Alfa Romeo Giulietta Vs Volkswagen Golf 7

speriamo... anche io sono fiducioso... ma la giulietta era vecchia già quando è uscita 5 anni fa...

Esagerato! La Giulietta è un giusto mix tra sportività e praticità, quella praticità che mancava alla 147. E poiché le auto si producono per venderle si è cercato di produrre un'auto che abbracciasse un pubblico maggiore e secondo me ci sono riusciti intaccando poco il piacere di guida o addirittura niente
Anche le tanto sportive Porsche hanno il Mcpherson all'avantreno, solo che per loro non è scandaloso, per Giulietta si..... Mah???

Domanda: qualcuno è mai riuscito a mettere in crisi la tenuta e la stabilità della Giulietta?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica:
Sarò noioso, ma tu torni a darmi lo spunto per ribadire il concetto espresso qualche post prima,"qualità analoga a prezzi poco inferiori è quasi impossibile per la concorrenza con meno blasone vendere più di VW", ma con costi della manodopera conclamati a 1,35 - 1,40 rispetto all'1 italiano, nessuno è ancora riuscito a spiegarmi come fanno ad essere concorrenziali.
L'italiano fa il *******, è svogliato mi costa di più di quello che dovrebbe ... ebbene costa 1 (lo dicono le sacre carte basta cercare in rete), come razzo fa la Golf ad essere concorrenzaiale ? Sono i macchinari a costare meno, la manutenzione dei robot non deve passsare tramite tangenti ? O è l'indotto che in Germania consegna come da specifica e in Itaalia mangia uno e poi l'altro e l'amico dell'altro ed alla fine il prodotto è quello che è ? Ragazzi qui ce la danno a bere. I torni non contano !?

A mio parere il discorso è molto più ampio e non può essere limitato al solo costo della manodopera. Ti sei chiesto quanto è il carico fiscale/contributivo complessivo e quanto netto resta in busta in più mediamente ad un operaio tedesco rispetto ad un italiano? Inoltre il costo della vita è diversamente ripartito e i beni di prima necessità costano poco mentre ti stangano sugli extra/vizi: infatti pane e latte non tanto tempo fa costavano 1/3 rispetto ai nostri, l'autostrada è almeno in gran parte gratuita, la benzina ha costi analoghi ai nostri ma i loro stipendi medi sono più alti, una Golf 7 base TSI 85cv la trovi a km0 a meno di 13000 euro... poi magari andare al cinema costa il doppio, ma i meno abbienti preferirebbero di gran lunga il sistema tedesco al nostro.
Non ultimo non dimentichiamoci che anche per loro la produzione è tutt'altro che interamente entro i confini nazionali.

• Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Esagerato! La Giulietta è un giusto mix tra sportività e praticità, quella praticità che mancava alla 147. E poiché le auto si producono per venderle si è cercato di produrre un'auto che abbracciasse un pubblico maggiore e secondo me ci sono riusciti intaccando poco il piacere di guida o addirittura niente
Anche le tanto sportive Porsche hanno il Mcpherson all'avantreno, solo che per loro non è scandaloso, per Giulietta si..... Mah???

Domanda: qualcuno è mai riuscito a mettere in crisi la tenuta e la stabilità della Giulietta?

si è tornati indietro... telaio e sospensioni vecchie, elettronica e sistema di intrattenimento del paleolitico... assemblaggi fatti alla pene di segugio, si è decisamente più comoda e imborghesita.... invece di migliorare la 147 hanno cercato di fare una golf [emoji38]2: e a fare la golf logicamente i tedeschi sono più bravi [emoji38]2: menomale abbiamo i motori migliori... (diesel) li non si discute... sono i più affidabili... anche esteticamente siamo un passo avanti... [emoji38]2: ma il cruscotto non si allenta manco nelle Skoda... ;)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ahahahahah si mi pare dietro la bocchetta dell'aria del conducente ma per 10 secondi appena la accendo poi smette la mia è anche un benzina però, probabilmente già vibrando di meno naturalmente porta a minori vibrazioni congenite

A mio parere il discorso è molto più ampio e non può essere limitato al solo costo della manodopera. Ti sei chiesto quanto è il carico fiscale/contributivo complessivo e quanto netto resta in busta in più mediamente ad un operaio tedesco rispetto ad un italiano? Inoltre il costo della vita è diversamente ripartito e i beni di prima necessità costano poco mentre ti stangano sugli extra/vizi: infatti pane e latte non tanto tempo fa costavano 1/3 rispetto ai nostri, l'autostrada è almeno in gran parte gratuita, la benzina ha costi analoghi ai nostri ma i loro stipendi medi sono più alti, una Golf 7 base TSI 85cv la trovi a km0 a meno di 13000 euro... poi magari andare al cinema costa il doppio, ma i meno abbienti preferirebbero di gran lunga il sistema tedesco al nostro.
Non ultimo non dimentichiamoci che anche per loro la produzione è tutt'altro che interamente entro i confini nazionali.

D'accordissimo con te! [emoji106]

il tuo cruscotto non vibra (ancora)????

Neanche la mia (TB-120cv, 38 mesi e 57000 Km su strade spesso pessime) al momento non ha vibrazioni e scricchiolii o altri difetti. Però, pensandoci bene, in folle ogni tanto mi vibra lo specchietto destro e l'apertura dello sportellino carburante necessita di una pressione un po' più energica. In realtà è quelche mese che questi enormi difetti non si manifestano, ma restano inaccettabili, pertanto domani vendo Giulietta e compro Golf 7, la perfezione eterna.

Comprendo che alcune Giulietta possano avere qualche problema, quello che proprio non riesco a capire è perché la maggior parte di coloro che riportano dei difetti ritengono che esistano anche su tutte le altre Giulietta. Mio cognato ad es. con la sua Golf, quando gli è sceso improvvisamente il vetro ant.dx nella portiera e non ne voleva più sapere di risalire, ha pensato che sicuramente era l'unico a cui accadevano certi inconvenienti. Si, perché la sua è una tedesca, marchio VW.

io mi tengo le vibrazioni e ci faccio 300mila km... ma non ho i paraocchi e i paraorecchie... i difetti li vedo... e li sento...

Ti credo, ma io ho 11/10 di vista e sono tutt'altro che sordo, non copro né orecchie né occhi e ad oggi non ho intenzione di inventarmi dei difetti inesistenti.