attuatore vct - Alfa Spider 916

La mia zero avviamento .... avvio il motore solo se escludo il corpo farfallato .... ma questo funziona al 100% ... penso a questo punto sia la 7.3 ..... arghhh .... devo trovarne una per fare una prova .... in alfa me la trovano solo nuova a 800chf
 
  • Like
Reactions: kormrider
La mia invece l'avviamento prova a farlo...però non va in moto nemmeno pregando
 
Uno dei sensori che impedisce l'avviamento a motore caldo, è il sensore di fase, per intenderci è quello che si trova dietro la puleggia dell'albero a camme di aspirazione. Ha la funzione specifica di rilevare la messa in fase della distruìibuzione in avviamento, altrimenti non permette che il motore si avvii.
Una volta avviato il motore, il sensore non ha alcuna influenza sul funzionamento(per intendervi potrebbe addirittura essere scollegato).

ho pulito anche i contatti di quello ....... bel lavoraccio arrivarci ......... pero' solo i contatti, ad onor del vero non ho provato le resistenze.
 
La mia invece l'avviamento prova a farlo...però non va in moto nemmeno pregando

il problema è identico ma forse arriva da due parti diverse. Io ho notato una cosa strana, sicuro non è questa ma a fuoria di cercare questo "problema" ho pulito e lucidato 3/4 di motore .... come già detto ho testato anche tutti i relè, quelli a 5 pin fusibili sotto volante ...... il relè funziona ma su 4 pin ........... il 5 non trova la resistenza ..... ma me lo fà a tutti i relè ....... quindi probabilmente non tengo conto io di qualcosa ...

ma ormai penso di aver lasciato solo le parti che non vedo o che non riesco a raggiungere
 

Allegati

  • IMG_2542.JPG
    IMG_2542.JPG
    126.6 KB · Visualizzazioni: 272
  • IMG_2543.JPG
    IMG_2543.JPG
    100.8 KB · Visualizzazioni: 238
Ultima modifica:
Figurati tra Alfisti...

Guarda sono giorni che ci sto pensando su pure io... su dove potrebbe essere il problema...visto che abbiano lo stesso motore tra l'altro..

Mi sfugge o non mi ricordo un particolare... il motore va in avviamento o zero totale??

Se non da segni di vita sono più propenso a credere che si tratti di qualche componente elettronico della centralina motore..

Invece se riuscite ad avviare Non Escludo le altre due.. però se neanche con l'examiner vi fa entrare in diagnosi??


niente examiner o altri ............ ho provato anche con il delphi 2015.1 e nulla .............. ci accedo se collego il CF ......... ma a parte dirmi che è tutto ok con l'errore che non trova il CF ...........

arghhhhhhhhhhhhh .............. grazie veramente dell'impegno di tutti .......... =)
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81
niente examiner o altri ............ ho provato anche con il delphi 2015.1 e nulla .............. ci accedo se collego il CF ......... ma a parte dirmi che è tutto ok con l'errore che non trova il CF ...........

arghhhhhhhhhhhhh .............. grazie veramente dell'impegno di tutti .......... =)

Per me è la centralina motore.

La bosch motronic.
 
  • Like
Reactions: alchem71
a questo punto penso proprio anche io. Ho scritto ad un fornitore in germania (dove prendo sempre alcuni pezzi) vediamo domani mattina cosa mi risponde.
Guardavo anche che zona milano ci sono diverse officine che riparano le ecu della Bosch ....... certo che se la riparazione parte da 280€ ...... son già messo bene .......... ma per la mia piccolina questo ed altro ....

vi aggiorno ......... =(
 
Ultima modifica:
Cercane una rigeneata dalla bosch...su ebay dovrebbe esserci il venditore che è proprio bosch...o altrimenti allo sfascio prendi la centralina, quella code e una chiave dell'auto da cui proviene
 
Cercane una rigeneata dalla bosch...su ebay dovrebbe esserci il venditore che è proprio bosch...o altrimenti allo sfascio prendi la centralina, quella code e una chiave dell'auto da cui proviene

ne ho trovata una rigenerata ...... ma anche una che vendeva questa, + la centralina del code ed una chiave. Domanda, e scusate se faccio domande stupide ........se trovo solo la centralina, rigenerata o meno, poi tutto il resto funziona normale no?? Oppure anche se è identica deve essere ricodificata ------ Piu che altro perchè togliere la C5 code da sotto il volante ......... solo al pensiero mi passa la voglia
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In teoria va scodificata...
Comunque cerca in inghilterra il venditore Cloverbrekers, io ho acquistato da loro, hanno ricambi ottimi e selezionati per alfa romeo, devi vedere il loro negozio ebay. Credo che abbiano anche un kit completo di ecu e chiavi, controlla...