Giulietta - Guarnizione esterna parabrezza!

Re: Guarnizione esterna parabrezza

Giusto per capire perche' dalla foto non e' chiaro e' la guarnizione del vetro laterale passeggero? Fattela cambiare con una nuova mi raccomando che magari l'officina pretende di rimettere in sede l'originale che secondo me oramai uscendo fuori sede e sbattendo si e' snervata.

Ciao, no è la guarnizione del parabrezza però dal lato del guidatore. quello che vedi in foto sulla parte sinistra è il vetro anteriore.
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Ciao, no è la guarnizione del parabrezza però dal lato del guidatore. quello che vedi in foto sulla parte sinistra è il vetro anteriore.
Guarda ho avuto lo stesso problema 3 anni fa' sulla parte superiore..Ho preteso la completa sostituzione del parabrezza, motivo: ora queste guarnizioni sono prima incollate al parabrezza e poi l'insieme viene montato sul telaio.Come avrai letto i precedenti post io personalmente non accetto un incollaggio della guarnizione a parabrezza montato...Poi sai te la possono sempre incollare e dirti che se in futuro si dovesse ancora staccare allora lo cambiano ma si sa' non si mette niente per iscritto magari cambiano il capofficina e tutto finisce nel dimenticatoio..Io farei cosi': senti cosa ti dice l'officina e chiama l'Infomotre per fare aprire una pratica segnakando il tutto e facendo presente che se non sarai soddisfatto dell'intervento o ka guarnizione si dovesse staccare di nuovo si deve procedere d'ufficio con la sostituzione del parabrezza.Ciao
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Guarda ho avuto lo stesso problema 3 anni fa' sulla parte superiore..Ho preteso la completa sostituzione del parabrezza, motivo: ora queste guarnizioni sono prima incollate al parabrezza e poi l'insieme viene montato sul telaio.Come avrai letto i precedenti post io personalmente non accetto un incollaggio della guarnizione a parabrezza montato...Poi sai te la possono sempre incollare e dirti che se in futuro si dovesse ancora staccare allora lo cambiano ma si sa' non si mette niente per iscritto magari cambiano il capofficina e tutto finisce nel dimenticatoio..Io farei cosi': senti cosa ti dice l'officina e chiama l'Infomotre per fare aprire una pratica segnakando il tutto e facendo presente che se non sarai soddisfatto dell'intervento o ka guarnizione si dovesse staccare di nuovo si deve procedere d'ufficio con la sostituzione del parabrezza.Ciao

Domani vado a parlare direttamente con il capofficina dato che sto chiamando, mi dicono te lo passiamo ma questo non risponde!
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Ah andiamo bene..!!!!
Si fai bene a parlare con il capofficina ma ripeto apri una segnalazione al Customer Care Alfa non fa' male anzi ti cautela.

Ciao
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Qualche giorno fà mi ha contattato il capofficina della mia concessionaria.
Mi ha detto che altri tre clienti hanno avuto lo stesso mio problema: rottura guarnizione esterna parabrezza.
All' Alfa Romeo stanno studiando una modifica: non appena pronta mi contatterà per la sostituzione del parabrezza.
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Qualche giorno fà mi ha contattato il capofficina della mia concessionaria.
Mi ha detto che altri tre clienti hanno avuto lo stesso mio problema: rottura guarnizione esterna parabrezza.
All' Alfa Romeo stanno studiando una modifica: non appena pronta mi contatterà per la sostituzione del parabrezza.
Ma scusa non erano quelli che avevano detto che era solo di estetica??? Come mai adesso vogliono cambiarti il parabrezza?? Io ho avuto lo stesso problema 3 anni fa' dopo 4 mesi dalla consegna...quindi e' gia' capitato magari questa volta si tratta di un lotto di parabrezza con quel problema..non devono studiare nulla..e' una questione di qualita' che deve garantire il costruttore del parabrezza all'Alfa. Comunque sono contento che abbiano capito che l'unica soluzione sia la sostituzione altre francamente non ce ne sono! :D
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Alcune precisazioni: mi hanno detto che la guarnizione ha solo funzione estetica e che se volevo cambiarla avrei dovuto sostituire il parabrezza. Sono io che, momentaneamente, avevo preferito farla incollare.
Per quanto riguarda il discorso della qualità della guarnizione, il capofficina mi ha spiegato che l'intervento di sostituzione del parabrezza è in garanzia ma che all'Alfa, considerato il numero di casi, stanno valutando una modifica alla modanatura. Mi ha quindi consigliato di attendere.
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Alcune precisazioni: mi hanno detto che la guarnizione ha solo funzione estetica e che se volevo cambiarla avrei dovuto sostituire il parabrezza. Sono io che, momentaneamente, avevo preferito farla incollare.
Per quanto riguarda il discorso della qualità della guarnizione, il capofficina mi ha spiegato che l'intervento di sostituzione del parabrezza è in garanzia ma che all'Alfa, considerato il numero di casi, stanno valutando una modifica alla modanatura. Mi ha quindi consigliato di attendere.
Ma se e' da tre anni che a volte questo difetto salta fuori! Se il profilo della carrozzeria e' quello come anche il parabrezza mi sa' tanto di scusa..btancolano nel buio per come la vedo io e' solo questione di qualita' del fornitore dei parabrezza se incollati a dovere queste difetto non salta fuori..e' la solita politica di FCA di tirare al ribasso il prezzo del particolare fatto fare al fornitore..Se ci vuole 100 e ti pagano 60 riesci a garantire la stessa identica qualita' certo che no...Se mi metto a farti la lista dei pezzi xhe ho fatto cambiare in garanzia ti spaventi..esempio:
3 coppie di fari anteriori ( aloni e condense varie...)
1 parabrezza ( stesso tuo difetto)
1 tirante portiera anteriore lato guida(rumoroso)
1 antenna ( plastica esterna rigonfiata )
modanatura completa della plancia quella sotto il piantone ( spsccati le sedi di aggancio)
paratia anticalore nel motore ( crepata)

ho fatto impazzire l'ispettore ed il customer care ma tutto e' passato in garanzia senza nessuna discussione qui di onore al Customer Care!! Ora la macchina e' perfetta!! Scusate l'OT!!
 
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Aperta segnalazione al servizio clienti! Mi hanno chiesto di portarla in officina e di far fare tutti i controlli e poi di far sapere. sinceramente, non ho capito a che serve questo servizio clienti :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Guarnizione esterna parabrezza

Aperta segnalazione al servizio clienti! Mi hanno chiesto di portarla in officina e di far fare tutti i controlli e poi di far sapere. sinceramente, non ho capito a che serve questo servizio clienti :)
Cosa ti aspettavi dal servizio clienti??? Perche' capisci che innanzitutto il servizuo raccoglie le segnalazioni dei clienti per monitorare la risoluzione del problema.Se il problema a detta del cliente non si e' risolto o e' stato i soddisfatto la segnalazione viene presa in carico da un ente tecnico che provvede ad tenere i rapporti con l'officina nella quale e' stata portata la macchina ed aggiornare il cliente.
Tutti i problemi che ho avuto e risolto lo devo oltre che all'officina competente anche al prezioso supporto del custoner care.