Ciao ragazzi, ho notato i seguenti problemi sulla mia gt 1.9 euro 3 del 2005.
-Leggera perdita ai bassi
- rumore motore leggermente aumentato
- aumento dei consumi, da 5,5l/100km a circa 7l/100km
- velocità massima notevolmente diminuita ( prima superava abbondantemente i 220/230, ora a stento tocca i 200).
Per aiutarvi vi dico che è rimappata ma non ha mai dato noie, ho EGR attiva ma flangiata, precatalizzatore svuotato. L'auto ha 144.000km, tagliandata da 5000km, valvola EGR e sensore rail puliti ogni 5000 km e debimetro nuovo. Io ho ipotizzato che si possa trattare o dei tubi ic forati e che quindi fanno perdere Potenza al motore, o ad uno sfiato o del precatalizzatore che è stato rimontato male, oppure sfiato dalla EGR per via di 2 delle 4 viti di supporto sfilettatte,anche se mettendo la mano non ho notato sfiato da quest'ultima. Ah, l'auto fino i 180 viaggia come un treno e non mi da nessuna avaria sul bc.
-Leggera perdita ai bassi
- rumore motore leggermente aumentato
- aumento dei consumi, da 5,5l/100km a circa 7l/100km
- velocità massima notevolmente diminuita ( prima superava abbondantemente i 220/230, ora a stento tocca i 200).
Per aiutarvi vi dico che è rimappata ma non ha mai dato noie, ho EGR attiva ma flangiata, precatalizzatore svuotato. L'auto ha 144.000km, tagliandata da 5000km, valvola EGR e sensore rail puliti ogni 5000 km e debimetro nuovo. Io ho ipotizzato che si possa trattare o dei tubi ic forati e che quindi fanno perdere Potenza al motore, o ad uno sfiato o del precatalizzatore che è stato rimontato male, oppure sfiato dalla EGR per via di 2 delle 4 viti di supporto sfilettatte,anche se mettendo la mano non ho notato sfiato da quest'ultima. Ah, l'auto fino i 180 viaggia come un treno e non mi da nessuna avaria sul bc.