Info generale Come lavare la propria auto da soli

...infatti era una mia teoria passata sbagliata, ti confermo che non decera e ho avuto anche la dimostrazione pratica.
 
...in ogni caso, per conoscere se un prodotto decera o meno basta conoscere il principio attivo.
Un altro prodotto che sono sicuro che decera è il Krak 9000 in quanto usa un solvente a base idrocarburo.
Il Tarx non decera in quanto il principio attivo è basato sugli oli d'arancia.
 
Vorrei che mi aiutaste a levarmi gli ultimi dubbi prima di procedere a lavare la mia giuly,Dopo aver usato il car pro Ironx aspetto 5 minuti e lo posso levare con una qualsiasi spugna?per quanto riguarda il gtecnich w2 lo passo con un panno in microfibra che ho già comprato,ma devo aspettare qualche minuto che agisca?,in caso di sporco ostinato strofino con la colourlock e finisco qui o devo ripassare con un altro panno umido?Per quanto riguarda il lavaggio che spugna dovrei usare?ne ho comprata una,era nella confezione con lo shampoo aeroxons,ne devo prendere una "più" adatta?
 
No Salvatore L'IronX va lasciato agire senza mai farlo asciugare, successivamente risciacqua con l'idropulitrice mai con la spugna in questo caso.
 
Per il W2 dipende dove lo usi, in linea di massima posso dirti che, se lo devi usare sui sedili, devi prima aspirare, spruzzare successivamente il W2, agire con la spazzolina, rimuovere il tutto con un panno microfibra umido.
Per la spugna ti consiglio di usarla per le parti basse invece per le parti alte usa un ottimo guanto in lana merino.
 
  • Like
Reactions: Salvatore828282
Vorrei che mi aiutaste a levarmi gli ultimi dubbi prima di procedere a lavare la mia giuly,Dopo aver usato il car pro Ironx aspetto 5 minuti e lo posso levare con una qualsiasi spugna?per quanto riguarda il gtecnich w2 lo passo con un panno in microfibra che ho già comprato,ma devo aspettare qualche minuto che agisca?,in caso di sporco ostinato strofino con la colourlock e finisco qui o devo ripassare con un altro panno umido?Per quanto riguarda il lavaggio che spugna dovrei usare?ne ho comprata una,era nella confezione con lo shampoo aeroxons,ne devo prendere una "più" adatta?
L' IronX, dopo aver lasciato agire per 5 minuti, va tolto con acqua (idropulitrice o spugna).
Il W2 lo passi con un panno in microfibra e basta, non è necessario ripassare con un panno pulito o aspettare che agisca. Se lo sporco è ostinato e usi la spazzola ColourLock, dopo aver strofinato passaci sopra un panno in microfibra inumidito d'acqua.
La spugna è meglio se te ne compri una migliore, oppure al suo posto è molto consigliato un guanto in microfibra o chenille.
 
  • Like
Reactions: Salvatore828282
No Salvatore L'IronX va lasciato agire senza mai farlo asciugare, successivamente risciacqua con l'idropulitrice mai con la spugna in questo caso.
Agire,per qualche secondo quindi?non ho l'idropulitrice quindi appena vedo che fa quel colore caratteristico risciacquo abbondantemente col tubo dell'acqua?Dimenticavo inoltre per gli interni dopo che li pulisco con il gtecnich w2 per proteggerli specialmente sterzo e sedili misto pelle e tessuto e tappetini va bene questo? http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c6-matt-dash-100-ml.html ,
 
Agire,per qualche secondo quindi?non ho l'idropulitrice quindi appena vedo che fa quel colore caratteristico risciacquo abbondantemente col tubo dell'acqua?Dimenticavo inoltre per gli interni dopo che li pulisco con il gtecnich w2 per proteggerli specialmente sterzo e sedili misto pelle e tessuto e tappetini va bene questo? http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c6-matt-dash-100-ml.html ,
L'IronX va lasciato agire per 5 minuti poi risciacqui con acqua.
Il Gtechniq C6 va benissimo per pelle e plastiche interne, è davvero ottimo. Non va bene invece per i tappetini.
 
L'IronX va lasciato agire per 5 minuti poi risciacqui con acqua.
Il Gtechniq C6 va benissimo per pelle e plastiche interne, è davvero ottimo. Non va bene invece per i tappetini.

sulla parte in tessuto dei sedili,che poi è la maggior parte, posso passarlo il c6 o meglio evitare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto