giorni... Arrivato in officina si spense però lo rilevarono...
Quindi vai in officina fai presente che sei informato e che conosci il problema e fatti ordinare il pezzo e fatti fissare l'appuntamento... E vai tranquillo! ;)

Certo che però le leggi di Murphy sono sempre dietro l'angolo :D

Penso che andrò in officina per verificare anche se è sempre uno sbattimento : dannaz :

Ma dove e' situato questo sensore? premetto che non ho mai avuto spie accese.

Libretto uso e manutenzione GPL pagina 8 componente numero 8, dovrebbe essere lui. (Vedi l'allegato)

Visualizza allegato 83_191_GIULIETTA_604.38.428_IT_02_01.12_SS_GP.pdf
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Certo che però le leggi di Murphy sono sempre dietro l'angolo :D

Penso che andrò in officina per verificare anche se è sempre uno sbattimento : dannaz :



Libretto uso e manutenzione GPL pagina 8 componente numero 8, dovrebbe essere lui. (Vedi l'allegato)

Visualizza allegato 108042

Quello è il polmone e li vicino c'è anche il sensore....
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

A me, dopo essersi verificato il problema a neanche 20'000 km, mi hanno messo il nuovo sensore e sostituito il filtro, dicendomi che andrebbe cambiato intorno ai 15'000 e che forse era la causa di tutto...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

io ho il problema dell'accensione della spia e della perdita di colpi dal motore. Ho portato la macchina in officina, e l'addetto dice di aver provveduto alla sostituzione del sensore regolatore pressione, ma il problema non si è risolto: la spia continua ad accendersi e il motore a perdere colpi.

Ho quindi tre domande:
1) possibile che il sensore non sia stato sostituito o sia stato montato un sensore "di prima generazione"?
2) la spia e il singhiozzo del motore sono problemi collegati tra loro?
3) tutti quelli che hanno sostituito il sensore hanno risolto il problema?

grazie a tutti per le risposte
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

1) quando hai sostituito il sensore?
2) personalmente quando si è accesa la spia l'unico problema riscontrato è stato che passa da gpl a benzina, ma una volta spento il motore e atteso 1 min, all'accensione dell'auto si riattiva il GPL anche con la spia accesa.
3) io al momento si.

Non vorrei che sia anche dovuta dalla qualità di GPL!
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ma questi problemi si sono presentati solo sul modello my 2010 o anche sul my 2014?
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

In teoria, sulla my 2014 non dovrebbe più presentarsi... In teoria...


iPhone+Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Al momento solo my2010... Se il problema è il sensore, non dovrebbe presentarsi su my2014! Anche se ho una convinzione tutta mia... Ma non la dico per scaramanzia!