Tablet 7" come navigatore

Visto ora dal tablet. Ottima soluzione davvero, mi accodo all'amico gnao nel chiederti come hai bloccato il tab.

Inviato dal mio LG-D802
 
Sì blocca da solo, mi è andata bene che le misure sembrino fatte apposta ovviamente solo a cassettino aperto in quanto da chiuso essendo un 8" non ci starebbe mai
 
Re: Tablet 8" con smartphone come telecomando

Ciao a tutti,
in parecchi ho visto che avete utilizzato il tablet come sistema multimediale in auto, però sistemandolo nel vano del radionav risulta un pò scomodo gestire video o musica(più avanti magari mi studierò meglio l'RcJoyCon per programmare i comandi al volante col tablet) allora per il momento mi son studiato questa alternativa, magari può essere utile a qualcuno:
I software utilizzati sono:
Nova Launcher: per la schermata principale (Mi son trovato bene anche con Digital Car se uno non vuole personalizzare troppo e vuole una cosa più rapida da configurare)
Uccw: per i widget personalizzati
Tasker(o alternative gratuite): permette di automatizzare delle azioni in base a come si programma (se avete bisogno di dettagli chiedete pure)
Xbmc: (ora si chiama Kodi) per il lettore multimediale
Xbmc Remote: da installare sul cellulare per comandare il tablet

Hardware utilizzato:
Tablet android(Io ho un Samsung Tab S 8.4 che si incastra perfetto nel vano e rimane bloccato)
Cellulare android
Webpocket (lo uso per far comunicare i 2 dispositivi ma anche per internet sul tablet)
Cavi usb per caricare i dispositivi
Cavo jack-jack


[video=youtube;yLt0Lx3KzSc]https://www.youtube.com/watch?v=yLt0Lx3KzSc&feature=youtu.be[/video]

A suo tempo mi sono documentato ampiamente sul montaggio del tablet in auto, ma la mia intenzione era quella di sostituire completamente l'autoradio di serie integrandolo nella plancia senza nessun tasto in vista...
I problemi sono:
- Comandi al volante... (ero arrivato pure io al modulo RcJoyCon che però poi bisogna configurare)
- Accensione e spegnimento del tablet da sottochiave senza bisogno di tasti fisici... (per il nexus7 esistono custom rom che implementano queste funzionalità oltre a quelle di ricarica e OTG in contemporanea...)
- Radio AM/FM, DAB, DVB-T (pochissimi tablet hanno la radio incorporata, si è riusciti tramite chiavetta usb a implementare queste funzioni, però l'interfaccia della radio fa pena... e ho alcuni dubbi sulla ricezione, questo della radio è il problema che mi ha preoccupato maggiormente e per il quale ho abbandonato momentaneamente l'idea)
- Vivavoce bluetooth... (pare ci siano app che consentano al tablet di diventare un vivavoce bt per il cell... personalmente non sono riuscito a trovarne una che dia piena gestione del cell, con possibilità di comporre i numeri, consultare la rubrica etc., mi piacerebbe poi poter montare un microfono esterno di qualità...)
- gestione multitasking (ho dubbi sul fatto di poter ascoltare mediaplayer e radio durante la navigazione... sicuramente risolvibile)
- ricezione gps... (è possibile collegarlo ad un'antenna esterna non bt??? )
- qualità audio e uscite rca... (problema risolvibile facilmente con scheda audio usb... avremo tutte le uscite del caso)

La cosa mi affascina moltissimo... ma non vorrei perdere nessuna delle funzionalita che ho già dall'insieme autoradio/b&m tomtom

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Re: Tablet 8" con smartphone come telecomando

A suo tempo mi sono documentato ampiamente sul montaggio del tablet in auto, ma la mia intenzione era quella di sostituire completamente l'autoradio di serie integrandolo nella plancia senza nessun tasto in vista...
I problemi sono:
- Comandi al volante... (ero arrivato pure io al modulo RcJoyCon che però poi bisogna configurare) a quanto ho visto nei video non è difficile farlo
- accensione e spegnimento del tablet da sottochiave senza bisogno di tasti fisici... (per il nexus7 esistono custom rom che implementano queste funzionalità oltre a quelle di ricarica e OTG in contemporanea...(si ma esistono software programmabili (io uso tasker ad esempio) senza dover usare custom rom- Radio AM/FM, DAB, DVB-T (pochissimi tablet hanno la radio incorporata, si è riusciti tramite chiavetta usb a implementare queste funzioni, però l'interfaccia della radio fa pena... e ho alcuni dubbi sulla ricezione, questo della radio è il problema che mi ha preoccupato maggiormente e per il quale ho abbandonato momentaneamente l'idea) moduli FM ce ne sono di tutti i tipi
- Vivavoce bluetooth... (pare ci siano app che consentano al tablet di diventare un vivavoce bt per il cell... personalmente non sono riuscito a trovarne una che dia piena gestione del cell, con possibilità di comporre i numeri, consultare la rubrica etc., mi piacerebbe poi poter montare un microfono esterno di qualità...)anche qui c'è un'app abbastanza utilizzata e completa che ti attiva/disattiva anche il bt in automatico ma non mi ricordo il nome, appena la ritrovo te la dico
- gestione multitasking (ho dubbi sul fatto di poter ascoltare mediaplayer e radio durante la navigazione... sicuramente risolvibil) li dipende dal programma che usi, ad esempio bsplayer permette l'ascolto in background e quando il navigatore parla abbassa il volume della musica e poi lo riprende
- ricezione gps... (è possibile collegarlo ad un'antenna esterna non bt??? ) io uso il gps integrato e non ho problemi di ricezione
- qualità audio e uscite rca... (problema risolvibile facilmente con scheda audio usb... avremo tutte le uscite del caso) esatto ma io per il momento mi trovo bene con la sola uscita aux e usando video/musica in alta qualità: zero saturazione ne distorsioni del suono e bassi gestiti alla grande

La cosa mi affascina moltissimo... ma non vorrei perdere nessuna delle funzionalita che ho già dall'insieme autoradio/b&m tomtom

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Detto questo io ho preferito toccare il meno possibile sull'impianto di serie per il momento per concentrarmi sulla personalizzazione dell'auto (ho avuto parecchie spese impreviste per un incidente)
 
Re: Tablet 8" con smartphone come telecomando



Detto questo io ho preferito toccare il meno possibile sull'impianto di serie per il momento per concentrarmi sulla personalizzazione dell'auto (ho avuto parecchie spese impreviste per un incidente)

Ti ringrazio delle informazioni... se ti ricordi il programma per il bt e qualche modello di pennina usb per dvb-t e radio fm con interfaccia propria fammi sapere...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
molto interessante... anche io sto cercando in qualche modo per collegare tablet e telefono... la posizione è perfetta per il tablet ma difficile da gestire.
proverò anche tra sonyz1 compact e nexus7. Come hai fissato il telefono?
 
ragazzi, ma un tablet con 3g economico dalle dimensioni compatibili col vano, quale potrebbe essere?
 
Ciao!
Anche io ero interessato a mettere un tablet/phablet.
Qualcuno ha consigli su un buon modello che non costi un'esagerazione?

Grazie
 
allora invece con ipad nessuno si è cimentato? ho visto leggendo quà e là che l'alimentazione usb del Blu&me non riesce a ricaricare giusto ? come si potrebbe risolvere? vorrei vedere qualche foto di qualcuno con l'ipad mini... non riesco a trovare nulla in giro..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora invece con ipad nessuno si è cimentato? ho visto leggendo quà e là che l'alimentazione usb del Blu&me non riesce a ricaricare giusto ? come si potrebbe risolvere? vorrei vedere qualche foto di qualcuno con l'ipad mini... non riesco a trovare nulla in giro..
In realtà anche io sarei interessato a mettere un tablet Apple...per due motivi essenziali È semplici:
1. Audio navigatore in auto senza alcuna modifica semplicemente collegandolo a usb del b&m
2. Integrazione perfetta co i comandi al volante senza alcuna modifica

Inoltre mi piace molto la possibilità di ascoltare gli mp3 da iPad anziché da usb e in caso di contemporaneo utilizzo del navi le due cose si integrano perfettamente...

Ho provato però a vedere se un iPad mini ci sta nel vano...e purtroppo non ci sta per poco![emoji36]
Suggerimenti???esiste qualcosa di più piccolo???