Giulietta - Rumori impianto frenante - Tutto Qui

Re: Rumori impianto frenante - Tutto Qui

Ciao, allora che hanno detto in officina?

Le solite cose: sarà entrato un sassolino, sarà dello sporco...
Complice il fatto che io gli ho detto: Non lo fa sempre, si presenta solo a bassissima velocità, tipo nel traffico.
Unica proposta: se vuole smontiamo le ruote e controlliamo, ma stia tranquillo, le pastiglie sono ancora buone, quindi...
Insomma, al momento, ho lasciato perdere!

p.s. Quando gli ho accennato del Grasso al Rame, ha fatto una faccia!!
Del tipo: di cosa sta parlando???
Ha risposto, vagamente e senza troppa convinzione, "Non lo usiamo!"
 
Re: Rumori impianto frenante - Tutto Qui

Oggi finalmente ho avuto risposta in merito alla mia segnalazione del famoso toc ai freni. Il capoofficina mi ha detto che sostituiranno le pastiglie e le molle delle stesse. Speriamo si risolva questo rumore.
 
Re: Rumori impianto frenante - Tutto Qui

Oggi finalmente ho avuto risposta in merito alla mia segnalazione del famoso toc ai freni. Il capoofficina mi ha detto che sostituiranno le pastiglie e le molle delle stesse. Speriamo si risolva questo rumore.
il rumore si ripropone a distanza di 2 settimane. Adesso mi chiedo, ma possibile che non si riesce a risolvere nonostante mi abbiano sostituito le pastiglie e le molle delle stesse?!? Qualcuno ha notizie in merito?!
 
Re: Rumori impianto frenante - Tutto Qui

Gianni è nuova la tua Giulietta? Se si è normale. Anche la mia lo faceva all'inizio. Dopo qualche km tutto ok
 
Re: Rumori impianto frenante - Tutto Qui

Gianni è nuova la tua Giulietta? Se si è normale. Anche la mia lo faceva all'inizio. Dopo qualche km tutto ok
la macchina è nuova. Ho su circa 9200 km. Ho contattato il numero verde dell'alfa. Mi hanno aperto un ticket, che sarebbe una segnalazione. Devo riportarla in officina, che poi vedo cosa fare. Mal che va mi sostituiranno le pinze, forse.
 
Re: Rumori impianto frenante - Tutto Qui

Mah... Secondo me non serve cambiarle... Tanti utenti del forum come me hanno avuto l'impressione di questo difetto che poi si è risolto con il tempo. Se te le cambiano ben venga ma sappi che se non risolvi ancora valuta che potrebbe essere una cosa normale
 
Re: Rumori impianto frenante - Tutto Qui

Mah... Secondo me non serve cambiarle... Tanti utenti del forum come me hanno avuto l'impressione di questo difetto che poi si è risolto con il tempo. Se te le cambiano ben venga ma sappi che se non risolvi ancora valuta che potrebbe essere una cosa normale
Vediamo cosa mi dicono appena la porto
 
Re: Rumori impianto frenante - Tutto Qui

Ciao a tutti!
Io ne ho le p....e piene di questo fischio!
la macchina ha appena 7.000 km e da quando ne aveva 4.000 che lo fa ogni volta DOPO UNA FRENATA tra i 20 e i 40 km/h su anteriore sinistra.
E' deprimente quando si è in coda con una macchina nuova far sentire a tutti (perchè è fortino) questo "gnic" gnic" "gnic"
Essendo in garanzia l'ho già portata 2 volte.
La prima mi dicono che sarebbe sparito.
La seconda me la riconsegnano dicendo che era la parabola interna proteggi disco che era troppo attaccata.
Ok contento riparto fino al giorno dopo che ricomincia azz..
Poi mi da l'impressione che aumenti col passare del tempo!!
A questo punto cosa devo fare secondo voi?
andare in un'altra off Alfa per vedere se sono più competenti?
Minacciarli che vado da un avvocato??
Ma poi non si può aver paura di frenare per non far sentire il fischio daii, voglio guidare tranquillo!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumori impianto frenante - Tutto Qui

Se il TOC si sente nella prima frenata in avanti o indietro, è dovuto al normale gioco che ha la pastiglia all'interno dell'alloggio pinza, quindi è del tutto normale e col tempo può diminuire a seguito dell'imbrattamento naturale che si attaccherà a tutto il sistema frenante (pinze e pastiglie).
Per quanto riguarda il fischio, come già ho descritto qualche tempo fa, è dovuto alla risonanza normale delle pastiglie e per ovviare a questo fastidioso inconveniente si usa sulle pastiglie al momento del montaggio il grasso in rame.
Ai signori meccanici e a tutti gli scettici, voglio far presente che il grasso non sono stato io il primo a usarlo e nemmeno a produrlo ma sicuramente qualche personaggio molto più competente di tutti noi e forse meno scettico nel seguire consigli e prove.