Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Come hanno fatto a rovinare una centralina con una mappatura???? :D:D:D

Perchè spesso, per guadagnare, ti vendono mappe generiche non idonee ad una determinata macchina.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Come hanno fatto a rovinare una centralina con una mappatura???? :D:D:D

Be se non si sta attenti non ci metti molto a bruciarne una e li sono dolori

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Comunque qui si parlava di officine abbastanza rinomate e frequentate che anche se offrivano preparazioni preconfezionate offrivano una discreta sicurezza. Quindi uno se non cerca prestazioni eatreme può farle o meno. Se poi si vuole fare un discorso generale beh, non si finirebbe più.. xD

Inviato dal mio Nexus 5
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Comunque qui si parlava di officine abbastanza rinomate e frequentate che anche se offrivano preparazioni preconfezionate offrivano una discreta sicurezza. Quindi uno se non cerca prestazioni eatreme può farle o meno. Se poi si vuole fare un discorso generale beh, non si finirebbe più.. xD

Inviato dal mio Nexus 5

Si appunto dipende da cosa si vuole, io se devo spendere dei soldi preferisco mettere qualche soldo in più per avere più prestazioni

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Be se non si sta attenti non ci metti molto a bruciarne una e li sono dolori

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

A parte che se non la apri è impossibile "bruciarla"... al massimo se hai problemi durante il caricamento della mappa la apri e la riprogrammi!

Ma che la mappa sia fatta a banco o generica... non vedo il nesso con l'aprire una ECU e bruciarla mettendo in corto qualche componente al suo interno! ;)
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Concordo sul fatto che il preparatore a cui un cliente si rivolge, deve essere serio e professionale, e non per ultimo deve avere anche un certo curriculum a suo favore. Poi come già detto i professionisti seri sono veramente pochi, e i ciarlatani molti, sta a noi valutarli.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Una mappatura preconfezionata è paragonabile all'acquisto di un abito "pret a porter"
Una mappatura personalizzata è paragonabile ad un abito fatto su misura.

E allora dov'è la differenza ?

Semplicemente nella qualità che è stata "introdotta", sicuramente un abito su misura ti calzerà meglio di uno già confezionato.
ma è anche vero che sempre più spesso i pret a porter sono anche migliori di quelli su misura se quest'ultimi non sono di alta sartoria.

La verità sta solo nella qualità.

Scusate la metafora ma credo che possa starci. :cool:
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Una mappatura preconfezionata è paragonabile all'acquisto di un abito "pret a porter"
Una mappatura personalizzata è paragonabile ad un abito fatto su misura.

E allora dov'è la differenza ?

Semplicemente nella qualità che è stata "introdotta", sicuramente un abito su misura ti calzerà meglio di uno già confezionato.
ma è anche vero che sempre più spesso i pret a porter sono anche migliori di quelli su misura se quest'ultimi non sono di alta sartoria.

La verità sta solo nella qualità.

Scusate la metafora ma credo che possa starci. :cool:
Metafora che coglie in pieno il succo del discorso.;)

Inviato dal mio Nexus 5
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

esempio perfetto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

A parte che se non la apri è impossibile "bruciarla"... al massimo se hai problemi durante il caricamento della mappa la apri e la riprogrammi!

Ma che la mappa sia fatta a banco o generica... non vedo il nesso con l'aprire una ECU e bruciarla mettendo in corto qualche componente al suo interno! ;)
In realtà si potrebbe bruciare lo stesso...se per caso il mappatore non mette sotto carica la batteria che è già a terra e durante la scrittura anzi la sovrascrittura si blocca e fu cosi che la centralina se ne andò...ovviamente è un esempio e le cause possono essere molteplici...ecco perche si parla di garanzia sul lavoro...ricordo che le centraline si sovrascrivono e si fa con il quadro strumenti ti acceso...