Giulietta - Guarnizione esterna parabrezza!

icnusa73

Alfista principiante
2 Settembre 2014
182
73
29
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM
Ciao a tutti,
qualche giorno fà mentre lavavo con una lancia la mia Giulietta, si è staccata parte della guarnizione esterna del parabrezza.
Da un controllo più approfondito ho notato che tale guarnizione è incollata solo negli angoli superiori destro e sinistro e semplicemente incastrata ai lati ed in alto.
Anche nella vostra Giulietta è così oppure è tutta incollata.
Grazie.
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

la guarnizione esterma mi sa è solo di modanatura (per estetica)
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Ciao e benvenuto nel forum. Poichè i parabrezza come anche i lunotti sono incollati, le guarnizioni hanno una funzione sono di rifinitura. Quindi incolla la parte che si è staccata con un prodotto specifico e non preoccuparti perchè non avrai nessuna infiltrazione di acqua.
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Spiacente di contattiirdi ma proprio per questo difetto nel 2011 mi fu' sostuito il parabrezza in garanzia in quanto ora le guarnzioni vengono prima incollate sui parabrezza poi a sua volta viene montato sulla carrozzeria.Il mio lo vidi di persona appena smontato in carrozzeria!! Se sei in garanzia fossi in te me lo farei cambiare ed alla svelta...
Ciao e benvenuto nel forum. Poichè i parabrezza come anche i lunotti sono incollati, le guarnizioni hanno una funzione sono di rifinitura. Quindi incolla la parte che si è staccata con un prodotto specifico e non preoccuparti perchè non avrai nessuna infiltrazione di acqua.
 
  • Like
Reactions: fraragna84
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Spiacente di contattiirdi ma proprio per questo difetto nel 2011 mi fu' sostuito il parabrezza in garanzia in quanto ora le guarnzioni vengono prima incollate sui parabrezza poi a sua volta viene montato sulla carrozzeria.Il mio lo vidi di persona appena smontato in carrozzeria!! Se sei in garanzia fossi in te me lo farei cambiare ed alla svelta...

Grazie per l'informazione. Io ero rimasto a quando incollavano semplicemente il parabrezza con un silicone specifico


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Grazie a tutti per le risposte.
Credo che il parabrezza non sia da sostituire: è vero che la guarnizione è incollata al parabrezza che a sua volta viene incollato alla carrozzeria, ma io parlo della guarnizione esterna,
Tale guarnizione dovrebbe avere una funzione di rifinitura, ma nelle mie precedenti macchine era incollata e non libera di muoversi.
Allego una foto della parte superiore e vi chiedo: la vostra è così? guarnpar.jpg
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Mi ripeto ma io credo che questa quarnizione ti basa semplicemente incollarla


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Mi ripeto ma io credo che questa quarnizione ti basa semplicemente incollarla


Sent from my iPhone using Tapatalk

Lo credo anche io. Considerato che la macchina ha un mese e mezzo e che non saprei che colla utilizzare, la porterò dal concessionario il prima possibile.
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Lo credo anche io. Considerato che la macchina ha un mese e mezzo e che non saprei che colla utilizzare, la porterò dal concessionario il prima possibile.

Fai bene, vai in concessionaria!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Fai come credi, io per lo stesso difetto si e' dovuto sostituire il parabrezza perche' almeno nel 2001 le guiarnizioni e parlo dui quella che si vede nella tua foto viene incollata prima al parabrezza eppoi a sua volta il tutto sulla carrozzeria.

Grazie a tutti per le risposte.
Credo che il parabrezza non sia da sostituire: è vero che la guarnizione è incollata al parabrezza che a sua volta viene incollato alla carrozzeria, ma io parlo della guarnizione esterna,
Tale guarnizione dovrebbe avere una funzione di rifinitura, ma nelle mie precedenti macchine era incollata e non libera di muoversi.
Allego una foto della parte superiore e vi chiedo: la vostra è così?Visualizza allegato 111860
 
  • Like
Reactions: fraragna84