attuatore vct - Alfa Spider 916

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da alchem71, 7 Febbraio 2017.

  1. Ragazzi ..... inizia il conto alla rovescia; tra lunedì e mercoledì arriva la ECU .... ok non è vergine ... ma montata dovrebbe dare il problema solo al Code e proverò ad avviarla con la procedura di emergenza .... nel mentre giusto per non perdere la mano .... cambiate anche candele, filtro e rifatto alcune protezione termiche ai cavi elettrici
     
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  2. Roger
     
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  3. Ciao a tutti ............ =)))))))

    allora quasi bella notizia non riuscivo ad aspettare domani mattina. Montata la centralina usata ......... EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAA con tutto bello collegato e lucido non fà piu' assolutamente nessun ticchettio o altro ed accedo senza problemi o altro ............

    peccato che avevo lasciato in casa la Code Card e non mi ricordavo quel benedetto codice .................. ma al momento timidamente potrei dire che la colpevole era proprio lei =)))

    cavoli se mi ha fatto sudare ................Grazie ma veramente un grazie di cuore a tutti ............. solo per il supporto morale vi devo una birra =))))

    @medioman .......... ho paura che sia lo stesso per la tua purtroppo
     
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  4. Era proprio la centralina alla fine.. come dicevo... dai adesso calibra il tutto alla perfezione e faccio sapere come va!
     
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  5. Benone
     
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  6. boh non sò più cosa pensare...ho lasciato qualche giorno fa la spieder in AR e mi hanno detto che secondo loro si tratta di un relè bloccato e che la centralina è buona.
    Prossimamente mi faranno sapere se riescono a individuare il problema.

    Sono contento che almeno tu sia riuscito a risolvere
     
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  7. beh sai come ci eravamo detti ........ e ti giuro mi dispiace molto per te e la tua piccolina ........ io i relè li avevo passati tutti e li avevo testati uno ad uno (sia 4 che 5 pin) e ti giuro che non vi erano corti o altro. Nel mentre aspettavo la centralina, vero che per ammazzare il tempo ho pulito anche le sedi dei bulloni, ma per quanto di mia capacità non avevo neanche un corto od una massa ..... tutto era come da workshop alfa (3 manuale parte 2)

    attacco la centralina comprata in Inghilterra ......... e tac ....... piu' nessun ticchettio o altro ...... con tutto collegato accedo alla ECU ..... e l'unico errore che ora vede è ovviamente il CODE della chiave; ma questo era ovvio ........ procedura d'emergenza con il pedale e parte FINALMENTE ho sentito di nuovo la sua bella voce

    adesso (penso domani mattina) prendo la codifica della prima ECU e la "copio" sulla seconda .... code compreso (ma non lo faccio io .... troppa paura di "bruciarla" o altro) me lo fanno per 50chf in AR

    vorrei esserti di aiuto ........ vero che se in AR ti dicono cosi' forse il problema è stato lo stesso ma generato da cause diverse .......
     
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  8. correggimi se erro...copiando la codifica della vecchia centralina non dovrai cambiare chiave e nottolini giusto ?
    LA cosa che mi frena dall'ordinare una centralina è il fatto di perdere il kilometraggio originale della mia
     
  9. ti rispondo per quanto di mia conoscenza ovvio, molti altri nostri amici sicuramente potranno dare risposte + tecniche; copi tutto il file della tua auto in quella "usata". Quindi chiavi, nottolini, CODE ecc. ecc. rimangono uguali ......... sovrascrivi la vecchia (origine) in quella usata (destinazione). A livello tecnico è un clone al 100% ............ quindi a mio avviso anche l'odometro lo copi ........ dato che risiede in quella centralina e non in un altra.

    Domani mattina cmq incontro questi (per lavoro sono a Lucerna e ci vado di persona). Chiedo bene info e poi te lo scrivo
     
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  10. Ma la procedura del pedale quale è?
     
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